Lettori fissi

domenica 9 maggio 2010

83° ADUNATA NAZIONALE ALPINI




Non ci sono parole per poter descrivere le sensazioni e le emozioni che il Corpo degli Alpini ha regalato in questi giorni alla città di Bergamo... Ho incontrato tanta gente che si è mossa da ogni parte d'Italia seguendo lo spirito che li anima!
Da questa mattina alle 8,30 fino a po
chi minuti fa (22,20) hanno sfilato senza sosta centinaia di gruppi e sezioni, reduci e giovani, stendardi ricoperti di medaglie, nuclei della Protezione Civile con i loro fedeli cani... Incredibile da vedere, impossibile da commentare.
L'orgoglio, la spontanei
tà, la ferrea volontà e l'altruismo di questi uomini speciali, sempre in prima linea per aiutare chi ha bisogno, dai disabili ai terremotati; gente che fa del volontariato una ragione di vita... Persone semplici e generose che hanno animato anche in modo goliardico questi utlimi 3 giorni che rimarranno indelebilmente nei cuori di chi ha vissuto quest'evento speciale!


Naturalmente anche Misy ha avuto un piacevole incontro carico di coccole (figuriamoci, ma chi resiste a quel musetto peloso?) con un gruppo di Padova...


Voglio esprimere un GRAZIE di cuore a questi uomini speciali che hanno contribuito a risvegliare in noi l'orgoglio di essere Italiani!


9 commenti:

  1. Ciao Elenaaa!!! Sono tornata finalmente... come stai??? Già davvero bella l'adunata degli alpini... noi ci conviviamo qui nel nostro paese perchè c'è una sede degli alpini affianco al nostro circolo privato... posso capire l'emozione!!! =) senti complimentoni anche per le canotte... sono meravigliose... purtroppo è così tanto ke non vengo sui blog... T_T ma ora sono tornata!!! =) bacione grande... Lena
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao TESORO...sagge parole!!!

    Fantastico POST!

    CERRRRRRRRRRRTO che sono da stimare ed esserne orgogliosi...ma...scusa tu, mia magica fatina, in che battaglione eri? ;o)

    STRA-KISSES alla più bella e "camaleontica" straghetta del "UEB".

    KISSES.

    La pazzerella. ;o) NI

    RispondiElimina
  3. ma sai che quando ho visto il servizio al tg1 ho subito pensato a te? ero certa che non avresti perso qusto evento,è vero a questi uomini dve andare tutta la nostra gratitudine e riconoscenza....
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  4. Bellissima Bergamo invasa dal tricolore e dai nostri amati alpini.
    é stata un'adunata fantastica!
    Michy

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo con tutto quello che hai scritto. Anch'io sono orgogliosa. I loro canti poi sono stupendi, chi sa se esistono dei cd! Io ho seguito il tutto in televisione.

    Miriam

    RispondiElimina
  6. ciao, un'amica mi ha segnalato il tuo blog per via del post sugli alpini....sara' che ieri le ho fatto venire delle orecchie grosse a forza di parlarne. io in mezzo a loro c'ero sabato pomeriggio, una beatitudine unica!!!!!!
    ho seguito tutta la sfilata ma da tv bergamo.....un'emozione forte. viva i ns alpini e viva bergamo!!!!

    RispondiElimina
  7. Mio marito è un ex alpino, anzi è un alpino, dato che loro non si sentono mai ex, ho insistito per venuire ma non c'è stato verso; è un orso!!!
    Un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  8. da piccola venivamo portati da papà a questi raduni anche se lui era della Folgore e ricordo tanta allegria e tanta..grappa! A proposito tu come te la sei cavata con...la grappa!!
    Tanti auguri al tuo papà!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  9. C'era anche il mio papàààà là in mezzo! Non se ne perde una, parte il sabato mattino e dorme in macchina! Torna a casa distrutto ma con il morale alto! W gli alpini!
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina