Cos'è un filo? Un'invenzione geniale direi!
Pensate a quante cose si possono fare con un filo: possiamo cucire, rammendare, decorare, tricottare, uncinettare, impacchettare, creare collane, gioielli, reti, segnalibri... (e volendo, con uno bello grosso, ci possiamo anche strangolare qualcuno!).
Ammetto che ci son giorni in cui lo userei volentieri applicando l'ultima opzione, ma, siccome sono una creativa incallita, ancora una volta ha prevalso il buonsenso e la fantasia ha fatto il resto!
Per cui, nei giorni scorsi, intervallando l'odioso lavoro di svuotare ogni pertugio della mia cucina (in attesa che arrivasse quella nuova fiammante) da ogni tipo di cianfrusaglieria che nel corso degli anni ero riuscita ad accumulare peggio di un rigattiere d'infimo ordine, ho lavoricchiato qualche metro di filo... Così, tanto per rilassarmi un pochino...
E da un semplicissimo filo sono nati.........................................................
Un paio di guantini che riscaldano già le manine laboriose di un'amica....................
Alcuni braccialetti con filo di lino e filo di lana............
Sciarpine calde e "fashion"......................
Che si abbinano anche alla nuova borsa in feltro............
Morbidissime "piastrelle" che prossimamente assemblate scalderanno il sonno di un piccolo bebe'.............
Ma se il filo è di ferro, si puo' fissare assieme a tante perline al bordo di un ex vasetto di yogurt per trasformarlo in un simpatico portacandela......... Oppure.............. Si, ho in serbo altre idee, ma tutto il resto ve lo mostro la prossima volta!!!!