Lettori fissi

sabato 1 maggio 2010

IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE

Se finora pensavate che il Triangolo delle Bermude fosse quella vasta zona di mare posizionata tra l'Arcipelago delle Bermude, l'Isola di Porto Rico e la Penisola della Florida (come da cartina allegata)....Beh, vi sbagliavate di grosso... Da qualche tempo a questa parte (pare sia confermato anche su Wikipedia) Il famoso Triangolo è compreso tra il mio cestello dei panni da lavare, la lavatrice e il balcone...
Il mistero avvolge inesorabile questa piccola porzione della mia casa... Cose inspiegabili succedono durante la notte... O durante i cicli di lavaggio... Non è dato sapere come e quando, ma a casa mia, sistematicamente spariscono calzini!
Durante il classico iter: metto i calzini nel cestello, smisto i chiari dai colorati (si... ogni tanto faccio le cose per benino!) metto i calzini nella lavatrice (mi ricordo di mettere il detersivo...) e aziono il programma, tolgo i panni puliti (controllo che non siano diventati tutti rosa, si sa mai...) vado a stenderli... e..... AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!!
E qua' succede la tragedia... Manca quasi sempre un calzino! Uno solo, così ti rimane l'altro spaiato... solo soletto... Una peeeenaaaaa....
Allora si torna a fare il ciclo inverso: si controlla nella lavatrice (ficcandoci dentro anche la testa...), si ri-controlla il resto del bucato rimasto nel cestello dei panni da lavare... si torna allo stendino... si cerca di far aprire la bocca a Misy (non si sa mai)... si scende in giardino a cercare in mezzo al rosmarino... (dove di solito ritrovo decine di mollette cadute!) Niente da fare, il calzino è SPARITO!
E, vi giuro, vi stra-giuro, che ricompare (a volte) anche in posti impensabili... Non ci credete? Ho un testimone, o donne di poca fede, che solo pochi giorni fa uno l'ho ritrovato nel bagagliaio della mia auto... Asciutto... e pulito!!!!
Ma secondo voi, devo provare a lasciare i panni sporchi nel bagagliaio dell'auto... o è meglio che chiami un'esorcista per far benedire la lavatrice, o d'ora in poi li cucio a due a due con un paio di crocette ton-sur-ton, oppure torno alla vecchia fonte e lavo a mano???

17 commenti:

  1. Non sei l'unica....mio marito ogni volta che cerca dei calzini mi fà.......e questo che ci fa solo soletto??????Ma non sarà il gemello del calzino che ho trovato l'altra volta????

    RispondiElimina
  2. Ti consolo, non capita solo a te...dopo un mese di lavaggi miritrovo senza calzini e devo comprarne altri!!Anzi,acasa mia spariscono anche i cucchiaini da caffè!

    RispondiElimina
  3. ahahahah!!!! sarà forse uno spiritello??
    nn si sa x quale ragione l altro calzino...
    scompare senza lasciare traccia...un mistero!!!!
    capita spesso anche a me....
    buona domenica..
    melania

    RispondiElimina
  4. Beh cara, si sa che il triangolo maledetto non fa sparire gli oggetti ma li trasporta in un'altra dimensione spazio-temporale :D
    Sai, l'idea di cucirli a due a due mica è male... io la proverei... anzi la proverò di sicuro :D

    Tesoro, sono certa che la mia gravidanza a riposo forzato sarà spassosa se continuo a leggerti, di sicuro non mi annoierò!
    Un caro abbraccio!
    Anto

    RispondiElimina
  5. Ahahahahaha meraviglioso!!! Ora so che non succede solo a me!! ma il triangolo delle bermuda te lo lascio... già da sola mi ritrovo 5 paia di calze spaiate... se c'era anche il triangolo non oso pensare a quante ne perdevo:P

    Sei fantastica!! è un piacere immenso leggerti davvero!!^^

    RispondiElimina
  6. vedi commenti precedenti...ovvero:non capita solo a te mi consolo siamo un esercito di donne con i calzini spaiati ahahahah!!!!tutte con uno spiritello in casa? con la testa fra le nuvole? mah!!comunque sia mi sono divertita da matti a leggerti
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  7. Ah !
    Le problème de la disparition d'une chaussette !
    Il y a ce " phénomène extraordinaire " également chez nous ( rires )
    J'aime ton récit très humoriste
    Je t'embrasse Elena et te souhaite une belle soirée
    http://dany88.canalblog.com/

    RispondiElimina
  8. Il tuo post sui calzini è troppo divertente!! Dopo una così noiosa giornata passare di qua mi ha fatto sorridere !Io proprio non li ritrovo più... ma se li mangia la lavatrice sicuro...!

