Lettori fissi

mercoledì 12 maggio 2010

AUGURI PAPA'!





Tanti auguri ad un papà davvero speciale, lo so che tutti i papà lo sono, ma lui lo è un po' di più...
Perchè mi ha insegnato ad amare la natura e la montagna, perchè mi ha fatto provare il brivido di tenere una rana in mano e di salire in groppa ad un mulo, perchè da piccolina mi ha comprato un paio di scarponcini da montagna rossi e con una stella alpina ricamata così belli che non me li scorderò mai, perchè ogni volta che perdevo un dentino mi portava in un negozio di gioccattoli e mi comperava qualcosa (ed io ogni volta sceglievo un set di piccole posate di plastica...), perchè la domenica mi portava in cima al campanone proprio sotto le campane e aspettavamo che suonassero, perchè la sera mi veniva a rimboccare le coperte, perchè so che se ho bisogno lui c'è sempre, perchè mi ha insegnato a guidare, perchè nelle sue grandi mani mi sono sempre sentita al sicuro, perchè è uno zuccone (proprio come me...), perchè è un artista e le sue creazioni in legno sono davvero meravigliose, perchè è una persona buona e disponibile, perchè ama stare con la gente, perchè è sempre allegro, perchè mi ha insegnato ad essere generosa, perchè non si lamenta mai, perchè so che ha un cuore grande e perchè mi vuole bene!

BUON COMPLEANNO PAPA'!





20 commenti:

  1. ciao Elena
    è da un pò che non ci sentiamo...
    mi associo a te per gli auguri a tuo padre.
    si vede che è stato una parte importante della tua vita e che continua ad esserlo.
    di questo ne devi essere consapevole,hai un bene prezioso,solo tuo e di nessun altro,amori che non tutte le bambine hanno avuto..baci lu

    RispondiElimina
  2. Auguri al tuo papà che come il mio pare averti dato tanto senza mai chiedere niente!!^^

    fortunate che siamo!!^^

    RispondiElimina
  3. Vero, siamo fortunate...
    Tanti auguri al tuo papà, Elenina carissima!!!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco a questo coro di auguri per il tuo papà, anch'io mi ritengo molto fortunata, come te ho un papà che è molto importante nella mia vita e ha delle belle manone grosse...come quelle che vedo del tuo nelle foto!!! E' davvero una gran fortuna e non è per tutti, purtroppo i miei figli non hanno un papà altrettanto imponente come figura, pur essendo un bravuomo! Baci Gisella

    RispondiElimina
  5. auguri :-)) a volte sono proprio le cose semplici, le piu' belle, le piu' vere, le piu' significative.
    baci
    baci
    annapaola

    RispondiElimina
  6. buon compleanno...al tuo caro papà...
    baciuz
    melania..

    RispondiElimina
  7. Passavo per commentare il fantastico raduno degli alpini (sapevo che avresti partecipato, peccato non esserci incontrate) e mi trovo il compleanno del tuo papà. Con le tue parole mi hai commosso e davvero stò scrivendo con le lacrime agli occhi.
    Credo che questo sia il regalo più bello che un papà possa ricevere: una dichiarazione d'amore e di stima smisurati. Questo è il vero successo! Anche se in ritardo portagli i nostri auguri più belli e grazie a te per averci emozionato. Cristina

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho un papà come il tuo, e penso che siamo fortunatissime,davvero.Mi unisco al coro degli auguri.

    RispondiElimina
  9. Che bel inno d'amore che hai dedicato al tuo papà, che si capisce essere proprio speciale. Anche per me il mio papi è speciale, tra le tante cose che mi ha insegnato, ce n'è una in particolare alla quale lui ha sempre tenuto tanto: che abbia sempre il coraggio di prendere decisioni con la mia testa (o "zucca" ???) senza lasciarmi condizionare dalla "massa" o "branco"... e questo è quello che cerco di trasmettere anch'io ai miei figli...
    Baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Auguri al tuo splendido Papà anche da parte mia!!!
    Besitos.
    Angie

    RispondiElimina
  11. Auguri al tuo papà perchè... è lui e c'è! il mio mi manca tanto, sono 25 anni che non c'è più, ma lo porto sempre nel cuore. Che fortuna che abbiamo ad avere dei genitori "speciali".
    Un abbraccio. Elena

