Lettori fissi

giovedì 10 giugno 2010

COSA BOLLE IN PENTOLA???

Tutto tace in casa Zuccaincantata... Possibile che la Zukketta si sia data alla macchia?
Che sia già partita per le vacanze senza salutare nessuno?
Che sia stata rapita da un'astronave aliena?
Che la sua vena creativa abbia subito un tracollo?
Che sia caduta in uno stato semi-vegetativo dopo aver incontrato le altre bloggher in quel di Modena?
Ma siete ammattite? Io ferma???? Ma quando mai! Ma noooo... Ma non riuscirei a star con le mani in mano nemmeno legata ad una sedia! Probabilmente farei collanine intrecciando con i piedi la paglia del sedile....
E quindi, cara Zuk, che stai combinando???
Mahhh..... la maggior parte delle cose sono top-secret... Ehhhh, mi dispiace, ma sono sorprese dedicate all'imminente Zucca-Day!!!! Perciò vedrete regalini, preparativi e ricettine dopo l'evento di sabato prossimo... MA E' DOPODOMANI!!!!!
Aiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiuto...... Ce la farà la vostra eroina a finire tutto per tempo?
Ma certo... immaginatemi mentre svolazzo per casa al suono della famosa musica di ROKY mentre corre fin in cima alla scalinata... Ta-tarata-ta-taaaaaaa-tarataaaaa... tarataaaaa...
E mentre cucino, sforno, pulisco, imbusto e cucio, vi presento le mie ultime "fatiche", dando la precedenza a tre tappe (ehhh sono proprio in ritardo questa volta...) ben tre tappe del Sal di cuori: per aprile e maggio ho ricamato due cuoricini a punto croce e li ho incorniciati, mentre per giugno ho preparato un cuore con una stoffina molto country!


Passiamo poi ai gioiellini, ho pensato di fare una serie di orecchini un po' "magici" che rappresentino le vecchie favole che tutti abbiamo nel cuore, e così ecco spuntare sui nostri lobi castelli e principesse, gufi e gatti, soli e lune, fiori e farfalle, scarpine e specchi fatati....
E per il collo? Una nuova collana assemblata con "perle" di ceramica, argentoni e tubetto di plastica della stessa nuance.... Plastica??? Perchè no? E' comodo, versatile, si puo' lavare.... Largo alle innovazioni!!!


E poi, vogliamo lasciar arrugginire la macchina da cucire? Ma noooo.... Vi presento le nuove T-Shirt con applicazioni fai-da-te-che-fai-per-tre!!!



E già che c'ero e avevo ritagli di stoffine a chili... Ho voluto provare a fare i puntaspilli a fiore, scopiazzando da quello che mi aveva regalato Francesca (DIVERTICREANDO) qualche tempo fa. Devo dire che mi sono proprio divertita!
Cariiiiiniiiiiiiiii, vero???

Ed ora sforno le ultime meringhette e poi a nanna che domani devo preparare la torta per le mie ospiti!
Cooome??? Ho sentito un coro di vocine che chiedeva: "che torta fai????"
Ma se ve lo dico poi loro non hanno la sorpresa...
Vi do' degli indizi: zucchero di canna, cioccolato, caramello e lamponi.... La ricetta con relative foto le troverete al prossimo post. Promesso!!!
Un abbraccio dalla Zuk-laboriosa....

15 commenti:

  1. Oh oh oh!! Cosa leggono i miei occhietti increduli!! Programmi segreti e sorprese per sabato, chissà cosa succederà!!

    :D

    Succede che lo scopriremo solo arrivando!!
    Non vedo l'ora che arrivi sabato mattina, ma spero che il tempo scorra moooolto lentamente domani, sennò non riesco a finire tutto neppure io!!!
    Mannaggia mannaggina!!

    RispondiElimina
  2. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Senti mi devi dire quanti chili di marmellata salviettosa ti sei fatta!

    Lo voglio ASSSSSSSSSSOLUTAMENTE sapere!!!

    ASSOLUTISSSSSSSSSSSSSIMAMENTE...

    Perchè?

    MACCCCCCCCCOMESIFA' a fare tutte queste cose con lo "zucchettaday" che incombe???

    Già, dimenticavo Misi...

    Misi ti avrà dato sicuramente 4 zampe...ma tu "checccccccciai" messo nel tuo "calumet"???

    Sei la mia streghetta/fatina/elefetta/gnometta/faunetta...nonchè fattucchiera con le manine d'oro!;o)

    Sei stra-brava...ma ora confessa a "SherlokNI" quanti calumet ti fai al giorno...almeno TREEEEE prima, durante e dopo i pasti!

    ECCCCCCCCCHE'...mica di cose strane...eh!!!

