Lettori fissi

martedì 5 maggio 2015

CLOSED FOR RELAX

Ed eccomi qua... A ben 9 giorni dalla chiusura di Green Historica, riesco finalmente a riavermi dallo stato di coma e devastazione del dopo manifestazione!
Stacco la flebo, tolgo la mascherina dell'ossigeno, spengo il defibrillatore e vi do' qualche numero: 7 mesi di gestazione, più di 500 mail inviate, ricevute almeno il doppio, 4 richiami di allerta da Libero mail x memoria piena, 10.000 volantini distribuiti, 66 espositori, 18 corsi a rotazione, 750 "mi piace", 1.200/1.400 visitatori, 120 SMS e/o messaggi watsappati o facebookkati solo negli ultimi due giorni precedenti l'apertura di Green Historica, 500 minuti telefonici bruciati in 10 giorni, 2 conclamati raptus omicidi, 15 aritmie al secondo e 1 esaurimento! 
(Se li giocate al Lotto e vincete voglio la percentuale!).
E, benchè una ci metta l'anima, il cuore e moltissime notti insonni,  nonostante le innumerevoli ore passate davanti allo schermo del P.C. fino a riuscire a far scricchiolare, tanto ci son stata seduta, la propria sedia (giuro, questa la dice lunga!) dicevo: nonostante tutto c'è sempre... Sempre qualche cosa che non funziona...
La prima cosa che hai preso in considerazione è il calendario delle partite in casa della squadra locale? E loro, a meno di una settimana dalla data della manifestazione, cambiano idea e ci schiaffano una bella partita a metà domenica!
Hai controllato accuratamente le statistiche metereologiche? Ma arriva un vento dal Nord che ti porta rovesci ed acquazzoni e non ci son Santi, Novene, Fioretti nè Ceri che tengano...
Lasciamo perdere tutto il resto... Chi ha provato anche solo ad organizzare una riunione parrocchiale mi può capire!
A questo punto è doveroso fare un elenco di ringraziamenti: innanzitutto a Stefania  senza il suo appoggio e aiuto, la sua professionalità e bravura, la sua ironia e la pazienza infinita, nonchè le due somministrazioni "en plein air" di goccine calmanti di fiori di Bach da parte di sua mamma, non ce l'avrei mai fatta! Grazie Cuin...
Ad Aldo, che ha mantenuto la promessa di stare al mio fianco nella bella e cattiva sorte, in ricchezza e povertà, finchè Evento non ci separi...
Ad Ambra, investita nel ruolo di Cenerentola, senza topolini, ma con il supporto di Misy, che ha sopperito molte volte alle mie mancanze e assenze.
A tutti gli espositori che hanno contribuito al successo di questa prima edizione e che con il loro sorriso hanno sconfitto il grigiore del tempo e con grande ironia  i problemi incontrati strada facendo!
A chi doveva esserci e, per uno scherzo crudele del destino, non ha potuto partecipare...
Ai corsisti che con il loro entusiasmo e la loro bravura hanno arricchito notevolmente queste due giornate, dispensando perle di storia e cultura, insegnando tecniche bellissime, stupendo con trucchi e magie, spiegando come coltivare e curare la natura, camminando su una corda elastica, facendo conoscere due meravigliosi asinelli e realtà di volontariato...
A tutte le amiche, ex compagne di scuola, colleghe, conoscenti, vicine di casa, cugine, cognate, zie e nipoti che sono passati a trovarmi.
E a chi mi è stata vicina con il pensiero, troppo lontana per raggiungere Bergamo, troppo amica per abbandonarmi al mio destino...
Ai nostri sponsor tecnici che hanno supportato questo evento regalandoci tempo e materiale, abiti storici, fiori e acconciature d'altri tempi.
Grazie a tutti voi, siete stati GRANDI!
Ora voglio solo rilassarmi, riprendere in mano le redini della mia vita, perchè dopo aver rischiato il divorzio a causa del totale esaurimento delle scorte alimentari e dell'incuria in cui ho abbandonato la casa e la famiglia (il Principe sta addirittura imbiancando i muri e il cane non mi riconosce più), è giusto che tutto torni pian piano alla normalità.
Con me porterò per sempre il ricordo di quest'avventura, i sorrisi e gli abbracci scambiati, le strette di mano sincere, il profumo dei fiori... Ho avuto la fortuna di conoscere delle nuove, eccezionali creative che spero diventeranno amiche e di rivedere amiche di vecchia data con cui condivido l'amore per l'arte e la creatività; di aver ricevuto l'affetto e la stima di molti, che reputo un regalo preziosissimo, e la consapevolezza di aver condiviso tutto questo con delle persone speciali! Grazie davvero a tutti con tutto il mio cuore...












