Qualche giorno fa il destino ha spinto i miei passi fin verso questo nuovo negozio aperto da pochissimi giorni da tre persone stupende: mamma, papà e figliola, che ti accolgono e ti fanno partecipe del loro entusiasmo per le cose belle...
Non che per la Zukky ci fosse bisogno di ulteriore entusiasmo... Ma è sempre piacevole sentirsi a proprio agio, anche solo per sbirciare tutte quelle meraviglie di cui il negozio è zeppo!
Da cosa potrei iniziare a descrivervelo? Proprio non saprei, tale è l'imbarazzante varietà di tessuti, filati, schemi di ricamo, passamanerie, accessori, bottoni...
E' come se avessi trovato il Paese dei Balocchi (mi sento tanto Pinocchio...), una fiera, delle più belle, sempre aperta e a pochi passi da casa... (non ditelo al Principe altrimenti mi chiude in casa!) Insomma un attentato in piena regola alla voglia di creare!
Non che per la Zukky ci fosse bisogno di ulteriore entusiasmo... Ma è sempre piacevole sentirsi a proprio agio, anche solo per sbirciare tutte quelle meraviglie di cui il negozio è zeppo!
Da cosa potrei iniziare a descrivervelo? Proprio non saprei, tale è l'imbarazzante varietà di tessuti, filati, schemi di ricamo, passamanerie, accessori, bottoni...
E' come se avessi trovato il Paese dei Balocchi (mi sento tanto Pinocchio...), una fiera, delle più belle, sempre aperta e a pochi passi da casa... (non ditelo al Principe altrimenti mi chiude in casa!) Insomma un attentato in piena regola alla voglia di creare!
Voglio assolutamente sottolineare l'accuratezza con cui i proprietari scelgono tutti questi oggetti, i migliori che si possano trovare non solo in Italia, ma anche all'estero, tanto per gradire vi cito alcuni marchi che potrete trovare: Zweigart-Maison Sajou-Les brodeuses parisiennes-C-mon monde-Marie Therese Saint Aubin-Renato Parolin-DMC-Moda fabrics-Kaffe Fasset-Isabelle Vautier-The Primitive Hare- Picoti Picota- Le lin d'Isabelle- Batela Ayala Bar- Il Galeone- Zaza Picque- Michael Powell.
Non so se ci avete fatto caso ma... Nei marchi sopra citati c'è anche "The Primitive Hare", per chi non sapesse chi c'è dietro questo titolo ve lo svelo io! Cliccate QUI e vi fionderete in un giardino d'idee e creazioni d'altri tempi... Argante vi accoglierà inebriandovi con i suoi racconti, gli splendidi ricami dal gusto retro' vi conquisteranno e i suoi oggetti in legno, splendidi supporti per i vostri lavori, vi riporteranno magicamente in un tempo incantato...
Vi lascio con queste ultime immagini degli splendidi angoli di questo paradiso degli hobby creativi, consigliandovi vivamente una visita di persona, ma se siete troppo lontane, anche virtualmente passando dal loro sito che aprirà fra pochissimi giorni!
Naturalmente io mi rendo disponibile per visite guidate di gruppo!!!
Ahahahahahah...
Naturalmente io mi rendo disponibile per visite guidate di gruppo!!!
Ahahahahahah...
Un bacio a tutte e... Tanti auguri a tutte le blog-mamme!
ciao cara, tanti auguri anche a te! stai tranquilla che gia' avevo in mente di venire a Bergamo prossimamente, ora, oltre che per passare un po' di tempo con te, ho pure un'altra motivazione!!
RispondiEliminaciao bellezza!
FRanca
mmmmmmmm ....... visite guidate di gruppo?! Ottima idea... chissà che non riesca a partecipare più avanti....
RispondiEliminaBuona domenica e Auguri per la festa della mamma!
Annamaria
Mamma mia!!! Questo negozio è un sogno!!! Era quello di cui mi parlavi vero?? Che fortuna ad averlo vicino casa...beata te;o))
RispondiEliminaBuona domenica e buona festa della mamma anche a te!
Anto:o)
wow, è un sogno! e perchè non organizzare incontri tra blogghine? Fai i complimenti ai proprietari, è un motivo in più per visitare Bergamo.
RispondiEliminaBaci e buone festa della mamma
Dori
Caspiterina c'è da perdersi...quante belle cosucce! Davvero un peccato abitare così lontane...ma se mi avvisi potrei aggregarmi per una visita di gruppo, una bella gitarella! Ciao, buona domenica e buona festa della mamma Gisella
RispondiEliminaTESORAAAAAAAAA...
RispondiEliminaCicerone del mio cuor...credo davvero che tu saresti un magnifico CARONTE della creatività... ;o)
Mhhhhhhhh...ci sarò!...ci sarò con il pensiero! ;o)
Ohhhhh...quelle forbici in primo piano nere...che meraviglia!
Baciotti mia dolcissima fatina, streghetta, zucchina, gnometta, faunetta, fattucchiera...ma soprattutto dolcissima mamma!
Smuakkkkkkkkkete...NI
Eccolo "quel" negozio di cui mi parlasti! Caspita come avevi ragione! Come farai a resistere al canto delle sirene che da lì ti giungerà ogni santissimo giorno????? Davvero tutto mooolto invitante!....
RispondiEliminaBuona festa della mamma anche ate!
Un bacio
Tatti
avevi proprio ragione, è una tentazione... irresistibile...peccato non abitare vicine per un tour in questo paese delle meraviglie...auguri anche a te mammina.Baci.glo
RispondiEliminaMa è davvero un posto incantato! Sicuramente una volta entrati sarà impossibile uscire a mani vuote.
