Lettori fissi

lunedì 17 novembre 2014

BABY

La mia vita è un caos.
E dove non arriva il fato ci aggiungo un carico da novanta io!
Lo so, lo so che non son l'unica, ma credetemi, potrei benissimo entrare nel guinnes dei primati: io non ho mai un solo progetto in corso d'opera, ma almeno tre o quattro... Non potrei sopravvivere senza fili e gomitoli sparsi per casa, la macchina da cucire pronta all'uso, il saldatore e vetrini a portata di mano, cartoncini, fustelle, big shot e timbri  su ogni gradino della scala, uncinetti e ferri da maglia sparsi come suppellettili sui mobili o sul divano...
Una borsa, due o tre collane, una sciarpina, un paio di guantini, un vasetto e una decina di tags a metà dell'opera e da terminare entro... Domani?!?
Magari intervallando la produzione hand made con una torta, una corsa per commissioni varie, due chili di biscottini al cocco, una puntata su Facebook, una cariolata di meringhe e una visita medica!
Ma c'est comme ca... Sono così e non mi potrete cambiare mai!
Corro peggio del Bianconiglio di Alice e son talmente lesta che spesso arrivo prima che il Cappellaio Matto sia riuscito a preparare il The!
Ma, ogni tanto, basta una notizia che non ti aspettavi e tutto il  supercollaudato meccanismo, il caos perfettamente sincronizzato, si blocca.
Ogni progetto in corso perde la sua "pole position" per lasciar posto ad una sensazione, una voglia impellente che mai avresti immaginato di tirar fuori dal cassetto delle idee recondite... Basta così poco a volte... Basta una parola: BABY.
E' nata una piccola bimba, e i miei circuiti impazziti hanno sentito la priorità di lasciare tutto ciò che avevano in progetto per creare qualcosa di unico, di dolce, di morbido, di totalmente baby!

Ferri n°2,5, lana morbidissima in un delicato color bianco.
E il lavoro sale piano piano, dando vita a ricordi di tanto tempo fa...

Una piccolissima cuffietta, che ricorda tanto "La casa nella Prateria", oh che bel periodo quello! Non mi perdevo una puntata e la piccola Laura Ingalls rappresentava un'eroina della dura vita quotidiana!
Ed anche ora, questo stile "Old America" mi affascina... Evito di vestirmi con  cuffia e camicioni provvisti di rouches solo per non farmi rinchiudere in un reparto di neurologia sotto stretta sorveglianza!
Ma la piccola cuffietta, calda ed avvolgente, lo rispecchia in pieno, non trovate? 
Sembra fatta apposta per affrontare il freddo dei prossimi mesi, per proteggere una piccola testolina dai capelli sottili e arruffati!
Il modello l'ho chiamato "Valentina" come il nome di mia suocera che me l'ha insegnato, con santa pazienza, e come il nome di questa bimba, così romantico... Così dolce... 
Auguri piccolina, spero che la vita ti sorrida sempre!

Si ringrazia per la gentile collaborazione la modella: "Filippa Bagiuella" (evitate qualsiasi domanda sul nome, vi prego!) bambola non più giovanissima, la preferita di mia figlia che non l'ha mai voluta scartare nei vari step di sgombero giocattoli, fatto lungo il corso dei suoi ormai quasi  21 anni!

19 commenti:

  1. Sei una maga dei ferri (e non solo!)!
    Questa cuffietta è a dir poco meravigliosa!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. Elena certo ti vedo cuffietta, gonnelloni con ruches. ah!ah! .torte e biscotti, ferri e quant'altro>!!!!!!!!!! sei troppo forte!! mi fai sempre sorridere , leggere i tuoi post te l'ho sempre detto e' pura delizia!!!!

    RispondiElimina
  3. ma insomma direi che c'è tanto in pentola che bolle!
    Sei una creativa è non puoi certo fermarti con le idee che fanno capolino in testa, direi che sei solo alla meta raggiungibile con tanto di compagnia, la mia! Forte!! ciaooooo

    RispondiElimina
  4. I tuoi post mi strappano sempre sorrisi, anche quando gli argomenti sono seri e importanti! 😄
    Ti ci vedo sommersa dal materiale creativo, borse di cose da fare ovunque, ma tu sei così, non ti cambierei per niente al mondo, tenerti senza nulla fare sarebbe una condanna peggio della galera!
    La cuffietta è un amore, bellissima, e credo che la mamma di questa bimba sarà felicissima!
    Ma me la togli una curiosità Elena? Ma c'è una cosa che tu non sai fare? Secondo me non c'è... 😄
    Ciao, un bacione!!!! ❤️

    RispondiElimina
  5. Car Elena tantissime di noi si rispecchiano in te...siamo colme fino all'inverosimile di lavori avviati!!!!
    La cuffietta è un'Amore e la tua modella è Bellissima, poi....io conservo ancora le mie due bambole e di anni ne hanno Molti di più di Filippa Bagiuella!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la tua cuffietta :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena! Sono certa di farti "crepare d'invidia" allora, se ti confesso che io possiedo una cuffietta old America - proprio come quelle portate da Laura Ingalls - che proviene proprio da lì (mia mamma è nata in Pennsylvania) ;-) Questa fatta da te e la bambola sono ... speciali!
    Buona caotica creatività natalizia =D =D =D
    BACIONIIIII

    RispondiElimina
  8. La cuffietta è una meraviglia, ma dicci del nome...Filippa Bagiuella???? Troppo forte!!! Ps casa nella prateria resta sempre il TOP :)

    RispondiElimina
  9. il nome della modella mi a fatto tanto ridere :-)
    bellissimo lavoro!Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella la cuffietta! Bravissima!
    Anche io adoravo "La casa nella prateria" e l'ho rivista un paio di anni fa con le mie "bimbe".
    Quanti ricordi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. oh...che bella....mi ricordi le cuffiette con cui ero fotografata da piccina..........e mi ricordi con tutto il tuo guazzabuglio che mi stanno scadendo i vetrini da pap test...il saldatore è in garage che attende....che dici mi cimento anch'io in un riciclo con dei ciondoli ?glo

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena,
    questa cuffietta è davvero deliziosa, sei molto brava!
    Grazie per essere passata dal mio blog, ti seguo con piacere :)
    Laura

    RispondiElimina
  13. Che bella cuffietta di altri tempi.. deliziona e molto fine bravissima :)

    RispondiElimina
  14. Ma comeeee?? Io volevo indagare proprio sul nome :D
    La cuffietta è bellissima, mi stupisci sempre :)
    baci!

    RispondiElimina
  15. La MIA Filippa Bagiuella!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina