Lettori fissi

domenica 25 aprile 2010

007- LICENZA DI... TRASFORMARE!

Arriva... Ragazze, stà arrivando la primavera! Ohhhh.... Finalmente libere d'indossare cosucce più leggere, avete fatto il cambio degli armadi? Fatidica incombenza che ci riporta ogni anno a riscoprire capi dimenticati della passata estate! Ma quante cose avevamo comprato? E questo? Ma come ho fatto ad indossarlo: è così brutto.... E quello? Madonnina non lo metterò mai più!Insomma, la conseguenza di questo lavoraccio è il rimedio naturale all'eliminazione di un sacco d'abbigliamento che l'anno prima ci piaceva taaaantooo... Ma che ora ci fa' letteralemente schifo!Perciò non ci resta che acquistare qualcosa di nuovo... Di colorato.... Di primaverilloso! Si, perchè ogni scusa è buona per comprarci qualcosa... E la tiepida stagione che arriva non è un'ottima scusa? Perbacco!!!!
E allora, via: si parte per negozi stringendo sottobraccio la borsetta contenente il bancomat tirato a lucido per l'occasione! Ma l'entusiasmo ci si smorza subito, appena giriamo i cartellini dei prezzi.... Ma con che cosa le fabbricano al giorno d'oggi le t-shirt? In laminato d'oro... In puro cotone coltivato sulle Ande? In pelo di Mammuth siberiano cardato a mano?Impossibile portarsene a casa una senza dover accendere un mutuo... E allora si ripiega sulla canottierina a costine tinta unita, quella che c'è e ci sarà sempre.... L'unica a portata delle nostre tasche! Ma si... Dai, con i jeans andrà benissimo....
UN CORNO!
Non dice niente, è di un insignificanteinsignificantezza mostruosa!
Ma non disperate, perchè qui vi viene in aiuto la vostra Zucchetta: tirate fuori ogni sorta di nastrino o passamaneria o bottone che avete in casa, perchè ve la do' io l'idea per cambiar faccia alle canotte minimal ed ottenere dei capi Very-chic che v'invidieranno tutte!!!
Ecco le foto di alcuni capi della nota "Maison Lazuccaincantata", prossimamente in tutte le vetrine e sulle pagine dei maggiori rotocalchi di moda!
Ma ditemi un po': non sono tutta un'altra cosa? Ohhhh, Yesssss, Baby! La Zucca ha colpito ancora!!!
Ed ora ne voglio fare anche una rossa, una verde, una azzurra, una viola.... Poi passerò alle T-Shirt, e chi mi ferma più???
Ogni tanto però stacco gli occhi dai miei lavori e scappo... Dove? Ma alla casetta in montagna, naturalmente! Oggi ho iniziato le grandi pulizie perchè dovrà fare un'ottima figura in occasione dello "Zucca-Day"! Mi ha accompagnata anche Misy (oggi è il suo compleanno!) che si è divertita un mondo a correre come una pazza in mezzo all'erba alta! La natura è meravigliosa: ho scattato alcune foto che voglio condividere con voi, nessun uomo potrà mai eguagliare la raffinatezza, la simmetria e la bellezza di questi capolavori!

23 commenti:

  1. oh santo cielo elena ma sei un vulcano di idee...!!!!!!l'idea delle canotte è magnifica senz'altro da copiare subito.Il tuo post come al solito originale e spassosissimo sei proprio unica
    un saluto e buona settimana anche a te
    ps ancora non ho trovato l'occasione giusta per chiamarti anche perchè non so se lavori e quandompotri trovarti fammi sapere ok????

    RispondiElimina
  2. sono ancora io quel pasticcio in basso in realtà doveva essere "quando potrei" e poi non mi nsono neanche firmata ma dove avrò la testa???
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Ma quanti aggiornamenti mi sono persa??? Sei un treno! Non riesco a starti dietro! Cioè, ma scusa, ma dove le tiri fuori le idee??? Queste canotte sono mitiche! Evviva la zucchetta di primavera! Com'è che io e Argante abbiamo la stessa risata? Cioè intendi questa: mhuauauauauhauuu!
    Sì, allora sì, me l'ha insegnata lei!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!
    Corro a fare il cambio dell'armadio... mi hai dato la spinta giusta... ;o)
    Un bacione,
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Le canotte sono una meraviglia!! Sto iniziando a fare il cambio degli armadi, ma essendo vecchietta non ho canotte!
    Non so ancora se posso venire, non posso lasciare la mia amica nei guai.
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. splendida l'idea delle canotte! I miei armadi sono sistemati però potrei modificare qualche maglia dello scorso anno. Bellissime le foto dei fiori, grazie di averle condivise. ciao Dori

    RispondiElimina
  7. ELENA ESTAN PRECIOSAS!!
    UN BESO GRANDE DESDE ARGENTINA!!!

    ADRIANA

    RispondiElimina
  8. ELENITA, TE CUENTO QUE ESA NENA HERMOSA, SE LLAMA GUILLERMINA Y ES UNA "SOBRINA VIRTUAL", HIJA DE UNA AMIGA QUE CONOCÍ GRACIAS A INTERNET!!! HAS VISTO QUE LINDA ES!!!
    GRACIAS POR TUS PALABRAS Y TE MANDO UN GRAN BESO Y UN ABRAZO!!!
    HASTA PRONTO!!!