    Le tue pozioni...! ;o)

    Senti beli"zzzzzzzz"ima gioia "c'avrei" da preparare delle cose che NON VORREI fare...UFFI...mi mandi Misi a mò di S. Bernardo con botticella con un pò delle tue pozioni?

    Avrei chiesto di te, la titolare, direttamente...ma sei impegnata in servizi di "catering", "bad and breakfast"...insomma mi basta Misi, poi te la rispedisco con la DELUX!

    OKKKKKKKKEI?

    Affare fatto!

    Magica...nonchè...STREPITOSAMENTE brava in TUTTTTTTTTOOOOOOO! ;o)

    Un bacio "fattucchieroso"...!!! pazz... ;o) NI

    RispondiElimina
  3. E non vale, peròòòòò!! Evidentemente ti sei già calata un barattolo da 850 della Cad Super!
    Uffa, uffa, uffa :( :(
    Io niente Cad Zuper, niente Zukka Day, niente torta alle 80mila calorie, niente baciuzzi, niente regalini, uffffaaaaa!!! E io piango.
    Perchè, PERCHE', quegli orekkini mi ricordano qualcosa ?? ;)
    Tutte bellissime le tue creazioni, ed io mi grufolo sempre più nella mia invidia...
    DaniVerdeBile

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaaaaapperò! Questo è uno scherzetto zucchino! Tutte queste pulci nell'orecchio e poi ci lasci così...suspance...suspance...che sarà che saraaaaaaaaaà! Mhhhh, ce la faro a resistere dalla curiosità? Sperem!!!
    Quanto mi garbano le T-Shirt "fai-da-te-che-fai-per-tre" solo che se io faccio da me faccio per meno-tre! Gli spilli però li saprei appuntare tutti in fila appassionatamente su quei bei fiorellini ;)
    Un bacio...buon lavorooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  5. Elenaaaaaaaa.....già mi rodevo d'invidia prima per non poter partecipare allo zucca-day ,ma oraaaaaaa.......tu che mi parli di torta super calorica,ricette e regalini sei una strega!!!!!uffa!!!comunque ricordati che col pensieronsarò lì con voi quindi non dimenticarti come mi hai promesso un posto riservato con sopra il mio nome...!!!! i tuoi lavori sono super zuccosi, ma scusa......le tue giornate non sono fatte di 24 ore come le nostre? sei una super strega-maga-zuccosa e io ti voglio proprio un gran bene
    buona giornata
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Già...invidia..tantissima, quanto vorrei esserci!!
    Poi sappi che concordo in pieno con le altre che hanno commentato prima di me...ma le tue giornate sono fatte di 240 ore..si si non è possibile! Da te devono uno zero in più al posto giusto...sei semplicemente fantastica! BRAVISSIMA! Bacioni e buon zucca-day! Gisella

    RispondiElimina
  7. Non invidio ricchezze, ma invidio te che hai la forza di fare tante cose!!!!
    Un bacione e tante carezze a Misy

    RispondiElimina
  8. Ma sei un vulcano!!!!!!!!... una spider in piena corsa!!!!!!

    Ma sei strepitosa!!! Come fai a fare tutte queste cose ...mi sa che davvero usi la bacchetta magica!!!

    Questa è la conferma! Sei una FATA!!!!!! :D

    Io invidio chi avrà la fortuna di conoscerti.. attenderò il resoconto che spero metterai sul blog!!^_^

    RispondiElimina
  9. piacerebbe molto anche a me conoscerti.
    Divertitevi, un abbraccio a tutte, aria

    PS i tuoi lavori sono bellissimi!

    RispondiElimina
  10. ...Aspetta che finisco di ridere, sei troppo simpatica...Rieccoti!!!! Lo sapevo che stavi combinando qualcosa di...grosso; che stavi cercando di complicarti allegramente la vita. Ho aspettato con trepidazione ed ecco qui il risultato che sapevo mi avrebbe stupito anche questa volta.
    Mi piacciono i punta spilli e le magliette ma devo dire che gli orecchini sono davvero...da favola. Chissà cosa state combinando allo zucca day???!!! vero che ci dirai tutto il raccontabile???!!! Baci zucchetta. Cristina

    RispondiElimina
  11. Penso sempre di più che tu sia un vero portento della natura!!!!
    Aspetto il prox post con i dettagli di tutto!!!!!
    Buon weekend
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. Mamma mia quanta roba! E chi ti ferma? Sarebbe bella l'idea di portare "una volontaria" al mare nascosta in borsa! Immagina che sorpresa! Ma ti avviso che i miei bimbi sono molto allegri! Quante energie! A presto, al mio ritorno!

    RispondiElimina
  13. ciao Elena
    vedo che sei sempre impegnata,fai bene ad avere tante occupazioni,fanno bene alla mente e al corpo!Al corpo,così non si ingrassa!!!!
    Baci lu

    RispondiElimina
  14. Le T-shirts sono meravigliosissime!

    RispondiElimina