Lettori fissi

lunedì 28 ottobre 2013

LA PASSIONE PER IL FILO

Avete mai pensato quanto sia importante il "filo" nella nostra vita?
Lo utilizziamo per creare, cucire, abbellire, ricamare, uncinettare, sferruzzare, legare ed impacchettare ed anche per cucinare!
Il filo è unico, prezioso come la seta, lucido come il cotone, morbido come la lana, delicato come il mohair, etereo come il cashmere, grezzo come lo spago... Cosa faremmo se non avessero inventato il filo?


Ed ora che abbiamo avuto la fortuna di venirne in possesso, usiamolo in mille modi diversi, la fantasia e la creatività ci vengono in aiuto e ruotando attorno a questo meraviglioso mondo dalle mille sfaccettature e colori possiamo provare passione, amore, gioia!
Divertiamoci a giocare con il filo, a pensarlo anche fuori dai soliti schemi, cerchiamo di trasformare in filo anche materiali nati sotto un altro aspetto e godiamo di questa metamorfosi.

C'è un progetto importante che in questi giorni fluttua nell'aria, un'idea meravigliosa legata al filo... Volete entrare con me in questo magico mondo?

Allora chiudete gli occhi, concentratevi intensamente e mentre cliccate QUI esprimete un desiderio...
Il Natale si sta avvicinando, è un periodo speciale, ma quest'anno lo sarà ancora di più! Perchè  verrete accompagnate da un'esplosione scintillante di idee e novità, seguite il progetto di "LINE" lungo il percorso che vi condurrà in questo mondo magico...


E se anche a casa avete, come me, scaffali pieni di gomitoli, matasse e rocche colorate, non perdete l'occasione di raccogliere quel lungo filo dorato che avete vicino a voi... Afferratene la cima e pian piano arrotolatelo sulle dita, ben presto si trasformerà in un prezioso gomitolo lucente che vi condurrà come il Filo d'Arianna alla scoperta di un'Evento nell'Evento!
Ed anche voi potrete dire: IO C'ERO!

lunedì 7 ottobre 2013

UN PASSO DOPO L'ALTRO.

 
Immagine presa dal web

Piano piano si va avanti, a volte arrancando come su un ripido sentiero di montagna, con il fiato corto e il cuore che batte, ma se vieni accompagnata da tante amiche che ti sostengono, che ti danno la mano mentre sali la china, tutto diventa più facile e, seppur affaticata e stanca, il sorriso torna a rifiorire sulle labbra.
Grazie a tutte voi che mi siete state vicine, grazie per i commenti e per le vostre parole di conforto che mi sono state preziose...
Grazie a chi mi ha mandato sms e mail private, a chi mi ha telefonato...
A chi mi ha abbracciato forte-forte e a chi mi ha allungato un fazzolettino.

Immagine presa dal web
Grazie a chi mi ha spinto a reagire e a ritrovare la fiducia e la voglia di creare e stare in mezzo alla gente!

"Orsobosco" Kreativ Bolzano

Grazie a chi mi ha convinta a salire su un aereoplano e volare fin da lei, per tirare il fiato, riprendere un colore più umano e rilassarmi con dell'ottima compagnia in un luogo da fiaba!
 
"Il Doge" B&B di Giancarla e Claudio a Malta
Grazie a tutte voi, care amiche di blog, creative stupende dal cuore grande e sensibile!

Ora mia mamma è a casa, sta recuperando ogni giorno di più; i segni dell'ischemia rimangono, ma lei è qui con noi e questo è quello che conta.
Le avevo promesso di riportarla a casa, e così è stato...
Le avevo augurato di poter riprendere a sferruzzare e, incredibile ma vero, a poco più di un mese dal suo ricovero ha ricominciato a sfornare sciarpine colorate!

Immagine presa dal web
E questo lungo sentiero che è la vita, adesso mi sembra meno ripido, e laggiù in fondo, proprio dietro la prossima curva, forse trovero' un paesaggio meraviglioso o un fiore rarissimo che mi ripagherà di tutta questa fatica!