Lettori fissi

venerdì 9 aprile 2010

SONDAGGIO:INCONTRARE LA ZUCCA, SI O NO?


Ciao ragazze mie, dopo averci meditato su un po' ho deciso di passare all'attacco e chiedere direttamente a voi... Ecco qua la mia strampalata idea... Non prendetemi per pazza, vi prego.... (siiiiii lo so che lo pensate, ma fate finta di nooooo....) Mi piacerebbe tanto organizzare una giornata con voi che ormai siete entrate a far parte della mia vita! Siete tutte persone meravigliose, solari e con tante idee e voglia di fare, perciò mi sono detta: va bene il blog, va bene che
alcune le sento per telefono, va bene che ci scriviamo, ma a me non basta! Devo conoscerle 'ste donnine!
Percio' vi chiedo: vi piacerebbe conoscere la Zucchetta? Che ne dite di partecipare ad uno "ZUCCA-DAY"? Sono disposta anche a mostrarvi (dietro ricompensa...) il mio sorriso smagliante!!!
Vi offro una giornata all'aria aperta, nella casetta in campagna che si trova a circa mezz'ora di strada da Bergamo, (le foto del posto le trovate QUI) potremmo passare la giornata conoscendoci, chiacchierando mangiucchiando e magari facendo qualche lavoretto...
Sarei propensa a scegliere un sabato (è meglio per il traffico) o una domenica d'inizio Giugno, prima che tutti scappino per le vacanze....Allora, che ne dite? Chi ci sta'? Dai, smettetela subito di cercare la camicia di forza e tornate davanti al P.C.! Aspetto una vostra risposta, ma sappiate che se non venite avrete perso un'occasione fantastica, non ascolterete i miei sproloqui, non potrete vedere il mio sfavillante apparecchio per i denti, non assaggerete i miei dolcetti, non sarete leccate dalla Misy, non conoscerete la zucchetta junior, il mio Principe Azzurro e il papà Mastro Geppetto, non farete le foto di gruppo, ma soprattutto non potrete dire "IO C'ERO!"......
E mentre meditate e cercate di trovare una scusa da propinare alle vostre dolci metà (hihihi...) vi regalo una ricettina per una torta veloce e buonissima, che potrete assaggiare se venite da meeeee....... Un abbraccio dalla vostra pazza-pazza-zucchettina!

CROSTATA DI MELE
Ingredienti: una dose di pasta frolla (la ricetta ormai la sapete tutte, vero?) - tre o quattro cucchiai di marmellata di arance - tre mele tagliate a fette sottilissime - un paio di cucchiai di zucchero di canna.

Stendete la frolla (la base dev'essere molto sottile) dentro una teglia ricoperta con carta forno bagnata e strizzata, cercate di rialzare i bordi per circa due centimetri.
Spalmate la marmellata sul fondo e poi adagiatevi le fettine di mele facendole sormontare molto bene, spennellate la marmellata rimasta sopra alle mele e cospargetele con lo zucchero di canna.
Infornate a 180° per circa 45 minuti.





31 commenti:

  1. Questa la provo!!!!
    Sembra ottima!!!

    RispondiElimina
  2. Senti, io ci sto... ad incontrarci. Non lo dico ancora a mio marito perché va... preparato piano piano. Ma da qui a giugno c'è tempo, no?
    Tienimi aggiornata. Mi piacerebbe proprio conoscerti (in realtà è solo per vedere l'apparecchio... NO, non è vero!) e incontrare altre amiche di blog.
    Elena

    RispondiElimina
  3. Cara Elena mia... come sai siamo distantissime, ma il pensierino ce l'avrei messo senz'altro se non avessimo pianificato un viaggio a Londra tra una settimana e uno a Roma a maggio causa esame del marito per l'iscrizione all'albo agenti assicurativi... e tutto questo senza contare il mio pancino/one :D
    Ecco, io sarò sicuramente una di quelle che perderanno questa fantastica occasione... buuuuuuuuuuuuuuuuu... :'(

    RispondiElimina
  4. mannaggia alle distanze!!!!!sarei venuta molto più che volentieri a conoscerti ci terrei davvero tanto mi stai strasimpatica ma venire su da palermo non è una passeggiata accidenti grrrr!!!!!
    un abbraccio
    giovanna
    magari qualche volta ci sentiamo???

    RispondiElimina
  5. ciao Cara
    direi che x me va benissimo. io però la prima settimana di giugno son in ferie.
    Se qualcuna ha problemi x arrivare da te, abitamdo a Milano possono arrivare in treno fino a Milano e poi con la mia macchina veniam tutte lì.
    grazie Sonia

    RispondiElimina
  6. Beh... io verrei volentieri... va bene anche se non ci conosciamo benissimo? Non vorrei sembrare inopportuna...