17 commenti:

  1. Quello che hai scritto mi ha commosso perché ti potevo vedere ........durante quei lunghi mesi, a pensare, organizzare e preparare quella macchina che, come un diesel, ha preso potenza man mano che i mesi passavano.
    Per come la vedo io, non avresti potuto fare di più o meglio, tutto il tuo amore e la tua passione erano visibili a tutte le persone che ti seguono con affetto, stima e simpatia. Sei stata brava, no, sei stata bravissima e il tempo te lo confermerà.
    È una saggia decisione ora staccare la spina e far finta di dimenticare il mondo creativo.....;). Credo sia corretto, il tuo principe, Ambra e Mitsy hanno bisogno di te......e non solo loro!
    Rilassati ora e goditi la famiglia!
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. Cosa dire di più ? Primo sicuramente giocherò al lotto i tuoi numeri e se vinco torniamo a cena lassù nella splendida Bergamo alta, poi ringrazio Stefania .... ma in particolare ringrazio te per tutta la passione e la generosità .... e poi basta .... io il prossimo anno ritorno !!!
    Un abbraccionissimo !!!

    RispondiElimina
  3. ...e quindi...tirate le somme sembra proprio che sia stata una bella esperienza che valeva la pena....ed adesso il riposo del giusto!...un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. tanta fatica ripagata pero'..ora tutte a giocare i numeri ;-)

    RispondiElimina
  5. È stato divertentissimo! Non dimenticherò queste due giornate ! L'impegno e l'amore che ci avete messo, si percepiva in ogni piccola cosa.
    Felice di esserci stata!

    RispondiElimina
  6. Il riposo del guerriero!! Complimenti, mi dispiace essere lontana, ma magari per il prossimo anno .... Complimenti!

    RispondiElimina
  7. i numeri la dicono tutta ma a vedere dalle foto direi che ne è valsa la pena....complimenti per questo grosso lavoro e per il principe azzurro più azzurro che conosca capace di supportare il tutto.....baci e buon riposo...picca guerriera....glo

    RispondiElimina
  8. Ciao Elena! Complimenti per tutto l'impegno che hai messo per questa avventura, sei davvero da ammirare! Purtroppo qualche imprevisto capita sempre, ma sono sicura che appena ti sarai ripresa, guarderai a questa esperienza come a qualcosa di fantastico! Le foto raccontano di bellissimi stand! ...non ti scoraggiare :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni è stata un avventura ma anche se ci sono sempre piccoli problemi il risultato è stato ottimo...brava!!

    RispondiElimina
  10. io posso solo dire che è stata una bellissima giornata, quindi , grazie mille a tutti coloro che hanno partecipato per renderla una giornata indimenticabile !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  11. Mi spiace un sacco, vivere così lontano.
    Capisco il tuo impegno, e so per esperienza cosa vuol dire quando ci si mettono intoppi.
    Purtroppo per quelli meteo non possiamo farci nulla. Per gli altri...basta un pò di collaborazione.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Quando si organizza qualcosa ( e essendo in diversi comitati qui in paese lo so bene ) anche se pensi di organizzare tutto al meglio ci sono sempre tanti imprevisti. La meteo, la band che suona che resta bloccata in autostrada, gli espositori che non si presentano, la concomitanza di altri eventi... allo stesso modo ci saranno sempre anche persone pronte a criticare ( le stesse solitamente che non muovono un dito )... ma a guardare le tue foto direi che c'ê anche una buona dose di soddisfazione personale e se il gruppo organizzativo è formato da persone che si aiutano resta sempre una bellissima esperienza, molto arricchente. Complimenti quindi per l'impegno, che è la cosa più importante di queste feste che senza a volontari e gente entusiasta sarebbero sparite da un pezzo, Giò

    RispondiElimina
  13. Guarda Elena hai lavorato tantissimo ma immagino la soddisfazione perchè ho letto anche da altre creative che sono state felicissimi di aver partecipato il che ti ripaga di tutto il tuo buon lavoro .. poi che qualcosa non vada è normale mettiamolo in cantiere.. ci fossero persone come te qua che organizzano cose così invece nulla le creative della mia zona sono dimenticate a se stesse...
    Complimenti per il tuo lavoro complimenti per la bella manifestazione e complimenti per le belle creazioni ...

    RispondiElimina
  14. Hai fatto un lavoro fantastico. Peccato non essere riuscita a formare parte... Complimenti ancora per come hai organizzato tutto dall' inizio alla fine. Brava.

    RispondiElimina
  15. Beh, adesso basta dare i numeri =D occorre riposare e valutare cosa è andato e cosa poteva andare meglio ... senza considerare Giove pluvio =/ Buona creatività!

    RispondiElimina
  16. CLAP CLAP a te e tutti gli organizzatori! bellissima manifestazione, grazie mille per esserci!

    RispondiElimina
  17. Sei un'amica, persona, creativa, donna inpareggiabile! Ti voglio bene e stimo sinceramente. Niki

    RispondiElimina