Lettori fissi

domenica 12 settembre 2010

DUE WEEK-END FANTASTICI!

Strano ma vero, ultimamente la Zukk family da pantofolaia adorante della propria casa e della tranquillità domestica, si è data alle gite fuori porta... Un bel po' fuori porta!
La Liguria è stata la nostra prima meta per una due giorni all'insegna del relax e del golf... Il Principe adora tirar palline su quei prati che sembrano velluti!
Io ed Ambra, invece, ci siamo fatte crescere le squame restando in ammollo in piscina...
Tutti insieme abbiamo visitato San Remo, mangiato beatamente accomodati sulla passeggiata del lungomare, godendoci quest'ultima mini-vacanza prima del grande rientro col consueto turbinìo di impegni e lavori.



Ieri, invece, lo Zukk consorte mi ha accompagnata al famosissimo, rinomato, osannato "FICATA-DAY" un'incontro organizzato dalla sempre più verde Salvietta, che ha ospitato una manica di squinternate Bloggers nel suo eremo sui colli Toscani!
Vi chiederete: "Bello?"
NOOOOOOOO..... DI PIU'!!!!!
Non solo il paesaggio era da togliere il fiato, ma anche l'accoglienza di Daniela e di suo marito sono stati splendidi! Poi la casa... Ogni angolino ti parla di mondi lontani, di cose vere, di vecchissimi ricordi, di duro lavoro fatto con tanto amore...
Fuori il sole, gli ulivi, i fichi, le risate, il buon cibo.... Tutto ci ha avvolto in un piacere sensoriale squisito! Un toccasana per lo spirito... Una goduria per gli occhi... una libidine per il palato!
Le bloggers presenti si sono date un gran daffare cucinando meravigliose torte salate, erbazzoni da favola, paste fredde, tartine multicolor, pappa al pomodoro da urlo, formaggi, marmellata di pomodori verdi.... mmmmmm.... E ancora: dolci, torte bellissime, biscottini, ananas e caffè!
Praticamente un bouffet da matrimonio!!!
Vi state rodendo??? E fate bene... Non sapete cosa vi siete perse! Alla fine, come per ogni ritrovo D.O.C. scambio di regalini tutti assolutamente hand-made!



Ragazze, che giornataaaaa.... Magnifica, fantastica! A malincuore siamo dovuti ripartire e, durante tutto il viaggio, non abbiamo fatto altro che parlare dell'incontro e di quanto sia stato bello conoscere di persona le proprietarie dei blog che seguiamo!
Grazie Daniela, per averci ospitate, per averci dato l'opportunità di godere della piacevolissima compagnia, per aver voluto condividere con noi il magnifico paesaggio che si gode dal portico della tua casa, per averci preparato la pappa al pomodoro, per aver segato-piallato-pitturato e trapanato quelle casette di legno che ci ricorderanno per sempre questi bei momenti, per aver riso dei nostri regali goliardici, per averci lasciato stravolgere la tua pace e la tua casa!
Grazie perchè sei semplicemente fantastica...

17 commenti:

  1. Wow, a leggere il tuo post sembra quasi di esserci stata! Forse anche con un pizzichino di invidia (in senso buono eh che non si creda! ^_^) da parte di un'amichetta che anzichè mangiarsi tutte quelle buone cose in un posto da favola mangia merendine davanti alla tesi...mannaggia a me!
    Scherzi a parte è stato bello leggere questo raccontino, vedere i posti, i piccoli regalini...ora direi che sei pronta per ripartire alla grande!
    baci baci :)
    Giulia
    P.S. ho un blog candy in corso se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  2. Salvia a rapporto!
    Sopravvissuta all'immane giornata, un centinaio di rughe in più per le incredibili risate fatte, posso solo ringraziare la dolcissima, incomparabile Zukkinetta per gli splendidi regali, grazie ai quali son ormai al sicuro da mariti domenticoni, per il catering, che lei non lo dice ma buona parte delle cibarie usciva dalle sue manine sante, ma soprattutto per essere stata con noi, che le mie nuove rughe hanno quasi tutte il suo marchio di fabbrica! :)
    Ed un GRAZIE! affettuosissimo all'unico Principe della bloggosfera, per aver affrontatato nonostante tutto il lunghissimo viaggio di andata e ritorno in un solo giorno per poter trascorrere questa giornata insieme!
    Avervi qui è stato bellissimo, tornate presto!
    :)

    RispondiElimina
  3. ciao mi viene voglia di strapparmi i cappelli , la sfiga prima o poi finirà, e allora, spero che ci sarà, al prossimo raduno arriverò una settimana in anticipo così non la perderò, cmq sono felice che vi siete divertite un abbraccio e un bacciotto a tutte Gio

    RispondiElimina
  4. Bello, bellissimo, sentire che c'è tanta bella gente che ha voglia di incontrarsi, di gioire, di divertirsi con poco...sì...mi sarebbe tanto piaciuto essere dei vostri! Un bacione Gisella

    RispondiElimina
  5. Ci credi che vi ho pensato tutto il giorno? "Cosa faranno ora quelle pazzarelle?"
    Deve essere stato meraviglioso!
    Bacione,
    Ros

    RispondiElimina
  6. Sì, lo ammetto un po' rosicooo pure io...e non solo per l'incontro...anche io voglio le squameeeeee!

    RispondiElimina
  7. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA........ecccccccchi non si unisce al paluso del tuo blog e della mittttttica Salvietta??

    TUTTE noi!

    Splendida giornata, indimenticabile...tutte VOI lo siete, TUTTE...grazie a te per il meraviglioso post che ci hai regalato, alla tua compagnia ed alla tua presenza e GRAZIE di cuore a Salvietta e family, che ha sicuramente 100 rughe in più ;o) ...ma anche 100.000 pensieri positivi NOSTRI che la "culleranno" ogni giorno! ;o)

    UN BACIO...qua da te ed uno alla DaniVS!!!

    Smuakkkkkkkkkk tesora del mio cuor!!!

    KISSES! ;o) NI

    RispondiElimina
  8. NI...TESORAAAAAAAAAA...

    Che è il "paluso"???

    Essssssono la solita... ;o)
    OPS correggo subito, domani iniziano le scuole...hai visto mai che debba portare la giustificazione??? ;o)

    Volevo dire "PLAUSO"!!! Ohhhhh...scritto bene!

    "Gra"ssssss"ie"...KISSES. NI

    RispondiElimina
  9. E noi c'eravamo e noi c'eravamo!!!
    Grazie ancora a tutte x la splendida giornata, per l'accoglienza, x la mangiata, per le risate, per lo scambio di opinioni.
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Zucchy,hai descritto perfettamente la giornata, e mi associo ai ringraziamenti e ai complimenti. Mi associo anche ai complimenti/ringraziamenti che ti fa la Dany per il tuo catering....sei un'incanto anche in cucina!
    Tre baci (come vuole il Principe!)
    Tatti

    RispondiElimina
  11. ...anche io ROSICO!!!
    Zucchi...i tuoi post sono sempre BELLI E SBELLICOSI!!
    Spero di poterti incontrare alla fiera di Bg..
    io ci sarò la domenica 10...e tu?

    RispondiElimina
  12. dimenticavo!!
    COMPLIMENTI per le collane "reciclate"!!
    DAVVERO BELLISSIME!!
    BRAVA!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Zucchi!
    polepole ed il CircoloVizioso al gran completo si associano ai ringraziamenti che ti hanno già fatto in tante!
    E' stato bello passare questa giornata con tutte voi, conoscere e ri-conoscere visi mai visti prima... E da oggi c'è un'amica in più... ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  14. Dopo.... boh....forse secoli ke non passo dal tuo (da nessun) blog eccomi qui rediviva a fare un salto dalla mia Zukky preferita!!! E ke meraviglie trovo??? maròòòòòò.... allora le collante ritornate a vita sono meravigliose e complimentoni per la stupenda giornata ke hai vissuto con la tua famiglia e le altre bloggers!!! ^^ sono davvero felice per te... spero un giorno di avere anche io la possibilità di conoscervi... vorrei conoscere tutte... T_T un bacio grande... Lena

    RispondiElimina
  15. Uhm, io ho adorato la pappa al pomodoro della Dany e la tue fantastiche torte salate e più di tutto la compagnia meravigliosa, le risate e l'incanto di una giornata perfetta.

    RispondiElimina
  16. Grazie per la visita a Castellaro Golf Resort e per il suo bell'articolo sulla nostra zona !

    Lo abbiamo pubblicato sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

    saluti, la Direzione.

    RispondiElimina