Lettori fissi

domenica 24 ottobre 2010

SOFFRO DI FIERITE ACUTA...

Ciao, mi chiamo Elena (Zukky per gli amici) e sono fiera dipendente....
Soffro da anni di "creativite acuta" tramutatasi nella sua forma più grave di "fierite", non riesco a star lontana da stands, stoffine e passamanerie e, lo ammetto, ieri ho ceduto e sono andata a Vicenza coinvolgendo quella santa di Cristina e sua mamma...



Lo so che sono irrecuperabile, ma cosa ci posso fare? Ancora non è stato scoperto un'antidoto efficace! Volete un riassunto rapido della giornata? Eccovelo!
Tornata sana e salva (e ancora con 10 euro nel portafogli... Questo è sinonimo di grande forza di volontà!) le gambe pesanti e i piedi doloranti, un accenno di mal di gola per elevato uso delle corde vocali (nooo... non ho cantato per tutto il giorno...); la testa piena di nuove idee, due pezzi grandi di feltro grigio destinati a diventare la nuova borsa della zukky modello autunno-inverno 2010, ho pigliato un cartamodello già visto a Creattiva per forgiare sudetta borsa, acquistato passamaneria, charms e tubetto polverina color bronzo per i timbri zuccosi più pennarello doppia punta color viola, mi sono accaparrata tre stoffine troppo carine per lasciarle sul banco, ho avvistato e conosciuto blogghers di vecchia data, distribuito pacchettini di biscotti, tornata con quattro pacchetti intatti ( Chi sa di cosa parlo intenda... ihihih...), delusa per non aver visto spuntare le quattro più pazze del web da dietro qualsiasi cosa urlando: "Zukky... Zukky...".
Incontrato (due volte) Sonia, incontrato (due volte) Antonella, incontrato Franca, conosciuto Argante e Euphorbia... Avvistato signore da stands con piumaggio in testa, trattenuta a viva forza dall'acquistare cerchietto con piume di fagiano in un'impeto d'emulazione..., mangiato in piedi come cammello, sbagliata clamorosamente uscita da fiera e ritrovata in pieno parcheggio bus granturismo e gruppi... rientrata in punta di piedi da porta laterale ad utilizzo esclusivo del personale addetto rischiando l'arresto immediato e sanzione disciplinare... ripercorso stands al contrario per riguadagnare uscita giusta, paonazza in volto perchè bardata di giacca e sciarpa con fardello di borse in spalla, piccola amnesia su dove era stata parcheggiata l'auto, ritrovato parcheggio e auto, inserito signorina Garmina che ci ha ricondotto felicemente a casa senza "ricalcolare" troppo...


Siete avvisate, statemi alla larga, perchè questa malattia è MOLTO CONTAGIOSA!
P.S.: A dicembre c'è "IO CREO" a Modena... Lo sapevate???

21 commenti:

  1. E non dimenticarti de "Il mondo creativo" a Bologna dal 19 al 21 novembre!!!!!! E io sarò già partita e mi perderò pure quella!!!!!!
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    qui il link per la riduzione: non potrai tirarti indietro!!!!

    http://www.ilmondocreativo.it/imc/index.php/ingresso-ridotto.html

    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Se il risultato delle tua "fierite" sono questi post e le tue realizzazioni.... allora non curartela !! :D

    RispondiElimina
  3. No!!!...Non ne sapevo niente....A Bologna ci arrivo in 30/40 minuti a Modena un 'oretta buona....che facciamo? convinciamo i rispettivi mariti e ci ritroviamo in tante?

    RispondiElimina
  4. Carissima, per le "amnesie" o le "uscite sbagliate" c'è un post dalla Salvia, che credo dia qualche spunto di riflessione ....senza preoccuparsi troppo naturalmente ;-)
    Per il resto, beh..credo che la Fiera di Vicenza sia stata molto meglio di quella di Roma ( più piccina) per la fierite....mannaggia, credo di averla contratta anche io, che nei periodi di assenza Fiere, mi rivolgo spessissimo nei siti online negli angoli più remoti del mondo.
    Aiuttt......non c'è antidoto purtroppo :-(((
    Baciuzzz
    Ros

    RispondiElimina
  5. Ah ah...e io le evito apposta, e per fortuna che non posso spendere, altrimenti cado nel tunnel.....:)
    aspetteremo le tue idee realizzate allora....

    RispondiElimina
  6. Benvenuta Elena! Io mi chiamo Giulia e non entro in una fiera da tre giorni ormai! XD
    che peccato io ci sono andata giovedì perchè il weekend ero impegnata...sennò col cavolo che ti riportavi a casa i biscotti!!!
    Quella stoffa con le parole mi ha trasformato le pupille a forma di cuoricino...ma quello lì sulla destra con la scritta "buon natale merry christmas" è lo schema o è solo un cartoncino??
    Comunque io attendere la borsa zukki autunno inverno 2010 :D
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  7. ciao ,come ti capisco an'chio sono andata alla fiera mi ero ripromessa di essere cauta con gli aquisti ma come si fa...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!troppo bella !!!

    RispondiElimina
  8. TESORAAAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...la "fierite cronica"???

    Eddddddai...solo perchè sei tu, ti manderò a Natale con la mia scopetta DELUX, già che sono la sudditanza allieva fattucchiera ;o) una pozione magica ANTIDOTA!

    Speriamo...fun"s"ioni...come???

    Non vuoi??? ;o)

    OKKKKEI, OKKKKKEI!..."non tutti siam perfetti...ognun abbiam i suoi difetti"!

    ...e tu hai solo questo! ;o)

    Smuakkkete! NI

    STRA-KISSSSSSSSSSES!

    RispondiElimina
  9. eheeheh..........Zukky oramai siamo tutte contagiate! Io andrò anche a Genova!
    Credevi che spuntassimo anche stavolta???? Te l'abbiamo detto saremo il tuo incubo, spunteremo dietro a ogni angolo, dal baule della macchina, dal cestello della lavatrice, salteremo fuori dalla doccia quando entrerai in bagno all'alba a lavarti i denti ancora assonnata e con i capelli tutti dritti....che vuoi farci ti toccherà andare a nanna con 4 pacchetti di biscotti nelle tasche del pigiama...non si sa mai!!! HIHIHIHII

    RispondiElimina
  10. Parafrasando la mia ex socia, tu ormai sei a tutti gli effetti the QUEEN OF THE FAIR !!
    E concordo con la Cad: anche a letto, al bagno, in coda alla posta senza il bollettino, SEMPRE con 4 pacchetti di biscotti in tasca!
    :)

    RispondiElimina
  11. oggi in fiera c'ero anche io!!!! solo poche ore perchè mio marito mi ha fatto una sorpresa dell'ultimo minuto. ma il poco tempo è servito lo stesso a spendere e spandere... hai sparso il tuo "virus" in giro??????
    La FEDe

    RispondiElimina
  12. Bel post!! Anch'io adoro le fiere, c'è sempre tante belle cose da vedere....DA ACQUISTARE!!
    Vediamo cosa crei con le cose che hai acquistato!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  13. Mi spiace, ma non c'è cura per la fierite! Tuo marito (il principe) dovrà tenerti ammalata per tutta la vita!!!!...;-)
    Un grosso abbraccio!!!

    RispondiElimina
  14. mi son mancati i tuoi dolcetti durante la visita pazza fatta alla fiera. Mi ha fatto davvero piacere vederti. Un abbraccio a tutti e anche alla piccola Misi
    Sonia

    RispondiElimina
  15. bello andare alle fiere
    non sapevo di quella a Modena
    ma sostituisce Country Life?
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  16. mmmm, io posso anche strati vicina, tanto ho la stessa malattia!!!! Che bello abbracciarti zucchetta!!!!!!! A Modena magari ci si vede, mi tenti.....

    Arghi

    RispondiElimina
  17. mi sa che allora ci vediamo sia a Bologna che a Modena...glo

    RispondiElimina
  18. Farò il possibile per convincere il consorte...Cerchiamo questa volta di metterci daccordo per benino!! La volta precedente ci siamo intraviste, e per un soffio non ci siamo presentate....Cerchiamo di non ripeterci...Ciao a presto..

    RispondiElimina
  19. Cara Zukky, il bello sta proprio nel non apparirti davanti quando tu pensi che potrebbe accadere....e farlo in vece quando non ci pensi proprio...hihihihihhi...
    Stupendi i tuoi acquisti, ma quella stoffina "scritta" è una roba.....MERAVIGLIOSA !
    Un bacione meringato
    Tatti

    RispondiElimina
  20. Ah che bella giornata, non hai detto che con i tuoi biscotti hai reso MOOOLTOOO felice un'addetta ad uno stand che ha persino chiesto di diventare tua parente. Eppoi che ti ho detto di fronte all'ennesima tentazione: 'No dai almeno questo no, RESISTI!'. Così ieri sera ripensando alla nostra fantastica giornata ho mangiato l'ultimo, profumato, morbidissimo dei tuo biscotti. (Lo so che erano x i pupi,ma...ma...).
    Ah, non eravamo noi che non vedavamo mia mamma, ma era lei che si nascondeva: non hai idea di cosa sia uscito dal trollerino. Infiniti e sinceri grazie Cristina

    RispondiElimina
  21. Eheh, brutta roba la Fierite!! Ne sto già avvertendo i primi sintomi...Purtroppo è incurabile, non resta che assecondarla!! :-))

    RispondiElimina