Lettori fissi

lunedì 12 aprile 2010

BENVENUTE ALLO "ZUCCA DAY"


Considerato che il sondaggio del post precedente ha dato esito positivo e la mia proposta sembra sia piaciuta; visto che tante blogghine non hanno nessuna paura di conoscere quella "svalvolata" della Zucca Incantata e di correre il rischio di essere omaggiate da un sorriso alquanto "ferroso".... Dichiaro Ufficialmente Approvato lo "ZUCCA DAY" (ovvero, una giornata in campagna a stretto contatto con la Zucca e altre blogghine!).
Il giorno prescelto è SABATO 12 GIUGNO, e mi scuso con tutte quelle che in quel giorno non potranno esserci, ma credetemi, è davvero impossibile riuscire ad accontentare tutte....
Ho scelto un sabato perchè ho pensato che chi arriva da lontano, se lo desidera, potrebbe fermarsi a dormire (già alcune mi hanno chiesto di trovare un B&B o un agriturismo) così la domenica mattina vi potrei accompagnare a visitare Città Alta che è deliziosa!!! (ci si puo' arrivare salendo con la funicolare...).Sicuramente sabato non potrete arrivare tutte insieme, percio' penso di aspettarvi direttamente alla casina, naturalmente vi manderò una mail con la piantina e tutte le indicazioni per arrivarci senza problemi ed anche il mio numero di cellulare, così se foste in difficoltà vi vengo a raccattare... eheheh.... Se qualcuna di voi pensasse di arrivare in treno fino a Bergamo, me lo faccia sapere, farò in modo di passare a prenderla!Per il pranzo (ma avremo tempo di mangiare???? Per me continueremo a parlare... parlare... parlare....) pensavo di prepararvi un primo piatto, magari con le verdure e poi alcune torte salate... del salame nostrano.... e come dolce senz'altro una torta al cioccolato (l'ho promesso!) e dei biscottini (al cioccolato....) e se facessi anche i tartufi al rum? (che sono di cioccolato....) Per finire, vi stronco con una fumante tazza di Caffè Irlandese... Che ne dite? Naturalmente se volete portare qualcosa anche voi tutto è ben accetto! Per cena mangeremo gli avanzi!!! Ahahah....Ora non mi rimane che aspettare una conferma da parte di chi sa che potrà venire, (vi prego di farlo il più presto possibile, così riesco ad organizzare tutto bene ); fatemi sapere se avete intenzione di portare qualcosa, e se volete fermarvi a dormire (vi farò sapere al più presto sia il prezzo del B&B che dell'agriturismo, però se ceniamo alla casina è sufficiente prenotare il B&B...). Mi raccomando: scarpe comode e una felpina per la sera! Poi non dite che non vi avevo avvisato...
Per chi non avesse un indirizzo e-mail mi faccia sapere in che modo posso mandargli le indicazioni.
Spero di non aver scordato nulla e di essere stata chiara...
Per ogni chiarimento o domanda mi trovate sempre qui!
Un bacio a tutte e... beh, non so voi, ma io ora incomincio a contare i giorni.....

25 commenti:

  1. Magari potessi venire!!! Non sono riuscita a mettere il mio commento nel post prima ..sarebbe meraviglioso, ma non avendo la certezza di poter venire devo proprio declinare l'invito e cominciare a invidiare chi avrà il paicere di conoscerti!!^^

    RispondiElimina
  2. Ahh proprio come immaginavo, super organizzata, con dettagli chiari e precisi. Sono sicura che sarà un successone tu sei un'ottima padrona di casa accogliente e disponibile in modo spontaneo; e il posticino da favola farà il resto...e poi c'è la bacchetta magica nooo???!!!
    Anche stavolta scatenerai un finimondo.
    E brava zucca-fatina! Ti abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  3. hai organizzato proprio un bell'incontro, peccato non poterci essere.
    Un baciotto, Claudia

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho già letto il tuo sondaggio di ieri e non sai quanto mi rode...da ieri sto cercando invano di pensare e ripensare se non c'è un modo per venire...ma la risposta è davvero negativa! No non posso venire e non sai quanto invidio tutte quelle che invece lo faranno! Un bacione e buon zucca day a tutte. Baci...ci sarò con il pensiero e con il cuore! Gisella

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, ho letto e riletto tutto il post ed i commenti delle ragazze ma non ho avuto il coraggio di commentare perché a dispetto di tutto quello che avevo deciso e sperato proprio non potrò partecipare e dire che lo desideravo tanto...Da giugno sarò praticamente in trincea ci è stato detto che dobbiamo essere pronte a saltare i riposi per via delle ferie che saranno già iniziate ,siamo pochine e ci dobbiamo un po' sacrificare.Ci sarà un altro Zucca Day al quale potrò partecipare spero...Per il momento mi accontenterò di poter vedere le foto del meeting o di leggere il post che farai,a presto cara buona giornata .Un bacione grandissimo Cri

    RispondiElimina
  6. Purtroppo ci separano numerosi chilometri.
    Non potrò conoscervi.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. ma tu sei troppa... troppaaaaaaaaaaaaaaa
    detto fatto...hai organizzato il tutto eh???????
    Io non so se ce la potrò fare...e mi costa mooooooolto dirtelo...
    a fine giugno c'è l'altro incontro, quello in toscana, altrettanto importante...yummy lo organizza insieme a sabry da un mesetto circa...
    mi piacerebbe proprio tanto tanto tantooooooooooooooo
    Giungo per me, è l'inizio del grande lavoro
    avendo un centro estivo, coi bimbi di ostia antica
    siamo alla 3 edizione, e ogni anno c'è più adesione
    devo vedere i km, e le ore di treno
    il lunedì ammesso che la scuola sia finita, io di certo sono in centro estivo
    che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    immenso immenso
    ma io non dico mai no
    non riesco
    lascio sempre aperta la porticina delle possibilità
    che guai si chiuda
    baciooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Toc...toc...e non sgomitateeeeeeee!!!

    Tocca a me!

    Allora io espongo come sai in due posti diversi...se mi resta un pò di energia...con una lampadina in mano...si s'accende...CI SONOOOOOOOOOOOOOO!!!

    Spero di non essere distrutta e che NESSUNO e dico nessuno...pianti il NASO...

    In ogni caso, potresti mandarmi un pò della tua "polverina" magica ed il gioco è fatto NOOOOOOOOOOOO? ;o)

    Stra-bacio la più bella...dolce...fatata...elfetta....streghetta del "UEB"!

    Smua"KKKKKKK"ete! Strabacia"u"s! ;o) NI

    RispondiElimina
  9. Bhùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
    Snif snif...

    RispondiElimina
  10. Ok, io porto sicuramente qualcosa, il B&B mi piace, ho già avvertito il consorte che sarò via per quel fine settimana, che dire? W lo zucca day!!!!! Uh, ma chi è quell'adorabile crocettina che ti ha fatto propendere per il cioccolato? Non perchè ma l'adoro, hiihiihihi...

    Arghi

    RispondiElimina
  11. io ci sarò e se qualcuna arriva da Milano ci troviamo da qualche parte e via all'avventura verso lo Zucca Day
    la mia mail sonia_orsenigo@hotmail.com
    così mi puoi contattare in caso di novità, peccato che tu non possa partecipare allo Swappo x Amicizia
    Sonia

    RispondiElimina
  12. sto cercando di organizzarmi al meglio. visto che lavoro su turni preparati all'ultimo minuto (pensa che la mia programmazione finisce a venerdì 16 aprile !!!!sabato non so ancora di che morte morire..) dirti ora che ci sarò mi sembra un vero azzardo. sto però cercando di programmare qualche giorno di ferie con mio marito, dunque se incastriamo due o tre cose dovrei riuscire a venire. ti tengo informata appena ho notizie più certe
    FEderica

    RispondiElimina
  13. Ok! Eccomi qui.....sono un po' distante, ma faccio prima in macchina che in treno...2 orette (a detta di google maps...boh...) posso farcela! Ho detto che venivo e vengo!!!Però devo tornare per sabato a cena. Sentite un po' io arrivo da Alessandria e viaggio in macchina, qualcuna è di strada e vuole un passaggio? A questo punto visto che Verdesalvietta l'ha sperimentata e apprezzata io andrei sul sicuro con la famosa torta salata carciofi e patate della Cadrega!Va bene? A che ora sarà il ritrovo?

    RispondiElimina
  14. PS posso linkare lo Zucca-day sul mio blog???

    RispondiElimina
  15. Ciao Elena, grazie per l'avviso, oggi ti avrei scritto.....purtroppo non potrò venire:o( non sai quanto mi dispiace, ma il 12 torna Giulia da una settimana di stage a Berlino e mi dispiacerebbe non essere a casa al suo rientro....
    Non sarà l'unico "Zucca Day" che farai vero??? Perchè altrimenti mi prenoto già per il prossimo;o);o)

    Un abbraccio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  16. Il sabato per me è un giorno davvero difficile, perché ho degli impegni fissi con i miei suoceri e non so se riesco a spostarli... E' l'ultimo giorno di scuola e devo organizzare anche le tre figliole.
    Se mi dai ancora qualche giorno vedo cosa posso fare. Eventualmente potrei raggiungervi il pomeriggio, tanto per passare qualche ora insieme? Da Cermenate a Bergamo non ci vuole poi tantissimo... Se una volta arrivata a Bergamo non è lontano il posto magari ce la faccio. Uff... mi secca da morire! Ci tengo tantissimissimo ad incontrare te e tante altre amiche...
    Fosse stata la domenica sarebbe stato più facile...
    Mi faccio risentire entro fine settimana e ti dico cosa faccio.
    Elena

    RispondiElimina
  17. Eccomi!! Come non andare dove viene offerta una torta al cioccolato? :)

    Al momento posso dire solo che ci sarò e porterò qualcosa da mangiare pure io. Ora cerco di capire un pò gli orari dei treni, poi ti farò sapere i dettagli dell'arrivo.

    :D

    Un abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
  18. Invidiaaaaaaaaaaa......ma dico proprio tutti sti particolari dovevi pubblicare????!!!!!!!sigh sigh! sai che faccio?prendo il coraggio a due mani e uno di questi giorni ti chiamo non l'ho ancora fatto perchè in fondo sono molto riservata e non vorrei disturbarti ma il desiderio di conoscerti è davvero troppo!!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  19. Ciao Tesoro, la mia voglia di incontrarti rimane fissa...ma è il lavoro il lato variabile!! Ancora non so il programma di giugno...! Appena riesco ad avere il programma mi precipito a postare!! Mi piacerebbe davvero tantissimo conoscerti e passare una giornata con le altre bloggherine.. ma non riesco a fermarmi la notte...non abito tanto lontano perciò la sera me ne torno a casina.. Un bacino. Angie

    RispondiElimina
  20. Allora mia bella e dolce "streghetta"!!!

    Ma...ma...come può "Salviettina" farmi BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!

    ACC...se la becco...me ne vado a sorvolare la sua zona con la mia scopa DELUX.

    Sai che ora è adornata con fiori di pesco?

    Dopo che hai tolto le uova...mi sono premurata di farla così...bella vero?

    USSSSSSSSSSIGNUR...sperando che "salviettina"...non mi legga...te lo dico in orecchio. Metti anche MISI ad ascoltare così sentire in due e, il messaggio sarà più chiaro!

    OKKKKKKKKKKKKEI?

    Psssssssssss....TI ADOROOOOOOOOO!!! ;o)

    Letto?

    Nel cuore!...mi sono impressa nel cuore la tua poesia...TROOOOOOOOOOOOOOOOOPPO BELLA...l'ho sempre detto che sei la mia magica fatina!

    TI STRABACIO con il CUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e la tua/mia poesia!!!

    KISSIMISSIMI...la pazzerella NI

    P.S....per "salviettina"...mica protestare eh? ;o)

    RispondiElimina
  21. Ciao Zucchettina! io non avevo scritto nulla ma era sottointeso che ci saremo, vero? dovevo confermare ulteriormente?
    Bhe, CI SIAMO!
    BACI
    Vale

    RispondiElimina
  22. Caspita..... sono entrata per caso nel tuo blog e ho visto non soli i tuoi lavori, ma questa bellissima iniziativa.
    Mi piacerebbe poter partecipare, anche se non Vi conosco tutti.
    Ciuz
    Marydo

    RispondiElimina
  23. Elena, scusa per il ritardo, avrei dovuto confermarti o meno la presenza entro fine settimana, ma venerdì notte è mancato uno zio di mio marito e francamente non ho avuto in mente di girare per blog...
    Purtroppo, come avevo anticipato, il sabato è un problema. Abbiamo una serie di impegni con i miei suoceri e difficilmente riesco a spostarli. Tieni presente che già avrò bisogno della giornata libera sabato 29 maggio, non posso approfittare oltre...
    Che dire? Ci sarò con il cuore e con il pensiero... Vi abbraccio tutte e spero di riuscirci, prima o poi, a conoscervi.
    Elena

    RispondiElimina
  24. ci sono, ci sono!!!!
    elenina... scriverai un post magari una decina di giorni prima per ricordarmelo!?!?! perchè a dispetto dell'età, ho la memoria di un comodino!!!
    E certo che porto qualcosa... anche se tu sei un ottima cuoca ^^.
    baci
    Fra

    RispondiElimina
  25. Adorabile
    Rileggere ❤️
    Mi lascio le mie zampette 🐾 🐾 così sai che ci sono passato
    Bacini

    RispondiElimina