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri al tuo papà, da una che l'ha perso a 16 anni. Tienilo stretto!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro,Auguri papà di Elena tanti tanti auguri anche se in ritardo...Uff abbiamo fuso il modem ,ora ne ho uno nuovo nuovo.Ele,il terremoto dove?Scherzo,ma davvero non ho sentito niente, martedì mattina dormivo di brutto,oggi alle 5 e 35 stavo andando a lavoro e niente ...Per fortuna perché sai che strizza ho il terrore dopo quello che è successo...Mi fa ridere la tua ciocco dipendenza dai cioccolatini,non esiste posto dove non li metteresti...Mi sta stufando questo tempo,la pioggia mi é sempre piaciuta,però quando è troppo e troppo ancora un po' e mi crescono le branchie.Adesso vado perché devo preparare il pranzetto per Anto,a presto Ele e ancora auguri al tuo super speciale papà.Bacione Cri

    RispondiElimina
  14. Ciao mia dolcissima fatina/zucchina/elfetta/gnometta...oggi hai distribuito sulle mie ciglia la polverina magica dell'emozione...SIGH...SNIFFFFFFFFFFFF

    Mia cara...che meraviglioso POST!

    Il tuo papà...AUGURI...AUGURI davvero di cuore!

    Che sei un magico "falegname" l'ho visto anche io e con il cuore mi associo agli auguri che tutte noi blogger gli riserviamo...

    Questo meraviglios POST...mi ha commosso...tu sai il perchè!;o( SIGH...SNIF...

    ..........................

    ..........................

    Mia dolce...adesso "me ripijo"...bhòòòòòò...ho scritto bene???

    Faccio gli auguri di cuore al tuo "papino" ed a te mando con la mia scopetta DELUX un cesto pieno di splendide ROSE e BACI "DOLCISSSSSSSSSSIMI" !... ;o)...

    Alla mia streghetta/zucchetta/fatina/gnometta/elfetta ADORATA auguro un buon e felice WE!

    KISSES...Ciao TESORAAAAAAAAAAAAA! ;o) NI

    RispondiElimina
  15. Tutto bene, la pancia cresce (non mi va più niente XD) e il riposo è leggermente meno forzato... ma naturalmente non è che posso fare chissà che in casa... mi consolo disegnando e ricamando :)
    Un abbraccio di cuore cara!!!

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri al tuo papà! :)))))
    Elena

    RispondiElimina
  17. Grazie per aver condiviso sul blog,le emozioni di figlia mi hai commosso tanto che faccio fatica a vedere i tasti,mentre leggevo,le parole erano mie,uguale gratitudine,amore riconoscenza,verso il papà,quidi faccio gli auguri al tuo papà come se fosse mio,perchè il mio mi guarda e protegge da lassù e mi ritengo molto fortunata,perchè ho avuto il privilegio di essere amata e amare un papà.Con affetto noris

    RispondiElimina
  18. Faccio anch'io gli auguri al tuo papà, tento amore ha fatto di te quella simpatica, bravissima zucchina.

    Un bacio Anna

    RispondiElimina
  19. Ciao Elena, che commentone mi hai lasciato! :) Per risponderti, io leggo pochi blog, ma cerco di non perdermi nulla di quei pochi "fortunati"! Il mio babbo è un cane sciolto, quando ci sono gli alpini si sente giovane e gagliardo! Se potesse dormire in una branda militare sotto le stelle lo farebbe! Dopo l'adunata dorme per una settimana...ma sempre con un certo ghigno soddisfatto! Accompagnarlo...nooooooooo! Mi fa morire! Va a letto alle 3 e si alza alle 6 per prendere posto alla sfilata! Io non ce la faccio! Vengo a trovarti per conto mio, meglio! Per lo Zucca-day...purtroppo ho quel fine settimana impegnato...mo'vediamo che fare...
    Un megasuperultra bacione
    elena

    RispondiElimina
  20. Ma... ho dimenticato il compleanno d'i mì babbino dì Nord????
    Figliola degenere!!!

    Bacioni BABBO!, dalla tù bambina toscana!
    Dani

    RispondiElimina