Lettori fissi

domenica 30 maggio 2010

EMOZIONI...

Come potevo intitolare questo post se non "EMOZIONI"...
Chi non c'era forse non capirà
fino in fondo cosa ha provato la Zucchetta... Iniziamo col dire che in vista dell'incontro con la Tatti e con la Ni mica ho dormito... Eh no... ho rotolato nel letto fino alle 5 del mattino, poi doccia veloce, colazione rapida e partenza per Modena col Principe Azzurro alla guida della carrozza... Pardom, della macchina!
Non ho parlato per quasi tutto il viaggio (il che la dice lunga sulla tensione per l'incontro...). All'arrivo il viale della Villa ci ha accompagnati in un mondo fatato riportandoci indietro nel tempo... Bellissimo insieme di giardini e muri antichi, una maestosità e una raffinatezza ormai rara...
Chiamo la dolce Ni, che mi raggiunge svolazzando e mi abbraccia, mi bacia, mi strapazza, mi ribacia, mi riabbraccia... insomma non ci scolliamo più! Sotto gli occhi strabuzzati del mio Prince.... Oddio che bello incontrarsi dopo tanto scrivere! Ti trovi davanti ad una persona in carne ed ossa, finalmente puoi associare al nome un viso... Felicità pura..... Poi lei scappa al suo stand, la raggiungerò presto dopo aver girovagato per il parco e per i gazebo, ma devo chiamare anche la Tatti che arrivava anche lei già la mattina.... Chiamo e mi dice: "son qui con un'amica... aspettami che ti raggiungo!" Arriva e si ricomincia con i baci e gli abbracci e le strizzate amorevoli... oddio che bello... è ricciolona anche lei... E così siamo tre super ricciolute e con gli occhi verdi... Incredibile! Poi mi presenta l'amica: "piacere Daniela..." "Piacere Elena..." e la Tatti sommessamente mi dice: " di cognome fa VERDESALVIA"
....... ....... ...... ..... ...... ........ ........ ........ ....... ..... ..... ...... ...... ...... ...... ...... ...... ...... ...... ...... ....... ..... ....... .... ...... ........ ........ (cervello
di Zukky in elaborazione dati) .... ..... ...... ...... ....... ....... ....... ...... ....... ...... ..... ..... ....... ......... ....... ........ .... ....... ....... .......
"Verdesalvia???? Ma come Verdesalvia??? Non è possibile Verdesalvietta? Proprio quella che aveva detto: "peccato che non posso venire"??? Oddiooddiooddiomio....
E dal profondo del cuore mi è uscito un simpatico e goliardico: "Bruttastr.....zaMaperchènonmel'haidettochevenivianchetuVaffan....lo"!!!!"
Ehhhhh... se non è amorrrre questo.... Ammetto che ci sono rimasta male, ma così maleee... ma solo perchè avevo portato un pensierino per la Tatti e uno per la Ni e non avevo nulla, neppure un fazzolettino di carta usato da dare come pegno del mio amor alla cara Salvietta! e lei che se la sghignazzava... Ma di gusto... Che Salviettacicoria..... Ahahah!!!
Beh, ragazze, ci credete che è riccia pure lei e ha gli occhi verdi???? Inutile, se c'è feeling ci sarà un perchè!
E così, allegramen
te accompagnate dalla guardia d'onore del Principe, che ci indicava la rotta meglio di un tom-tom, siamo svolazzate di stand in stand; uno più bello dell'altro! Cosa vi siete perse... Non potete neppure immaginare quante cose meravigliose abbiamo visto, il tutto pervaso da fantastici effluvi di spezie e lavanda!
Eccovene un assaggino:
Inutile dirvi che lo stand della magica Ni ci ha preso un sacco! Ma quante cose fa questa donna? Un'infinità! E tutte stupende... Gli orsetti un amore... Curatissimi fin nei minimi particolari!!!
La sorpresa di conoscere Salvietta ha persino fatto sbiancare la cara produttrice di tante meraviglie, ed anche con lei sono ripresi i baci e gli abbracci e ci siamo anche fatte la foto di gruppo, proprio come delle compagne di scuola in gita... Che bello! Volete vederla la foto? Siiiii???? Eccoci qua, in tutto il nostro splendore!


Embeh? Ci siete rimaste male.... Ma la Privacy dove la mettiamo? Se venivate anche voi, ci avreste visto anche la faccia, ma soprattutto i denti, visto che continuavamo a sorridere dalla felicità!!! Non per niente ci guardavano tutti... ihihih... Invidiosi....
Poi il tour è continuato, il nostro gruppetto ha risalutato la bellissima Ni, e si è diretto a provar cappelli! Che meraviglia... Ahhhh, avreste dovuto vedermi con uno verde (salvia?) in testa a tesa larga e con dei mega fiorelloni... Potevo passare per l'antica Contessa della magione!
L'esposizione continuava anche all'interno della villa... Su tre piani!
Ma al pian terreno mi aspettava una sorpresona: un argentiere con la passione per le favole, (www.giudicigioielli.com) aveva creato ciondoli, anelli, collane e orecchini con i simboli della favola di Cenerentola!!!
Poteva un Principe Azzurro come il mio non omaggiarmi (dietro considerevoli punzecchiamenti della Verdesalvietta...) di uno stupendo paio di orecchini a forma di... ZUCCA????
Non sono da "FAVOLA"??? Ora la vostra Zukky è corredata da due belle zucchette ai lobi!!!
Ed eccoci arrivate al tasto dolente della giornata... I saluti.
Avrei voluto restare ancora e ancora con queste meravigliose persone, ma gli impegni casalinghi (e soprattutto una figlia semi-abbandonata a se stessa) m'imponevano il rientro...
Io lo so che sono emotiva... Che in questo periodo la mia stabilità è critica... Ma Giuro, mi ero imposta contegno e dignità.... Mi ero...
Si, lo ammetto (anche perchè so che "qualcuno di verde" ha già fatto la spia...) agli ultimi sbaciucchiamenti, tutto il mio contegno è andato a farsi friggere, la Zucchy non ha retto gli argini... e così colante di rimmell me ne sono andata verso il parcheggio, guidata come una cieca dal povero Principe (perchè il rimmel fa bruciare maledettamente gli occhi..) oltretutto, il poverino, guardato in malo modo da ospiti ed espositori, che sicuramente avranno pensato: "Ma pensa te, guarda quello quanto fa piangere quella poveretta che magari voleva solo comprarsi un sapone alla lavanda".... Ehhhhhh.... Cosa devono sopportare i Principi per amore!!!
Nonostante i lacrimoni, o forse anche grazie a loro, ricorderò questa giornata per sempre... Resteranno stampati nel mio cuore i sorrisi di queste care amiche, tutte persone speciali, non scorderò gli abbracci che toglierò dalla scatola dei ricordi più cari ogni volta che sentirò il bisogno di coccole...






30 commenti:

  1. MI FAI TANTO RIDERE COME RACCONTI LE COSE..MA MI FAI ANCHE CAPIRE L'EMOZIONE CHE HAI PROVATO...LO SO CHE E' BELLISSIMO POTERSI INCONTRARE E CONOSCERE..DARE UN VOLTO...!!!DEVE ESSERE STATA PROPRIO UNA BELLISSIMA GIORNATA...E POVERO IL TUO PRINCIPE..SECONDO ME SI DEVE ANCORA RIPRENDERE..GLI UOMINI ,SEBBENE PRINCIPI AZZURRI,CERTE COSE NN LE CAPISCONO PRORPIO!!!!
    un bacione bella zucchetta a chissa' che un giorno ci si possa incobntrare....che ridere quando ho letto del fazzoletto!!!! io te lo dico che mica voglio un fazzolettino usato..anche se ti voglio bene....!!!!ma mi bastano gia' quelli delle mie figlie!!!!
    baci laura

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata Sabato, e non posso far altro che confermare quanto hai detto!!Ci sono delle cose meravigliose e il contesto è veramente fiabesco...Unico cruccio essere passata con un giorno di anticipo...Ho perso l'occasione di conoscere molte di voi!!!Peccato, si vede non era destino...Io non sono riccia!!!!Ciao a presto Monica.

    RispondiElimina
  3. apposta non sono venuta io liscia come sono e con gli occhi scuri eh eh eh cara la mia zucchetta!!! scherzi a parte immagino l'emozione e quanto deve essere stato bello potersi incontrare (pensa te come ero emozionata solo a sentire la tua voce!)però sei una vera peste potevi mostrarci i vostri bellissimi volti......mannaggia !!uff!! comunque non dispero,mai dire mai chissà che un giorno.....
    bacioni
    giovanna

    RispondiElimina
  4. E' un'emozione stupenda incontrare persone che si conoscono solo per blog, è capitato anche a me e nasce un rapporto speciale. Bellissimo racconto e bellissime foto, ma dove si trova questo posto fantastico?

    RispondiElimina
  5. Aspettavo questo racconto, e non ha deluso le mie aspettative, solo che sarebbe stato bello vedervi, ma come sempre sei una meraviglia quando racconti e come sempre anche se non presente fisicamente è come se lo fossi stata!!

    Ho gioito al vostro incontro e mi è venuto il magone quando piangevi^^

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, che meraviglia questo incontro e splendido il resoconto, come sempre!
    Ti abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  7. L'anno prossimo voglio venirci anch'io! grazie per lo spassoso racconto e le bellissime foto...pensa che volevamo farci il pacchetto weekend, ma poi le previsioni davano acqua e cosi' abbiamo rinunciato...bellissimi gli orecchini a zucca!
    Laura

    RispondiElimina
  8. ..peccato davvero dovermi perdere sempre occasioni così, comunque il tuo resoconto mi ha fatto sorridere.Grazie

    RispondiElimina
  9. COMUNICATO URGENTE PER TUTTE LE BLOGGERS CHE HANNO ADERITO ALLO ZUKKA DAY O CHE CONSIDERANO L'IPOTESI DI CONOSCERE IN UN FUTURO LA ZUKKINA:

    Non vi preoccupate, ripeto NON VI PREOCCUPATE !, se al vostro arrivo sarete accolti da una Zukk dall'occhio fiammante e che come prime parole vi manderà affa o vi insulterà biecamente.
    Pare sia una consolidata abitudine delle valli bergamasche ove le donne della specie, quanto più è gradito l'incontro tanto più si usa mascherare il piacere e la commozione dietro volti inc***ti ed accorati insulti. Raramente passano alle mani.

    E' stato splendido ed emozionante anche per me, e
    non cambierei il ricordo del tuo viso furibondo e del vaffa che mi son presa, nè con baci nè con fiori nè scatole di cioccolatini...

    Da rifare, ma.... come faccio a ristupirti la prossima volta?
    Vaffa anche a te, baci al Principe!

    RispondiElimina
  10. Ma come, il mio commento lasciato ierisera??? Te lo sei magnato eh? Insieme alla marmellata eh? ahahahha...Zucchina cara, bella, bellissima giornata, lo ripeto anche io..da rifare e aiuterò la Salviatta a stupirti di nuovo...chessò, le faccio i codini, le metto un vestitino marrone, le disegno un pulcino sulle tette e te la presento come la Tattina eh? ahahahah...
    Ti strafugno per bene.

    p.s. e dillo però, che a convincerti a farti regalare gli zuccorecchini sono stata io dicendoti che con quelli ai lobi, non si notava più la ferraglia !!uahuahuahuha....

    I ♥ U
    Tatti

    RispondiElimina
  11. Tranquilla, Zucchetta mia, è che c'è la pubblicazione posticipata, forse blogger ha pensato bene di indicizzare il post comunque :D tra qualche ora lo vedrai ;)
    Che bello il tuo racconto, mi sono emozionata anche io!!! Spero di conoscerti presto dal vivo!!!!

    RispondiElimina
  12. Verissimo ragazze mie! La tatti col suo sagace commento ha spazzato ogni dubbio sull'acquisto! Cosa non farei per occultare l'ammasso di ferro e placchette che ho in bocca...
    E, per la cronaca, non è vero che insulto tutti... E' la Salvietta che mi ha ispirata...Si, lei ispira sensazioni inimmaginabili, e poi il "Vaffa" era amichevolissimo!!!
    Baci e abbracci a tutte e un grazie per i bellissimi commenti!
    Elena.

    RispondiElimina
  13. Eccola qui la nostra super zucchetta in tutta sè stessa!!! Questo post ha dentro tutte le tue caratteristiche: esilarante, spontanea, attenta e precisa, burlona e sensibile.
    Mi fai sbellicare dalle risate e rabbrividire dalle emozioni positive. Grazie per averci dato questo resoconto dettagliato completo di bellissime foto. Beeeaaata teee per esserci stata.
    Gli orecchini sono davvero...favolosi!
    A presto dolce Elena.Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  14. Che invidiaaaaaaa, ma sono felice lo stesso perché lo zuccaday è vicinooooooooo!!!!!!

    Un bacinooooo

    Arghi

    RispondiElimina
  15. uffa che invidiaaaaaaaaaaa a due passi da casa mia e non ci son potuta venireeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    e se venivo... sentivo 4 tipe che gridolinavano per tutta la villa? e magari dicevo: ma chi son quelle?????

    un abbraccio collettivo a voi 4, mi avete emozionato con i vostri post :)

    RispondiElimina
  16. ♥♥ Olá, amiga!
    Voltei para matar a saudade!...
    Você te um jeito muito especial de contar suas hístorias... sensível, humano e engraçado.♥
    É tudo de bom!♥
    No seu cantinho está tudo lindo, como sempre!
    Uma ótima semana!
    Beijinhos.
    ♥♥Itabira
    Brasil♥♥

    RispondiElimina
  17. post stupendo, sei fortissima! E grazie per la costanza della tua amicizia come delle tue visite al mio blog, mi riempi il cuore di luce!
    Sì, anche io vorrei tornare ai tempi di cui parlavi tu... che sogno, vivrei nel mio posto ideale...
    Ti abbraccio con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  18. ciao, siete davvero stupende, anche se vi vedo un po' sbiadite, forse sarà la miopia che avanza...
    Gli incontri sono sempre belli, lasciano nel cuore qualcosa che ci emoziona ogni volta che il pensiero torna a quei momenti.
    Se ti va, vieni a trovarmi nel mio blog.
    Ciao barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  19. Tu as passé une merveilleuse journée et fait de magnifiques rencontres !
    Je comprends ton émotion ma belle !
    Je t'embrasse de tout mon coeur Elena et te souhaite une belle fin de semaine

    RispondiElimina
  20. Ghghgh... vuoi sapere come si fa, nevveroooo? :P
    Allora, quando scrivi un nuovo post, in basso accanto al campo dove inserire le etichette, sulla sinistra c'è scritto "opzioni post". Se lo clicchi si apre una finestra e tra le altre cose trovi le opzioni di pubblicazione: automatico e pianificato... se clicchi sulla seconda puoi inserire data e ora per la pubblicazione :P
    Tipo, vai in vacanza? Allora scrivi che ne so, 10 post e pianifichi la pubblicazione di questi mentre sei via... e puff, fa tutto da solo :D
    La pancia cresce... ormai Claudio mi chiama "emisfero" :/ XD

    RispondiElimina
  21. SIETE MITICHEEEEEE....
    Hai tenuto alto lo spirito bergamasco heheheh
    Grazie per il racconto così magico e divertente un bacione
    cri

    RispondiElimina
  22. Ehi TESORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRA---ci sei???

