Lettori fissi

giovedì 18 febbraio 2010

SAL CUORI SECONDA TAPPA

Ed ecco già arrivato il secondo appuntamento con il SAL di CUORI! Questa volta ho lasciato a riposo la macchina da cucire... Non ne poteva più di me e dei turni massacranti a cui l'ho sottoposta ultimamente! Perciò ho tirato fuori dal cilindro magico un bel bracciale forgiato appositamente per l'occasione, con cuori di un bel colore grigio antracite, intervallati da argentoni e ornati da un paio di fiocchetti di raso arancione... Che ne dite, è abbastanza "cuoricioso"?



Aprofitto anche per ricordarvi che da domani fino a domenica a Bergamo torna la fiera della creatività: "CREATTIVA" vi aspetta ricca di novità per la primavera e la Pasqua, addobbi e stoffine, filati e componenti per gioielli... insomma di tutto e di più, compresi interessanti corsi! Se siete in zona non perdetevela, io sarò in pole-position... Ma questa volta non vi racconterò dell'overdose che sicuramente mi farò di voglia di creare e di novità... No, non vi tedierò col resoconto dettagliato degli acquisti a suon di bancomat... Non mi dilungherò nella descrizione di come ho slalomato senza tregua tra uno stand e l'altro... Tanto mi troverete sulle pagine dei maggiori quotidiani: " Bergamo, arrestata signora in preda a crisi da hobbistica, non voleva saperne di lasciare la fiera dopo l'orario di chiusura... Ancorata con metri di passamaneria da uno degli stand, brandendo un paio di ferri per maglieria n°8 gridava slogan pro hand-made, le Forze dell'Ordine sono dovute intervenire con la forza e, una volta immobilizzata, l'anno restituita al marito che se l'è caricata in macchina mormorando con un fil di voce: " quando l'ho sposata non era a questi livelli... mi aveva giurato che avrebbe smesso...." Mentre la donna (che ancora esibiva diverse matassine di filati D.M.C. impigliate tra i capelli) disegnava, col dito, sul finestrino appannato dell'auto immagini country."
Un bacio ragazze mie, e se mai dovessero arrestarmi, fatemi avere in cella del punto croce... o un uncinetto ed un gomitolo di fettuccia... o pennelli e colori... o una manciata di murrine e un paio di metri di cavetto d'acciaio... Insomma, fate voi, a me va bene tutto!

16 commenti:

  1. ciao Elena!Una volta ali detenuti si portavano le arance o le sigarette....tu hai altri "vizi"....Spero che se dovessero arrestarti,che ti liberino presto,altrimenti verrai a costare un patrimonio...non avendo altro da fare,sai che produzione a go go!
    Baci Lu

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah , sei troppo forte!!!^^
    Divertiti!!!^^

    RispondiElimina
  3. questa me la devo copiare e mettere nella sezione ritagli divertenti....passare da te e' una sicurezza sia alivello di creativita' che dui puro divertimento...fa post un po' piu' spesso che una buona dose di risate toglie il malumore...
    baci laura

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, passo sempre molto volentieri da te.
    Sei Grande!!!
    Il bracciale è molto "cuoricioso" mi piace.
    Un salutino, Gabry

    RispondiElimina
  5. mamma mia quanto mi piaci riesci sempre a farmi ridere pure oggi che ho un'emicrania terribile!!!! a parte questo il bracciale è molto bello
    bbaci
    giovanna

    RispondiElimina
  6. Sai che i tuoi post spiritosissimi fanno quasi concorrenza ai tuoi lavori?
    Mi accorgo che da quando ti conosco passo di qui anche per avere la mia dose di buonumore quotidiana.
    Grazie anche per questo.
    Elena
    P.S. Il bracciale è proprio cuoricioso e molto bello.

    RispondiElimina
  7. Credo che il prossimo post potrebbe semplicemente essere l'estratto conto bancomat di questa kermesse!!!
    Un pensiero di solidarietà al pover'uomo...
    Attendiamo resoconti dettagliati!
    DaniVerdeInvidia

    RispondiElimina
  8. Ah!ah!ah!... troppo forte.... le tue testate giornalistiche mi fanno morire!!!! Allora nella torta che ti mando in cella invece della lima metto l'uncinetto!?... baci e facci sapere gli sviluppi.... del processo!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciaoo! mi chiamo Gabriella
    ti ho appena scoperta e sei troppo forte! hehehe! anch'io domani sono a Bergamo ! vado a curiosare il tuo blog
    ciaoo ne!!

    RispondiElimina
  10. carinissimo il bracciale!
    e sul racconto non ho parole, haha! sarà più o meno quello che succederà a me quando andrò a Vicenza! ^_^
    se hai voglia di punto croce passa da me, ho avuto una piccola idea ;-)
    ciao, un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  11. SONO VIVA...sai com'è...ero slittata in un dirupo nei boschi innevati e....
    ed eccomi di nuovo qui!

    Domani mattina ti telefono, non vedo l'ora di risentire la tua voce energetica!

    PS ma ti sei dopata? caspita, hai postato 1000 splendori!

    Basen
    Sandy

    RispondiElimina
  12. ciao cara!
    grazie per aver votato, le coccinelle sembrano andare già per la maggiore ^_^
    ovviamente ve lo spiego io come fare un biscornu...cioè, non proprio io, comunque ho messo il link a un tutorial anche se mi sono accorta che non era molto visibile...dai un'occhio qui:
    http://www.casacenina.com/catalog/news.php?article=205

    RispondiElimina
  13. Ciao Elena, si ci sono andata ieri pomeriggio in pratica tra dieci minuti di coda per entrare e il giro ci sono stata per la bellezza di 45 minuti con mio marito che caminava e diceva un rosario ogni tre sec.Sarà la presenza del folto pubblico femminile sarà che sembrava di stare in un alveare,che lui aveva la pressione a 200 troppe persino per lui aveva gli incubi e continuava a ripertermi non ci verrò mai più ,mai più ,mai più...A me invece veniva da ridere perché all'inizio era partita bene sta' cosa lui faceva la faccia interessata e poi diceva a voce alta: ma che bello questo,e questo...E li ho iniziato a capire che stavo giocandomelo perciò per metterlo in salvo non mi sono trattenuta più di tanto ho fatto un giro veloce tipo Valentino (e non lo stilista)e poi via di corsa a casa .Ho comprato solo delle stoffine e tre gomitoloni di lana stra bella.Se non fosse stato per il fatto che ho lavorato la mattina e poi la sera a cena dai nostri amici avrei organizzato meglio la cosa...E tu hai fatto spese folli? Baci Cri

    RispondiElimina
  14. Ciaooo!! GRAZIE x essere passata dal mio blog e addirittura come sostenitrice!!! Leggo un mondo di simpatia nel tuo blog..Anch'io sono stata a visitare "Creattiva"..sono arrivata verso le 10,00 con un'amica..mi sono talmente lasciata trasportare che alle 15.30 nessuna delle due si è ricordata di mangiare un boccone e siamo quasi svenute!! Ho ancora la testa ubriaca di idee..Veramente bellissima!! Ora ti saluto ma,prometto, passerò spesso a trovarti! Angie

    RispondiElimina
  15. Troppo forte!!! Purtroppo non sono in zona per la fiera, ma mi impegno a tenero d'occhio tutti i quotidiani e ad incorniciare eventuali articoli che parleranno di te!!

    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  16. Ciao Elena!
    La fiera mi è piaciuta, non pensavo che fosse così bella e sono molto felice di averti conosciuta!!!

    Mi sono messa anche io fra i tuoi sostenitori ed ora ti metto nei miei blog preferiti:o)

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina