Lettori fissi

venerdì 16 settembre 2011

IL TEMPO DELLE ZUCCHE.

Adoro le zucche... Mi affascina il loro colore intenso, i molteplici piatti che si possono creare con la loro polpa dolce, il fatto che siano diventate il simbolo di Halloween e che la loro comparsa sui banchi del mercato ci segnali la fine dell'estate e l'inizio dello splendido autunno.
Da un paio d'anni a questa parte, sono entrate ancor di pi
ù nella mia vita... Le cerco (e le trovo) dappertutto: su nastrini... Stoffe... Orecchini... Tante ne ho acquistate e tante ne ho ricevute in regalo: fatte in stoffa o create all'uncinetto... Ricamate appositamente per me su un bellissimo porta aghi o disegnate su un dolcissimo segnalibro; ma anch'io non mi tiro indietro... Soprattutto quando bazzico per fiere, mi si puo' riconoscere dalla capiente borsa che mi sono cucita con una stoffina deliziosamente ricoperta da miriadi di piccole zucche arancioni o dagli orecchini in argento a forma di zucca regalatimi dal mio Principe...
Insomma, tanto ho fatto e tanto ho detto, che in giro c'è un sacco di gente che mi chiama "Zucca", "Zukky", "Zucchetta"...


Mahhhh.... Certa gente non la capisco proprio, e vo
i?

Comunque, nei giorni scorsi, presa da questa irrefrenabile voglia di zucca, ho riagguantato l'impolverata scatola del punto croce e ho ricominciato a ricamare... Dopo tanto-tanto tempo... E cosa potevo scegliere per ricominciare?
Ma una zucca, ovvio! Ma non una qualsiasi, tze... tze... tze... Troppo scontato!
Ne dovevo per forza trovare una "incantata"... Proprio come piace a me!
Credo che una streghina ci abbia messo lo zampino, perchè come per magia, sul blog di Argante si è materializzato un suo nuovissimo schema...





Bello ed elegante nella sua semplicità...




Con dei colori tenui...




Perfetto per aggiungersi alla mia collezione di zucche!






Settembre, è un mese davvero speciale: il caldo si attenua e le serate fresche invitano ad uscire a passeggiare per la mia bella città...
Si fanno gite fuoriporta aprofittando di un'ultimo strascico di ferie e si festeggia l'anniversario di matrimonio in riva al Lago di Garda... (Grazie Principe Azzurro, è stata una giornata bellissima!)
E poi, all'incirca a metà mese, compie gli anni la mia dolcissima mamma Maria. Ooooopsssss.... Ma è proprio oggi il suo compleanno!
Allora, cara mamma, TANTI -TANTI-TANTI AUGURI, anche se in questi giorni non sei qui a portata di baci e abbracci, ma tanto fra poco torni, vero???



P.S.: E non importa quanti sono, il tuo sorriso è e sarà sempre così bello!

27 commenti:

  1. Ma auguriiii!!!!!! Che belli gli zukkenitori, così giovincelli e sorridenti!
    Gli schemi di Argante son sempre riconoscibili per il loro charme impareggiabile: gran bel lavoro, Zukky!

    RispondiElimina
  2. Auguri mammadizukky!!!
    bellissimo lavoro!!!
    bacianna

    RispondiElimina
  3. la mamma è un angelo speciale... strapazzala di tante coccole!!!!!!!
    e.... maddai...non si era mica capito che hai la passione per le zucche.....
    bacibaci
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. tanti auguri alla tua mamma! il ricamo è davvero molto bello....ma sai che non avevo capito che amavi le zucche? ma come si fa a non amarle il loro colore tipicamente autunnale mi affascina e il suo sapore è delizioso,le forme più svariate si adattano a decorare angoli di casa.....ehmmmm forse adesso comincio a farneticare un pò! sarà mica l'ora tarda?
    notteeeeeeee
    giovanna

    RispondiElimina
  5. °º✿
    º° ✿
    ♥ ♫°
    Amiga,
    Gosto da cor laranja das abóboras... transmitem tanta alegria, tanta energia!
    Que sorriso belo da sua mãe.
    A gorotinha no colo é você?
    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil°º♫
    °º✿
    º° ✿♥ ♫° ·.

    RispondiElimina
  6. ciao carissima Elena
    io abito in provincia di Lodi,ma da Milano disto 25 km.
    Ho comprato li quella roba,se mi mandi il tuo indirizzo ti invio i segnalibri,io ho dovuto comprare il pacco perchè sfusi non li vendevano...ma son troppi.
    mi farebbe piacere dividerli con te.
    Aspetto tue notizie,non crearti problemi,ok?
    Baci

    RispondiElimina
  7. Davvero ami le zucche? Ma daiiiiiii, non lo avrei mai detto!!!! Allora, direi che questo schema incorniciato così poi è uno schianto!!! Brava zucchetta! E poi tanti auguri anche alla tua mamma! Anche io tra pochissimi giorni compirò gli anni :-))))

    Un bacione
    Arghi

    RispondiElimina
  8. Auguri!!!
    Complimenti per la scelta e per quanto riguarda "Volevo un gatto nero" ti dirò che è anche piuttosto veloce da ricamare. ;-)
    La mia mamma mi ha confezionato un cuscino stupendo!

    RispondiElimina
  9. augurissimi alla tua mamma e complimenti per il blog, fai delle cose davvero carine. Passa a trovarmi se puoi... ti aspetto!

    RispondiElimina
  10. MA che bella la tua zucca!!! E la cornice la trovo perfetta!

    RispondiElimina
  11. Il ricamo è stupendo e la cornice che hai scelto è perfetta!!
    E poi, anche se un po' in ritardo, tantissimi auguri di buon anniversario e buon compleanno alla tua mamma...che mi sembra ti assomigli molto!!

    Un abbraccio stritoloso
    Anto:o)

    RispondiElimina
  12. AHAHAHA!!! un caffè è il minimo... poi ci si trova al creattiva se ci vai.. aspetta a comprare i biglietti! ciao e a presto

    RispondiElimina
  13. Un lavoro spettacolare... magico ;O)
    Scelta super azzeccata anche della cornice!
    Come sempre COMPLIMENTI!!!!!!!!
    Anche se inritardo AUGURI alla mamma e a voi per l'anniversario!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  14. Mi associo su tutto il fronte per il commento sulle zucche, fantastici doni dell'autunno che ormai è alle porte. Fantastico il tuo lavoro. Brava! Magu. L'ago fatato di magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. tanti auguri a tua mamma, tanti auguri per il tuo anniversario e tanti auguri per aver ripreso a ricamare. un bellissimo ricamo.....abbinato al tuo nome!
    pa

    RispondiElimina
  16. TESORAAAAAAAAAA...

    Ahhhhh...che bello!!!
    Tuti insieme appassionatamente! ;o)

    Auguri ad una mamma che ha "creato" una mamma "creativa"! ;o)

    Strepitoso come sempre il tuo "streghettoso" work! ;o)

    Smuack...NI

    RispondiElimina
  17. Sono approdata qui per caso vagando per il pianeta blog e questo mondo zuccoso mi piace molto! se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!!!

    RispondiElimina
  18. ciao Zucchì ma come adori le zucche? nn lo sapevo......FAVOLOSO il risultato della zucca magica....e magica la tua mamma per aver permesso di conoscere una zucchina fantastica.glo

    RispondiElimina
  19. .....pensa te,a mia sorella piacciono le zucche! Non lo sapevo.... anche se un piccolo sospetto m era venuto....Augurissimi alla nostra cara mamma che dopo tanti anni ci sopprta ancora. La mamma è sempre la mamma con un cuore grande cosi. Finalmente oggi torni dalle vacanze. Era ora!!!! Auguroni. Filippo e Marcello (a casa ammalato)

    RispondiElimina
  20. Sto bene cosi qua ... leggerti mi piace " asssai" ^^
    Sei un tesoro di zucchetta!
    Ti lascio un mega mega abbraccio e un abbraccio con affetto anche alla tua mamma!! ... chissà se questo inverno riesco ricominciare a scrivere :-( speriamo dai, mi manca, ho una tonnellata di cartaccia da riordinare :-)
    come ho dovuto riorganizzarmi la mia vita, da capo! ^^
    Tvb tesoro!! Buona vita a te e famiglia!!
    Lisa

    RispondiElimina
  21. Ciao Zukk..Ops! Elena!
    Che bello questo post! A me le zucche mettono un sacco di allegria, le mangio forse due volte all'anno non di più, ma vederle mi piace un sacco, specie quelle arancioni e le zucchette ornamentali.
    Il tuo ricamo è bellissimo, e lo hai incorniciato con una cornice perfetta per lui, brava!
    Tanti auguri alla tua mamma, purtroppo un po' in ritardo, ma di cuore, come siete belli nella foto!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  22. Tanti auguri alla mamma da parte mia!!! Anche a me piaccono molto le zucche... ma non solo perchè sono buone!!! Trovo bello il colore che hanno, le forma e perchè hanno un non so che di misterioso!! Sarà per via di Halloween!!! Un abbraccio e complimenti

    RispondiElimina
  23. Hi Elena,

    Love your wonderful post, with all the lovely pumpkins. Your Cinderella embrodiery is fabulous.
    Happy Anniversary, happy birthday to your Mother.

    enjoy your weekend
    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  24. Ciao, Elena!Ho avuto da Silvia (CDD)i riferimenti del tuo blog che trovo simpatico, stimolante e ben fatto.Apprezzo molto i tuoi lavori di grande buon gusto e creatività...ti verrò a contattare spesso.Un saluto particolare alla tua bella e dolce mamma Maria e sì, anche a papà Sergio!Avremo occasione,comunque,di vederci alla festa di Natale e magari ci incroceremo prima alla Creattiva.Carla

    RispondiElimina
  25. °º✿
    º° ✿Olá, amiga!
    ✿♥ ° ·.Bom sábado!...
    °º✿
    º° ✿✿♥ ° ·.Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil

    RispondiElimina
  26. Ciao:) sto per aprire un blog di cucina e volevo chiamarlo il tempo delle zucche... ho googlato il tutto per vedere se qualcuno mi aveva gia preceduto e sei sbucata tu :) 0.0 nooooo...! bellissimo blog complimenti

    RispondiElimina