Lettori fissi

mercoledì 27 ottobre 2010

BAG PASSION!

Sarà vera passione? Sarà necessità? Sarà mania?
Ma si... Forse la potremmo chiamare borsa-mania! Soprattutto dopo che aprendo un'anta del mio armadio me ne sono volate una dozzina sulla testa... Ehhhhhh.... Il ripiano in alto dove avevo tentato di stiparle non è capiente a sufficienza!
Ma poi, avete notato anche voi, come nel corso degli anni i gusti cambiano? Una volta adoravo le piccoline, quelle così minime che ti ci sta'
a malapena il cellulare (anche se io riuscivo comunque ad incastrarci un sacco di cose, salvo poi far esplodere tutto il contenuto appena tentavo di estrarre qualcosa...), poi c'è stata la passione per gli zainetti... Si, che belli! Così sportivi... Da portarsi a spalla sul giubbino di jeans... Dopodichè stravedevo per quelle in pelle... Affascinanti... Così bon-ton! (Chi ha detto: "nun fa per te, nun te ce vedo"? Disgraziateeee... Vi ho riconosciuto!)
E infatti ho tralasciato di li a poco per buttarmi sulle carine, ma più sportive... Possibilmente con un piccolo coccodrillino applicato... Ma quanto son carine... Ma quanto son caaaarrreeeeeee....
Ultimamente il boom della fettuccia che mi ha colpito come un virus letale facendomene confezionare un bel po'.... Ma non si poteva andare avanti così... Con gomitoloni di fettuccia sparsi qua e la per casa... Infatti la Zukky ora ha scoperto il FELTRO! Ah-ah-ah... B
ello... caldo... Con quell'aria invernale...
Ma come si fa a non provarci? Con tanta buona volontà direte voi! Vero... Proprio vero... Infatti avevo già addocchiato borsa pre-confezionata (ad un prezzo allucinante) in fiera a Bergamo: il venerdì l'ho ammirata e son passata oltre... Il sabato l'ho rivista, mi sono avvicinata e l'ho anche palpeggiata un pochino, ma me ne sono andata... La domenica ho chiesto delucidazioni e prezzo del cartamodello, ma la mia forza di volontà ormai conosciutissima da chiunque ha prevalso e ho messo da parte il pensiero da brava donna risparmiatrice accanita!
Come? Non ci credete??
? E fate bene... Infatti il rimorso del "facevo bene-facevo meglio" mi ha ronzato in testa per tutto questo tempo assieme all'immagine impressa della borsa in questione, me la sognavo la notte... Ci pensavo di giorno... Me la immaginavo già sulla mia spalla... Insomma 'sto incubo andava placato!
Percio' a Vicenza ci sono andata annusando l'aria come un cane da tartufi che cerca l'oggetto prezioso... Il desiderio inappagato... Il miraggio senza il quale non si puo' sperare di attraversare il deserto!
E va beh, io ci devo
solo passare l'inverno... Lasciatemi almeno un briciolo poetico ogni tanto, TZE!
E, una volta accaparrato tutto l'occorrente, non si puo' aspettar oltre e si da' il via ai "LAVORI IN CORSO", finchè, dopo l'ultima cucitura e la ribaltata del feltro grigiastro ecco davanti ai miei occhietti bramosi la mia meravigliosa, splendente, nuovissima.... BAG!


Notate il tocco dei fiori applicati su spillona da balia gigante, cuoricino di abbellimento cerniera (ehhh... la classe non è acqua!) e all'interno il modernissimo, fantastico, stupendo, super-utile "Cosoportacose" creato dalla sempreverde VERDESALVIA!

33 commenti:

  1. ti ci voleva proprio!, poi è così bella che....in altri colori? con altri fiori?
    dai che ti viene voglia di farne ancora!
    aspetto le prossime!!!
    bacianna

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah!Io c'ho fatto pure un post sulle borse e su come noi donne le cambiamo con l'età che avanza (paro la mì nonna). Molto bellina questa borsa, brava brava brava!

    RispondiElimina
  3. ihihiihi borse in pelle alla zucchina??? nun fan per te,nun te ce vedo,=D io, io, io, disgraziata!!!! però ti ci vedo benissimo con la feltinelli! ahahhahah
    bacin bacini

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaah! Ma c'è un'epidemia in corsoooooo! Io rischio almeno una volta al mese di essere buttata fuori di casa dal maritino: "o tu o tutte le tue borse!" è una delle sue frasi più celebri e cliccate...
    Questa è bellissima, direi, quindi considerami contagiata: nei prossimi tempi si vedranno BorseViziose anche da me... ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  5. cavolo!!! ma è bellissima...brava.

    RispondiElimina
  6. ....non ho parole.. davvero non mi viene in mente nulla che non sia qualcosa gia' detto, gia' scritto.. sei un fenomeno, sei brava a far tutto, a cucire, a ricamare, a uncinettare, a far da mangiare, a scrivere, hai una fantasia sfrenata.. che ci resta da fare a noi povere novelline pivelle che iniziano ora a far qualcosa????
    stiamo qui a curiosare il tuo blog con la bocca che ci cade come "The Mask"!!!
    ciao bellezza, complimenti!
    Franca - Vicenza
    ps. dimenticavo: oltre a tutto quello che ho detto prima, sei UNA PERSONA MERAVIGLIOSA...

    RispondiElimina
  7. Eccola, eccola la borsa del desiderio....e mò m'infeltrisco d'invidddia! E' bellissima e naturalmente le tue manine di ZukkaIncantata l'hanno confezionata splendidamente.
    Il cosoportacose ci stà d'incanto!
    Mi metto alla ricerca di feltro color fango beige e marrone....^_^

    Mille Baci
    Tatti

    RispondiElimina
  8. Bella!! Io non sarei capace di simile meraviglie...davvero...Non stò sviolinando...E' veramente venuta bene....Brava...E mò vuoi che non ci riesca anche questa volta di conoscerti personalmente? Però un poco mi spaventi, sei trooopo vulcanica!! ciao cara, continua così che vai bene, non ascoltare questa vecchiona che si spaventa della zukki!!!

    RispondiElimina
  9. Ma è bellissima, complimenti.
    Le borse sono come una droga,ma buona :0)
    io ritengo che ogni tanto una borsa nuova funga da antidepressivo....la tua curerebbe chiunque.

    RispondiElimina
  10. è bbbbeeeeelllliiiisssssssssssssssssssiiiiimmmmmaaaaa!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. molto bella ma il modello? è tuo?Franca

    RispondiElimina
  12. ciaooo mamma mia la borsa è adorabile sei bravissima!!! Mi pIace il modello che hai scelto molto trendy!! E ti capisco anch'io prima adoravo le mini mini borse poi quelle chic e ora quelle da bont ton!! Siamo irrecuperabili!!! Vorrei anch'io la febbre da fiera ma qui a parte l'hobby show che è poca cosa non c'è altro!!
    baci baci
    barbara

    RispondiElimina
  13. Ma ...ma ..... le altre, contagiate da te, hanno iniziato ora a tricottar borse di fettuccia, io come al solito sono indietro anni luce e stò ancora delirando su come autoprodurmi la fettuccia ritagliando pigiami del Marito (possibilmente con lui dentro), e tu sei già oltre? No more fettuccia, no more uncinetto, no more nada de nada?
    Prima fai l'untora e poi nascondi l'uncinetto?
    Naaaaaa, non si fa cosììììì, disgraziaaataaaaa!
    Però, la borsa è belliZZima!!
    Taaaattiiiii, Caa aad, Quii iiinn!!!
    A rapporto!! Tuuutte a Bologna ad acquistar feltri e feltrini!!

    RispondiElimina
  14. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...la mia bella streghetta/fatina/elegtta/gnometta ma FATTUCCHIERA rimani... ;o)...maccccccchemraviglia ci hai sfornato.

    Ussssignur...bella, stra-bella...tanto già lo sai! ;o)

    Il "coso"... ;o) va che è una voglia!

    SMUAKKKKKKKKISSSSSSSSSIMI!!! Ciau"s". NI

    RispondiElimina
  15. Cioè...quante volte te lo devo dire NI che devi rileggere i commenti..

    QUANTE volte te lo devo dire...eh?