    Argante

    RispondiElimina
  7. CIAO ELENA---mi ha dato il tuo indirzzo la tua omonima perchè proprio qualche tempo pensavo di organizzare proprio una rimpatriata ( quindi, vai tranquilla, siamo DUE PAZZE VAGANTI, con la differenza che sono anche psicologa :-) ).

    guarda io però non sono certa di poter esserci perche devo preparere degli esami..chissà!nel frattempo pero ti invito a Cassano d'adda (che è piu vicino a bergamo) alla mia fiera così nel frattempo possiamo fare 4 chiacchiere. ti lascio anche l'indirizzo del mio blog...spero di sentirti presto, un bacio http://claudiainrossodisera.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Certo... se si tratta di assaggiare la torta....
    vedere il tuo apparecchio.... conoscere il mio babbino adottivo.....
    Come ti ho detto non mi viene in mente proprio come fare a convincere il marito, ma GIURO che se è solo lontanamente fattibile, CI SARO' !!!

    RispondiElimina
  9. Sai che quasi, quasi.....il posto è bellissimo, la compagnia anche di più;o)....come rifiutare???
    Ma sono ammesse anche le "dolci metà" e prole al seguito o è solo per noi donnine?

    Buuuuuona la crostata di mele!!! Mi salvo la ricetta, così la provo;o)

    Baciotto
    Anto:o)

    RispondiElimina
  10. zucca,io ti conosco dall'altro giorno,ma verrei senza complimenti..solo che.......

    VIVO IN UN'ISOLAAAAAAAA

    e vabbè allora ditelo che sarò destinata a leggere livida di invidia tutti i resoconti dei vostri incontri....uff e questo solo perchè sono piccola(...mmm non è vero...) e sarda(questo è vero!!!)
    mmmm vabbè zucca prima o poi verrete a fare le vacanze qui vero?e allora zaacc incombo!!

    ciao e buon incontro...sig...senza di me...sig..

    p.s.vieni almeno a trovarmi nel blog che si vince ;)

    RispondiElimina
  11. a me piacerebbe da matti e lo sai ,ma la distanza e' davvero troppa...se eravamo vicine nn c'erano problemi anche con le bambine in groppa sarei venuta....ma sono troppe ore di trno per entrambe..e si perche' io mi sposto con le mie due zecche....
    comunque mai dire mai...magari quando saranno un po' piu' grandine potro' affrontare il tutto ,ma magari ci si puo' trovare anche a meta' stada tipo a venezia...io la butto!!!!
    baci laura

    RispondiElimina
  12. Ma che idea meravigliosaaa!!! Giuro che farò di tutto per esserci!! Io di persona sono un pò timida, ma penso che anche da un angolino potrò osservare e gustare l'allegria che trasmetti!! Perciò, (salvo eventi eccezionali)io ci sarò!!!
    P.S. Mica solo x te...per vedere l'apparecchio, per farmi dare una leccatina da Misy e per la torta...Ah..ah...Un abbraccio grande...Angie

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ops sono imbranato :-)

    Mia dolcissima Fatina! incantato incantato incantato e ancor una volta riso pure, leggendoti!
    Sei disarmante e adorabile!! Se tutto va "bene" ... ma non oso fare programmi ...
    cmq l'idea e super e il posto e bellissimo!
    Una felice e allegra fine settimana a te e famiglia ... e un grande abbraccio a Te dolce "zucchetta! ...

    RispondiElimina
  15. ciao elena...ho letto il tuo commento e ti ringrazio per i complimenti.

    Non so ancora come farai a riconoscermi dato che cerco sempre di cambiare decorazioni del gazebo! Di sicuro a Pantigliate il tema sarà la primavera e quindi ci saranno molti fiori poi...e poi...tu a quale verresti??

    RispondiElimina
  16. Mamma.......quante! Ci conosciamo poco ma ogni tanto passo da te,passando dalla Dani, anzi andesso mi linko il tuo blog così non me lo perdo!Io sono di Alessandria quindi non lontanissimo e quindi YYYYEEEESSSSS ci sono!!!!! E poi anche se io ultimamente sono assente dal blog per motivi di creazione-casina sono sempre in allegato della Dani VerdeSalvia e dova va lei va anche la Cadrega!!!Vi toccherà prendervi anche me!!!!AhAhAh
    Che idea meravigliosa!
    Sentite ora organizziamo questo...........poi appena finisco i lavori faremo il secondo raduno da me approfittando del Cad lab nuovo nuovo che avrò in giardino!Ok?