    RispondiElimina
  9. La RICETTAAAA!!!! Voglio la ricetta, di qualsiasi cosa tu ti faccia! Scrivi tu la cifra.
    I vulcani islandesi in confronto a te sono ... sono.... delle puzzette di formica!
    Le canotte sono strepitose, e non vedo l'ora di vedere le t-shirt.
    E per finire... GRAZIEEE DEIII FIOOOOOORRR !!!
    BigKiss!

    RispondiElimina
  10. Accidenti, a me vengono delle idee, ma tu davvero sei un vulcano.
    Complimenti per le canotte, sono davvero belle e ti invidio la casetta in montagna, io sto a pochi km dal mare ma la cicogna, secondo me, mi ha scaricata nel posto sbagliato.

    RispondiElimina
  11. e' proprio vero ...me lo chiedo pure io con che caspita sono fatti sti vestiti!!!!
    tu pensa che noi siamo 4 donne!!!!c'e' mio marito che ha gli incubi...l'idea trasformation e' super ,davvero con poco si rinnova
    baci stella mia
    auguri a misy ebuon inizio settimana
    laura

    RispondiElimina
  12. beeeeelle!!!!!!! brave elena, ingegnosa come sempre!!
    Un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  13. Bellineeeeeeeeee..copio copio copio....^_^

    Tatti

    RispondiElimina
  14. brava meravigliose idee, peccato che ho la macchina da cucire della nonna e non sò usarla,

    RispondiElimina
  15. Molto sfiziose, brava! Non sembrano più le stesse di prima...e riguardo la natura hai ragione crea ciò che la nostra fantasia non osa neanche immaginare! Bacioni Gisella

    RispondiElimina
  16. Splendidissimissima idea!!!! Brava ingegnosa e gentile a dividere con noi le tue idee!!^__^

    RispondiElimina
  17. Ciao Elenina!!! Eccomi tornata... grazie mille per avermi seguito anche nella mia nuova avventura "disegnatoria", da collega a collega.. spero nei tuoi preziosi suggerimenti!
    Un caro abbraccio...
    Antonella/HeartStitch/Aetherea (adesso c'ho le crisi di identità!!!) XD

    RispondiElimina
  18. TESORAAAAAAAA!!!

    Stra-magica elfetta/zucchetta/fatina/gnometta/STREGHETTA...ma senti, con tutte questi bottoncini mica ti è venuta in mente di fare una cannotta a quadretti bianchi e neri...potresti con le tue INNEGABILI magie farti una partitina a DAMA!!!

    Poi..."et voilà"...una "strafugnatina" al nasino come Tabata nella mitica "Vita da strega" e tutti i bottoni ri-tornano al suo posto!!!

    EWWIWA!!!

    "Con le cannotte di zucchina/
    ci sentimo tutte...una REGINA!!!"

    Ennnnno...questo slogan marita un premio...voglio una "risatona" con tua ferraglia lucidata! ;o)

    MITICA dolcezza...bellebellebelle LIKE YOU!!!

    STRA-BACIO la più bella, brava, dolce, cara...e MAGICA streghetta del "ueb". ;o). NI

    RispondiElimina
  19. Ciao Elena...le tue trasformazioni sono una meraviglia e non parliamo delle foto natura...
    grazie per l'invito ma pultroppo quel giorno sarò anche io in gran fermento infatti sto organizzando la giornata del cucito all'aperto che si tiene il 19 giugno ma che però per degli impegni ho spostato (di testa mia) il 12...quindi tutte e due impegnatissime quel giorno...spero per tutte e due sia una stupenda giornata...spero di riabbracciarti presto...
    un super bacio
    cri

    RispondiElimina
  20. Ciao Elena, come vedo un altro successone! Non avevo dubbi, infatti quando mia sorella ha indossato la tua creazione sua cognata l'ha accusata di non avergliela mostrata; per forza ne avevo solo una! Ti faro avere l'ordine con la taglia giusta! Che pazienza con 'ste donne!!!
    Credo di averti mandato una mail ma schiaccia qui uno clicca qui l'altro non sò se è arrivata a buon fine. Sono tornata al lavoro ma quando sono libera ci sentiamo. Baci baci

    RispondiElimina
  21. Ciao Elena,piacere di conoscerti!!!Ho sbirciato un po' nel tuo blog e sei una vera forza!!Le canottiere sono bellissime e hai ragione che i prezzi sono impossibili, ma quello che ho trovato nel web li batte tutti:un bavaglino di cotone a 70 euro!!!si hai capito bene, anch'io pensavo di aver letto male, ma era proprio così, non ti dico le copertine in patch quanto se le facevano pagare!Grazie di tutto ti ho messa anch'io tra i preferiti.Baci

    RispondiElimina
  22. Aiuto, ma mi sono persa un sacco di post, hai le manine dopate!!!!
    Senti, ma che ne dici di spedirmi un po della tua iperattività? io sono una lumachina...

    PS Splendide canottine, ma la nera che indossi... questa mi piace da matti!

    Basen
    Sandy

    RispondiElimina
  23. Brava elena hai fatto un bellissimo post!!!Hai poprio ragione!

    RispondiElimina