    EHIIIIIIIIIIIIIII-...dopo 60 ore di astinenza...non ce la facevo più SENZA DI TE!!!

    MITTTTTTICA GIORNATA!!!

    MITTTTTTTTTTTTTTTTTTTTICA...straordinaria...spassosa...esilarante...fantasmagorica...ehi, Zucchina dai,...mica fare così (lacrimuccia?)...TI ADOROOOOOOO!!

    Senti cara la mai Zucchina...vai ad aprire che sono sotto e ti aspetto...ho messo la benzina nella mia DELUX modello copia ed incolla della tua...ci aspetta una serata da URLOOOOOOOO!!!

    Dobbiamo andare da Salviettina Verdolina...e rigirarla come un calzino...poi passiamo dalla Tatti...e dalla targa MO...e finiamo il resto...

    CORRRRRRRI...sennò mi finisce la benzina...con quel che costa!!!

    UFFFI...devi dire al tuo principe che faremo le ore piccole ed a Misi di non abbaiare se rientri all'alba!

    Sai quanto lavoro ci aspetta?

    (Corri da salviettina...troverai tutti gli estremi di "varie ed eventuali!!!")

    Siamo le "psicotiche"???

    EWWWWWWWWAI...ci sentirà!

    Sommossa...e commossa intanto ti stra-bacio!!!

    Motto...: TREMATEEEEEEEEe...TREMATEEEEEEEEE...le streghe son torante...sbiadiremo anche la salviettina!

    STRA-KISSESSSSSS...dai CORRRRRRRRI...che mi costi un TOT, il trucco te lo fai poi domani! ;o) SherlokNI

    RispondiElimina
  23. Ahahahah consolati mia casa, in quasi un anno di blog anche il mio nasone mi ha fatto da parafulmine :D scommetto che sarà una funzione utilissima per una "romanziera" dalla vita frenetica come te... ghgh, già vedo fumare gli ingranaggi della tua testolina vulcanica! XD
    Sì, sì, il maritino lo sa... sta sempre con la mano sulla panza (e quel fetente di mio figlio si muove solo quando sente lui -.-), speriamo che guarderà con amore anche la mia panzetta post partum se faticherò a tornare nella mia 42 XD

    RispondiElimina
  24. Seguo i blog di tutte e quattro , e leggendo i vostri commenti mi sono emozionata.
    Dev essere stato bellissimo l'incontro (oltre all' esposizione che vedendo le foto è meravigliosa) Grazie di averlo condiviso anche con tutte noi.
    un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  25. Elenaaaaaaaaaaaa! Ecchime qua ^__^! Eh sì, avevi ragione, una zuccona con la zucchite non poteva perdersi "la zucca incantata" e per come è rimasta incantata dall'emozione di questo incontro alla fiera...chi la molla più ;)? Lo stand di NI è favoloso, se ci avessi messo piede credo avrebbero dovuto chiamare i carabinieri per portarmi via!!! Un bacio dolcezza, piacere di averti conosciuta. A mooooolto prestissimo :D
    Buon week end

    RispondiElimina
  26. Zucchina de mi corason...........passa da me ho un piano per accaparrarci il premio dello skif'away...

    Scchhhhhhhhhh non dirlo a Verdesalvietta!!!

    RispondiElimina
  27. le emozioni aprono il cuore e vi si insediano per non lasciarlo più... credo dunque che rimarrà traccia del vostro incontro dentro ognuna di voi. ho letto con gioia della felicità che vi siete donate.
    so già che accadrà lo stesso tra qualche giorno in occasione dello zucca-day. purtroppo non potrò condividere questa indimenticabile giornata causa lavoro & figlia... leggerò con estrema INVIDIA il resoconto ;)
    Federica

    RispondiElimina
  28. Eleeeeee, si avvicina lo zucca day!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Grazie per le bellissime foto di Florarte: ancora rimpianto per non averla vista... sigh...:-(

    RispondiElimina