    RispondiElimina
  17. la lontanaza sai è come il ventoooooooo...... beh, che dire, Rimini da Bergamo non è proprio dietro l'angolo, ma io sono per il mai dire mai. per me il problema è il lavoro. se il giorno dell'incontro fosse il mio giorno libero, perchè no? attendo la data dell'appuntamento e poi si vedrà
    p.s. bella idea!!!! brava!!!!
    Federica

    RispondiElimina
  18. Ciao!!
    Ma che bella proposta!! IO CI SONO!!! A patto però che non sia sabato 5 o domenica 6 giugno perchè ho già degli impegni.
    Piccolo problema: vengo da Bologna e sono a piedi... Quindi se a ridosso del fine settimana scelto si riuscisse a capire chi sarebbe disposta a raccattarmi ad una qualche stazione (la proposta di Sonia di arrivare a Milano non sarebbe niente male!), ci sarò!!! Magari scopro che qualcuna di voi abita qua vicino... ci si potrebbe dividere le spese dell'autostrada o fare il viaggio in treno insieme!!

    Bella idea e posto magnifico!!!!
    Sara

    RispondiElimina
  19. veramente dici???????? sarebbe bellissimo!!!!
    quasi ..quasi...ci faccio un pensierino...
    sei sicura... tutte a casa tua????
    c è qualcuna che parte da napoli???
    fatemi sapere!
    l idea è bellissima....
    poi ti farò sapere...
    melania...

    RispondiElimina
  20. ....io già ti conosco.... posso venire lo stesso????
    il marito ormai mi asseconda... sa che vincerei comunque io ^^.
    Baci baci :)
    ps. sul mio blog c'è un candy!!

    Fra

    RispondiElimina
  21. NOI CI SIAMO!!! E TUTTI AL COMPLETO!!!
    Che meravigliosa idea... ti prego solo non facciamolo il 6 giungo perché sono sicura di non poterci essere... magari a fine maggio? oppure il we dopo! lo so che sono pretenziosa, ma ci tengo davvero tanto ad esserci e ancora non lo detto alla Marty! sai che gioia quanto glielo dirò...
    Un bacionissimo e pensiamo anche a chi porta cosa! dobbiamo portare tutti un pezzettino del pick-nick!
    Che meraviglia...

    RispondiElimina
  22. Da Udine? Mah!!! L'idea è allettante, ma sono vecchietta per venire tutta sola. C'è qualcunoooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Dimenticavo di dirti che la tua torta (favolosa) meritava una foto più grandina!!!
    Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  24. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Allora...già la "bilocazione" non mi è data...figuriamoci la "trilocazione"???

    Io ESPONGO a due eventi come sai...

    ACCCCCCCCCCCCC...leggo poi che qualcuno propone fine maggio.....

    A ri-ACCCCCCCCCCCCC......vediamo se non sono a pezzi come un "puzzle"...

    USSSSSSIGNUR...ma come faccio a perdermi la mia "fatina/gnometta/elfetta/streghetta" preferita?

    Del marito non se ne parla...fac-simile di "salviettina"...vabbè dai tanto io qui sono una meta fissa no...?

    Al momento ti stra-bacio...

    Ah...la "ferraglia" mi raccomando...deve essere lucidata a dovere...OKKKKKEI?

    STRABACIONISSIMISSIMI alla mia dolce streghetta! (for moment...) ;o). NI

    RispondiElimina
  25. ciao Ele grazie per essere passata a trovarmi, mi sono aggiunta tra i lettori fissi. un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Ma allora sei un po' matta per davvero!? l'idea è fantastica ma non ti viene il panico? Mi immagino una luuuunga processione, avvisa polizia municipale e procurati 2 auto come apri e chiudi pista. Io mi farei prendere dal panico ma tu sei davvero magica e la giornata sarà indimenticabile.
    oggi fa freddo accendo il forno e preparo la tua slurpevole torta! Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  27. Acc....ho dimenticato di dirti che sono Cristina.
    A preeestoooo!!!

    RispondiElimina
  28. Hihihihi, sei troppo forte cara! Oggi io e Miss Potter al telefono organizzavamo il nostro arrivo! Non vedo l'ora di conoscerti, ci preparerai un buonissimo dolce, vero????
    Hihihihih, felice domenica

    Arghi

    RispondiElimina
  29. Eccomi...si si, come dice l'Arghina siamo pronte per il viaggio verso la zucca incantata...che bello, sarà un'idimenticabile week!!!

    Baci stellina
    Sandy

    RispondiElimina
  30. sigh, sigh e ancora sigh ! come avrai capito non potrò venire a conoscerti e a conoscere le tue ospiti Sigh sigh :0( perchè non pensi seriamente di venire in sardegna così ci organizziamo e facciamo l'incontro nell'isola? pensaci... pensaci... io intanto metto la pulce nell'orecchio... tanti bacioni fatina

    RispondiElimina
  31. Ciao, mi sembra un'idea carina, mi piacerebbe conoscere nuove amiche dal VIVO, leggendo i vari post ho visto che tante hanno messo una data di disponibilità o meno, io abito in provincia di Pavia magari ci si può mettere d'accordo con qualcun'altra, I tuoi lavori sono sempre belli, anche i tuoi post simpatici, mi ci vuole in questo periodo.... By BY Barbara

    RispondiElimina