Lettori fissi

giovedì 17 dicembre 2009

CARO BABBO NATALE....


Caro Babbo Natale, ti scrivo questa letterina anche se so che quest'anno non sono stata proprio bravissima... Sai com'è, anche se dovrei essere abituata agli imprevisti che nel corso degli anni hanno costellato la storia della mia famiglia meglio di un cielo stellato in una sera d'agosto, alle volte perdo le staffe e mi scappa qualche sproloquio che farebbe rabbrividire un camionista!
Però, credimi, non lo faccio apposta... E' uno sfogo che mi esce dal cuore, lo so... lo so... non è da me reagire così... alle volte mi stupisco di me stessa, che so... per esempio quando correndo come una disperata tra lavoro e casa, spese per la mia famiglia e spese per i miei, pulizie dai miei e pulizie di casa mia, lavoretti da consegnare, figlia da portare, montagne di vestiti da stirare, Misy da accudire, pranzetti e dolcetti da cucinare; mi ritrovo a pensare: "adesso fuggo in un paese lontano... possibilmente caldo 365 giorni all'anno, mi costruisco una baracchina di palme sulla spiaggia, e mi metto a vendere collanine colorate ai turisti" .... oppure: " ora parto per un tour in Europa, con uno zainetto pieno di gessetti colorati, mi metto a fare la madonnara fuori da Notre Dame, dormo sotto i ponti di Parigi (che ha sempre un suo fascino!) come un clochard e vado avanti mangiando crèpes con la nutella"... o anche: " ecco, ora tampono di brutto quell'auto dei carabinieri che ho davanti, quando scendono li insulto, o meglio, gli tiro qualche calcio negli stinchi, così mi mettono qualche giorno in prigione, mi porto il punto croce... ricamo tutto il tempo, al massimo devo rifarmi la brandina e mi portano pure il pranzo e la cena! Una vera libidine... avrei tempo di fare anche le bamboline e gli orsacchiotti con la mollica del pane"...
Dai, caro Babbo, non pensare che sia impazzita... questi sono solo pensieri che passano come meteore nel mio cervello, probabilmente è solo stanchezza, non solo fisica, ma sopratutto mentale...
Alle volte sogno di possedere una rilucente bacchetta magica e con un paio di "ZAP-ZAP" ben mirati far risplendere pavimenti e vetri! Ahhhh.... che soddisfazioneeee.....
Ehh, si, perchè di questo si tratta, trarre almeno una piccola soddisfazione dai sogni e dalle fantasie, tanto lo so che sul serio non potrei mai fare nulla di simile!
Quindi, babbino caro, ti prego sii buono e non portarmi solo del carbone nero, anche perchè non ho la stufa..., piuttosto un bel ceppo che lo brucio sul caminetto.
Però guarda, nonostante i vari impegni, sono pure riuscita ad addobbare abbastanza decentemente casa... Cosa dici, posso esprimere un desiderio per l'anno nuovo? Siiiii....?
Ecco, io vorrei solamente un pochino di tranquillità... Sono stanca di sentirmi perennemente in corsa per il "fil rouge" come se stessi partecipando ai "Giochi senza Frontiere"... (e magari la bacchetta magica, senti, anche solo per 15 giorni...O.K. ?) Nulla di più!
Ti abbraccio e rimango in trepida attesa.....



18 commenti:

  1. E' come se l'avessi scritta io.Non so cosa dire,.........io il più delle volte quando sono in macchina mi ritrovo a parlare da sola ,addirittura grido e mi arrabbio da sola,discuto con me stessa..........sogno anch'io una bacchetta magica e.....non ti nascondo che creo ancora nella magia ,nei folletti.E che male c'è a sognare?????

    RispondiElimina
  2. Beh, hai dato voce a tutti i miei pensieri. Quando spedisci la letterina puoi dire a Babbo Natale che il tutto vale anche per me? Ciao e auguri di buone feste
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Ma che bella letterina! Spero che Babbo Natale ti porti tutta la gioia che desideri carissima, i tuoi dolcetti hanno fatto la gioia di tutta la famiglia, la scatolina, stupenda, ora è colma di cioccolata fondente, adoro andare lì sul comò, aprirla, scartare la stagnola e prendere un dolcetto... e poi i regali alle bimbe, stupendi! Non so come dirti grazie.... ti mando tutto il mio cuoricino festoso!
    fulvia

    RispondiElimina
  4. Ciao! Potresti mettere una parola buona anche per me...Ho fatto da brava,però è un'idea mi sà che la scrivo anch'io la letterina a babbo natale e se mi va male mi presti la bacchetta magica( se te la porta).Dai a parte gli scherzi posso capirti ci sono giorni che dormo praticamente sul piatto tanto sono stanca,il tempo non basta mai.Ok la smetto di piagnucolare, ti auguro buona domenica e ti mando un bacione a prestissimo!
    Cri

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena, sapessi quante volte ho sognato la famosa bacchetta magica!E mica solo quando è Natale. Macchè, non è mai arrivata! Allora spesso penso di scappare in Australia perchè mi sembra abbastanza lontana da casa mia e soprattuto dico a tutti di non cercarmi se un giorno dovesse succedere davvero!! In realtà succede invece che quando non ce la faccio più, non rispondo più al telefono per qualche giorno e cambio continuamente strada per non incontrare nessuno che conosco!!! UFFA! Ma si può fare questa vita? Come vedi il mio grado di stanchezza e di follia è pari al tuo! Buona domenica. Bacini baciotti

    RispondiElimina
  6. Che mito...ed io scriverei...

    Caro Babbo Natale, quest'anno niente regali, mi basta aver trovato un'amica tanto mattarella, sono già anche troppo fortunata!!!!

    Bacioni
    Sandy

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena capisco perfettamente quello che hai scritto a Babbo Natale, era quello che pensavo fino a non molto tempo fa, ma ultimamente sono sempre di più del parere che tutti sono utili e nessuno è indispensabile e il più delle volte siamo noi che ci creiamo queste situazioni, voremmo tutto perfetto in ordine pulito e fatto, e sicuramente la tua famiglia vive bene lo stesso se tu non riesci a stirare tutto in tempo. Al contrario non vive bene se tu non vivi bene quindi questo Natale regalati un po' di relax e se la cucina non è lucida a dovere che importa, tanto domani la ritrovi lì. Ti mando un abbraccio forte e auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale. Antonella

    RispondiElimina
  8. Sì la tua bacchetta è arrivata proprio a me!!!!ma vedi leggendo i commenti quello di Antonella è quello che mi calza come un guanto....tante volte ho delle pile di panni da stirare ma chi se importa mi metto lì seduta e metto due puntini alla piastrella dell'amicizia oppure ho le sedie sul tavolo e me ne vado a trapuntare.....tutte queste faccende ci attendono tutti i santi giorni anche alla domenica, anzi sembra che la domenica sia il giorno più duro.....lascia correre rilassati e per le vacanze fai tutto quello che ti piace.....
    UN BACIONE e TANTI TANTI AUGURONI
    cri

    RispondiElimina
  9. Ma mi hai letto nel pensiero, hai scritto le stesse cose che gli scriverei io, ma il tamponamento ai C. non lo avevo ancora pensato! Brava mi hai dato una bella idea, anche a me ogni tanto scappano brutte parole ma senti io credo che lassù qualcuno ci perdonerà per tutto il bene che mettiamo in ogni cosa che facciamo per gli altri ogni santo giorno. Bellissima l'atmosfera della tua casetta, mi sa tanto che ci assomigliamo, ti auguro di passare delle giornate serene con chi ami .......un abbraccio molto solidale M.Grazia

    RispondiElimina
  10. Ah mia dolcissima Elena come ti capisco! Finalmente sono tornata, finalmente sono in grado di aggiornare il blog e finalmente posso leggermi tutti i tuoi post in pace (e che ricettine meravigliose!!!) Grazie mille per la proposta che mi facesti per il mio compleanno, il mio colore preferito è il verde muschio chiaro, insomma, il salvia! Ma non desidero nulla oltre alle tue visite sul mio blogghino abbandonato! Sei sempre gentilissima!!!Un giorno dovremmo vederci io, te e la Sandy per una giornata di crocette e relax! Chissà se ci riusciremo mai!!!! Ti abbraccio tanto e ti auguro, per domani, un felicissimo e luminosissimo Solstizio d'Inverno!!!!

    Argante

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, sono convinta, anzi, sono proprio certa che Babbo Natale non ti porterà carbone. :) Ti auguro di ricevere un po' di serenità per Natale, anche se ci piaci tanto così iperattiva! Hai decorato splendidamente la tua casuccia, per fortuna hai avuto poco tempo!
    Ti auguro un felice Yule e un felice felice Natale.
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! come vorrei un pò di tranquillità anch'io, mi basterebbero le vacanze di Natale...chissà che Babbo Natale non esaudisca i nostri desideri :-)
    un bacione!

    RispondiElimina
  13. P.S. sono riuscita a mettere il tutorial della pochette, così se ti arriva in dono del tempo libero sai cosa fare! :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao tesora!!!

    DI RITORNO...finalmente...non ce la facevo più senza di te! ;o)

    Senti "tesora"...mi sono fatta un "COPIA e INCOLLA" della tua letterina...e pure io l'ho spedita a Babbo Natale...vuoi vedere che anche lui farà lo stesso con tue noi "blogger"???

    Non disperiamo...OKKKKKKKKEI? ;o)

    Passa da me...c'è un "omaggio" per te!

    P.S..."...la lucidatura" della mia scopa è a buon mercato, te ne mando altre OKKEI? ;o)

    Ti "stra-bacio"!...Cia"u". NI

    RispondiElimina
  15. grazie ,sei gentile..
    essendo un mio progetto completo è già tanto che sia venuto simmetrico...ma è carino ...anche qui nevica,nevica e nevica!!!
    Ma senza camino!!!!
    Io sono ancora a casa...non in ferie ma in malattia...è lo stesso!Sempre riposo è!
    A prestissimo Lucia

    RispondiElimina
  16. Ih Ih Ih..a volte penso anche io le stesse cose..il posto dove andrei più volentieri è la prigione,cella d'isolamento eh!! Nessuno che parla,scoccia,chiede..e pure pasti caldi WAU!!
    A volte invece penso..MAKISSENE...e faccio solo quello che posso e riesco...ultimamente vivo molto meglio con il MAKISSENE...!
    Buon Natale e felicissimo anno nuovo...Tu dovresti essere eletta Miss Blog Simpatia!!
    Baci Lolli*

    RispondiElimina
  17. Carissima, sei stata troppo buona nel tuo commento!!
    Ti auguro un felicissimo Natale a te e famiglia.. Un bacione!!!

    RispondiElimina