    RispondiElimina
  9. I miei spariscono e poi ritornano e di solito succede così:
    lavo la biancheria scura e ci metto i calzini, a coppie, rigorosamente.
    svuoto la lavatrice e stendo: solitamente manca un calzino.
    nella lavatrice non c'è, GIURO!
    poi ritorna... quando nel cestello lavo i panni bianchi!
    Ormai ho imparato a difendermi: uso quei magici foglietti che catturano i colori, e li uso anche e soprattutto col bucato bianco: non si sa mai!
    Elena

    RispondiElimina
  10. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAA???

    Ci sei???

    MACCCCCCCCCCOME magicabula...macccccccccccccome...

    EnnoEnno...ma lo so, lo so, sei troppo modesta, non vuoi proprio usare le tue magie per far saltare fuori il calzino?

    Mia magica "fatina" l'ho rubato IO!!!!!! ;o)

    Quante volte ti ho detto di fare la "revisione" ai tuoi poteri ed alla tua sfera di cristallo?

    ...eh non mi ascolti!

    Se lo avessi fatto mi avresti vista entrare con la calzamaglia nera di EvaKantNi ed il tuo calzino.

    Vabbè...dai, te lo mando con la mia "DELUX"!!;o)

    BACIAU "S" tessssssssss! ;o) pazzerella. NI

    RispondiElimina
  11. Mi ritrovo anch'io in quello che scrivi! Ho fatto un post al riguardo sul mio blog, se ti va di leggerlo è nelle etichette "disavventure di casalinga" in data 27 marzo
    Non sei sola!!!!!!!
    Ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. No Ele i cioccolatini li non puoi proprio mettereli!Sai che ci potrebbero fare una puntata sul tuo triangolo delle bermude quelli di "mistero" ,il titolo: i calzini posseduti.Che pauraaaaa...Certo che i tuoi post sono troppo belli riesci a farmi ridere sempre sei un mito!Ti mando un bacione grandissimo ciao tesoro a presto non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo post.Cri

    RispondiElimina
  13. non sai quale peso dalla coscenza mi hai tolto, credevo e mi affliggevo che certe cose succedessero solo a me perchè ho sempre la testa frà le nuvole e mentre faccio una cosa già ne stò programmando un'altra e con mio immenso stupore scopro che il folletto dei calzini viene a far visita anche a casa tua, tu hai trovato un calzino nel bagagliaio dell'auto? io ti batto perchè l'ho trovato nel cassetto del comò della mia cameretta a casa di mia madre che sono 15 anni che ho lasciato, non ho parole, ma finalmente scopro di non essere uscita di senno ah ah ah
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  14. Succede anche a me, mi arrovellavo pensando di aver qualche rotella in disuso, ora so che tutti i calzini del mondo si ritrovano in qualche discoteca!!!e ridono di noi!
    Un bacio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  15. ciao
    ho letto con piacere la tua disavventura con i calzini ( qualche volta succede anche a me, e poi ricompaiono in posti assurdi ), ma la cosa più..assurda è successa quando avevo mia figlia piccola, aveva un anno circa, stavamo andando dai miei, su in veneto. ( no, non mi è sparita la figlia !!)
    Praticamente eravamo in auto, lei nel suo bel seggiolino, appena fuori il casello padova sud le cade il giochino che aveva in mano, e non si riesce più a trovarlo. Ci fermiamo, cerchiamo ancora una volta arrivati dai nonni, ma nulla, inghiottito nel nulla.
    Passa un anno esatto, altra visita ai nonni, stiamo ripercorrendo la stessa strada, usciamo dal casello, e sento lei che da dietro urla.." trovato !!" mi giro, e in mano aveva quel gioco !!! ( ovviamente a due anni, non ha saputo spiegare bene come l' avesse in mano ) ma la cosa ASSURDA è che nel frattempo avevamo anche cambiato l' auto !!!
    un abbraccio
    Sonia &..
    PS bellissimo blog, complimenti !!!

    RispondiElimina
  16. secondo me esistono dei folletti della casa molto dispettosi che fanno sparire i calzini, non ti dico quelli dei bambini ... sono i loro preferiti! la scorsa settimana una gran donna mmi ha regalato una fantastica retina "anti ladro dei calzini" metti le cose piccole in questa retina chiudi a cerniera e metti in lavatrice! sparizioni terminate !!! un gran record!
    a presto
    Manuela

    RispondiElimina
  17. mhuauauau! Secondo me se ti fai benedire la latrice se a posto! Un bacio
    Elena

    RispondiElimina