Lettori fissi

lunedì 19 ottobre 2009

REGALI INATTESI...


Devo assolutamente ringraziare due persone, anzi, due amiche speciali: Francesca del blog "DIVERTICREANDO" e Franca del blog "HO PRESO IL FILO" (ma guarda un po', tutte e due con la F ! ) che, moooolto carinamente hanno voluto farmi una sorpresa, e a me le sorprese mandano in brodo di giuggiole... Tant'è che appena arrivata a casa in ambedue i casi, non mi sono nemmeno spogliata la giacca, ho buttato la borsetta e le chiavi della macchina sul tavolo e ho scartato al volo i pacchetti!!!! Ohhhhhhhh, che belloooooooo......, nel pacchetto di Francesca c'erano due "stecche" della mia droga preferita: il cioccolato fondente con le nocciole della Novi!!!! Slurp-slurp! Vi potete immaginare dov'è già finita un'abbondante dose? Grazie Fra, mi hai reso immune da future crisi d'astinenza!
E poi, qualche giorno dopo: ta-daaaaaa! Altro pacchetto!!!! Urca-urca, che bello! Mi sembrava Natale... Apro e.... Aaaahhhhhhhhhh.... Un meraviglioso strofinaccio con i cuori rossi! Per chi non l'avesse già letto quelle due o tremila volte che l'ho scritto: io ADORO I CUORI!!!! E la dolcissima Franca aveva aggiunto anche una super profumatissima saponetta! Beh, che dire, mi sono commossa... Giuro! Io adoro fare i regali, ma ammetto che la sorpresa di ricevere i vostri mi ha dato una grandissima felicità! Siete state veramente fantastiche a pensare a me.... GRAZIE MILLE!!! Smac! Smac! Smac!
Eccovi le foto, peccato non possiate vedere anche il sorriso che avevo mentre le scattavo....
Ed infine, tanto per non farvi mancare nulla, vi propongo una ricetta per una torta che dire buonissima e facilissima è poco, quindi amiche mie, rimboccatevi le maniche e preparatela: è OBBLIGATORIO!!!


TORTA AL COCCO E RUM
Ingredienti: 150 gr. farina di cocco - 150 gr. zucchero - 3 uova - 100 gr. burro morbido - 50 gr. fecola - 1 bust. di vanillina - scorza di 1/2 limone - 1 cucchiaio abbondante di rum - 1 bust. di lievito - 1 pizzico di sale.

Frullare lo zucchero con la scoza di limone, unire tutti gli altri ingredienti tranne il lievito e mescolare benissimo, infine aggiungere il lievito e mescolare ancora.
Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere in forno caldo a 160° per 30 minuti e a 180° per altri 15-20 minuti (la cottura ottimale dipende dal forno, quindi tenetela controllata, se la parte superiore vi sembra scurire troppo copritela con un pezzetto di carta forno per gli altimi minuti di cottura, provate ad infilare uno stuzzicadenti nel centro, se esce asciutto è cotta al punto giusto).
Fatemi sapere se vi è piaciuta!!!






10 commenti:

  1. Non sapevo che ti piacessero i cuori sono una streghetta allora... Franca

    RispondiElimina
  2. e' vero e' bellissimoricevere i regali ,e anche farne..poi quando sono inaspettati.....le tue amiche ti conoscono olto bene,e' incredibile quello che internet fa...ci sono appunto anche le cose belle...i nostri blog ,le nostre amicizie.....anche se virtuali ma molto sentite
    con affetto laura

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah... il cioccolatone novi ^^...
    ero preoccupata per una eventuale crisi d'astinenza!! ;)
    E poi ti volevo bella carica per il sabato in fiera!!
    A parte gli scherzi, sono davvero felice di averti conosciuta di persona!!! Non sapevo della tua passione per i cuori... fino alla fiera ovviamente ^^
    La torta è moooolto invitante... proverò di sicuro!
    Un forte abbraccio cara, baci
    Fra

    RispondiElimina
  4. "di tutte le cose che la saggezza
    procura per ottenere un'esistenza felice
    la più grande è l'amicizia"...(Epicuro)

    Adoro il tuo entusiasmo, il tuo amore per la vita. Tvb cara Elena, leggerti sempre una gioia per me,
    Buona vita ad un dolce amica, Lisa

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!!

    Non ci conosciamo...ma di te conosco TUTTO.

    Cosa??????

    Siiiiiiii.....la simpatia!

    Qui e là leggevo tuoi commenti ma...il poco tempo e la fretta sempre mi hanno ostacolato nel conoscere nuove "blogger"...UFFA!!

    BRAVA!!!...Ah....sono NI by "bear's house".

    P.S. la prossima volta vengo anch'io ad una fiera con e...OKKKKKEI? ;o)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia ricevere queste sorprese!!!!
    E' una grandissima gioia!!!!
    Buonissima la torta al cocco!!!!
    Ciao carissima, buona domenica
    Ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  7. Eh...no..tesoro...

    Eh...no...

    DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE CONOSCERCIIIIIIIII...anche io sono un'inguaribile chiacchierona come te...

    A quando un the con pasticcini? ;o)

    KISSES a lot. SMUA"KKKKKKKKKKK"ETE! NI

    RispondiElimina
  8. Ricevere le buste per posta è una cosa da urlo....ricevere poi il cioccolato non posso credere a cosa farei.....
    Devo far passare per benino il tuo blog (quando ho un attimo di tempo) e scrivermi tutte le ricettine succulente che hai messo..
    Un super bacio
    cri

    RispondiElimina
  9. Ciao sono passata per salutarti....che buona la torta... un abbraccio
    lella

    RispondiElimina