    In castigo...vado in castigo...vabbbbbbene! snif...

    n.d.r. elegtta=elfetta! ;o(

    RispondiElimina
  16. mania, passione o qualche sconosciuta malattia spero che non ci sia rimedi, i risultati sono talmente belli , impossibile rinunciarci , Gio

    RispondiElimina
  17. è bellissima !!!!!!!!
    ho giusto un bel pezzo di feltro avanzato da un cappottino che mi sta cucendo la santadonna ( ovvero la mia mammina )..
    ciao
    Sonia & ..

    RispondiElimina
  18. MACHEMERAAAVIGLIAAAAAAAA!!!!!!!!!
    BRAVA!! BRAVA!!! BRAVA!!!
    Hai proprio delle manine di platino tempestate di pietre preziose!!!!!
    COMLIMENTI!!
    io non saprei nemmeno da che parte iniziare...
    :-((

    RispondiElimina
  19. Hai fatto benissimo a comprarti l'occorrente e a farti questa bella borsa, primo perchè è venuta benissimo, e secondo perchè non si può mica stare lì a rimpiangere quello che non si è comprato, no, no, i pentimenti no!!!
    Brava!
    Ciao, Heidi
    p.s. anch'io quando potevo andare alle fiere di settore non resistevo a niente, dovevo fare fuori tutto quello che avevo nel portafogli! :-D

    RispondiElimina
  20. Buongiorno carissima!!!!!ti faccio davvero i miei COMPLIMENTI...sono anche andata a sbirciare le tue ricette"da leccarsi i baffi"
    un abbraccio LIDIA.....

    RispondiElimina
  21. Color nebbia...tonalità che a noi donzelle stregate sta perfettamente bene in ogni occasione!!!

    Senti ma come fai a creare questi modelli così perfetti? Chiedi la stoffa a LV e fagli capire chi è la mejo!!!

    Mitica Zukky Vuitton
    Sandy

    RispondiElimina
  22. Beh sì, in effetti è bella...
    Già, il colore è azzeccato...
    Anche il tessuto non è niente male...
    Pure la spilla con il fiore fa la sua figura...
    Il coso porta cose si abbina molto bene...
    Ah, già, mi piace anche il cuoricino...
    ....insomma, è inutile, non ce la faccio a contenere l'entusiasmo: E' FANTASTICA!!!!!

    RispondiElimina
  23. la trovo bellissima, veramente super complimenti, ci starebbe bene insieme alle altre mie borse quando non la uso più hihi ciao barbara

    RispondiElimina
  24. non avevo dubbi sulla riuscita del tuo lavoro e sui particolari decorativi azzeccatissimi
    Brava Sonia

    RispondiElimina
  25. ehm...le borse sono un mio debole, sto facendo anche io tentativi di farmele da sola, a me servono moooolto capienti :)
    La tua borsa è molto carina, brava! :)

    RispondiElimina
  26. ♥♥ Olá, amiga!
    Passei para rever seu cantinho...
    Gostei do bolsa, da cor, dos detalhes e do modelo... muito linda!
    Bom fim de semana!♥
    Beijinhos.
    Dila
    ♥♥ Itabira
    Brasil ♥♥
    ✿ܓ ✿ ܓ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ✿ ܓܓ ✿

    RispondiElimina
  27. Ma è fantastica!!! Bellissima davvero, non avevo dubbi ma la cosa che mi stupisce sempre è la tua capacità: pensato-agito-finito e perfetto.
    Io sono alle prese con cuori e fogli e per una ghirlanda e una cosetta a punto croce; ma i miei tempisono:pensato---------------------------------------------------------------------------agito e (chissà quando) finito.Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  28. Cosa posso dirti che non è già stato detto?
    Bellissima!!!! Ti telefono!!!
    Un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  29. E' veramente bella questa borsa grigia con i fiorellini!
    Ciao ciao Chiara

    RispondiElimina
  30. ✿Olá, amiga!
    ✿ܓܓ✿Aguardamos novo post.
    ✿ܓܓBom fim de semana!
    Beijinhos.
    Dila✿ܓܓ
    Brasil✿ܓܓ✿

    RispondiElimina