RispondiEliminaElena
Ma quale paradiso!!!!
RispondiEliminaTutti quei tessuti, i nastri e quelle forbicine ...., non so se dire meno male che sono così lontana o se piangere perchè un posto così qui me lo scordo!!!
Augurissimi anche a te mamma Zukky,
baciotti, Claudia
E' uno splendore!! sembra di essere stata catapultata in un'altra dimensione ed epoca!
RispondiEliminaAssolutamente divino e tanti auguri anche a te!
Un abbraccio
Vale
Tanti auguroni anche a te Tesoro....
RispondiEliminanon mi dire martedì devo andare per Bergamo e da via Corridoni passerò di sicuro...
per fortuna ci sei tu.....
un bacione
Caspiterina Zukki, è davvero un bellissimo negozio! Grazie per il reportage!
RispondiEliminabaciottoni e felicissima settimana
Arghi
Ma che meraviglia questo negozio e tu ne hai fatto uno splendido resoconto! Grazie!
RispondiEliminaUn bacio
Elena
Principe!!!! PRINCIPEEEEEEEE !!!!!!
RispondiEliminaChiudila in casa, e subito, e butta via la chiave.
Anzi, muracela dentro!
Che anche se la piazzi su una torre di 500 metri, questa pur di scappare a far danni incommensurabili da Savoir Faire, si fa una trecciona all'uncinetto e ti scappa nottetempo!!!
Principe, povero Principe, già vedo il castello messo all'asta, il principato sul lastrico, la carrozza nuova sequestrata, povero, povero.....
Mamma mia che meraviglia di posto!
RispondiEliminaCiao Zukky, un bacione
Complimenti per tutte le bellissime cose che fai...
RispondiEliminagrazie a te...ho anche scoperto questo negozio che tra l'altro è vicino all'ufficio in cui lavoro! farci un salto è d'obbligo!!!!!!!!!!!
Hi Elena,
RispondiEliminaThis new shop looks fabulous and one that I would be really happy to visit. Enjoy the new shop.
How is your Father now? hope that he is feeling better.
Happy week
Hugs
Carolyn
Carissima ma che splendore di posto deve essere, una specie di paradiso della creatività ^^
RispondiEliminaQuando ci andrai pensami... sarei in quel negozio come una bimba golosa in un negozio di dolciumi :)
Un caro abbraccio!
fulvia
grazie!!!!!
RispondiEliminasono di bergamo e li in zona ci passo parecchie volte......ma non me ne sono mai accorta.
urge visita!
pa
grazie per essere passata!!!!!!! eh si direi che potremmo proprio vederci per un caffè...visto che siamo "vicine di blog" :)
RispondiEliminabuona giornata
Erika
Che coincidenza! io vivo a Parma, lo scorso weekend c'è stata una fiera del ricamo molto importante...girando nei vari stand mi sono fermata in uno dove vendevano filati "vintage" delle vere e proprie meraviglie, accanto a me c'era una signora che acquistava con fare da vera collezionista, mi sono permessa di chiederle se lo fosse..e molto gentilmente mi ha risposto che la era e che aveva un negozio, mi ha donato un suo bigliettino, l'ho ringraziata e le ho promesso che un giorno sarei andata a trovarla...il negozio era "savoire faire". Arrivata a casa sono corsa a visitare il sito, ma ahimè ancora non è pronto...e oggi mi imbatto nel tuo meraviglioso blog...! grazie delle belle foto che ci hai mostrato, verrò spesso qui da te!
RispondiEliminaun caro saluto!!!
E' stupendo questo negozio!! Particolare caldo ed accogliente!
RispondiEliminaciao ciao from Rome
BExCLUSIVE MAGAZINE
http://bexclusivemagazine.blogspot.com/
Bello trovare un'altra bergamasa così creativa!!!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog!
un Sorriso...
Amiga,
RispondiEliminaVocê encontrou um paraíso, não é mesmo?
Um lindo fim de semana!
Beijinhos.
°º♫✿
°º✿ Brasil
º° ✿✿♥ ♫° ·.
Ciao Elena, grazie di essere passata del mio blog E GRAZIE mille dei complimenti che giro pure a te per la tua creatività!! Ma che bello questo negozio e...come mi ci prederei entro,peccato che qui nei nostri dintorni non ce ne siano ma forse per il mio portafoglio è meglio così!!!
RispondiEliminaGloria ed io siamo vicine di casa, anzi vicinissime dato che abito al piano sotto casa sua!!!
da oggi non mi scappi più dato che mi metto tra i tuoi fallover!!
Buona domenica.
Morena
ciao carissima! è da una vita che non passo, e così mi ero persa questo post...che inizialmente mi ha mandata in visibilio...poi mi ha fatto pensare "ma porca miseria ma perchè io devo sempre vivere nella città più sfigata che non ha negozi del genere??"...e infine "forse non tutti i mali vengono per nuocere...visto che sono pagata quasi meno di una mancia della nonna" ^^
RispondiEliminahai visto la mia miciotta?? guarda in questo periodo meno male che ho lei!!
un bacione e buona domenica :)
Giulia
aaaaaaaaaaah... voglio venire anche io a bergamooooo!!! è una meravigliaaaa!!! T_T uffa.... qui da noi non c'è niente di simile... ke incantesimo... un bacio grande... Lena
RispondiEliminazucchetta mia bella..perchè? nn ti sei fatta rinchiudere dentro??? è bellissimo...beata te!!
RispondiEliminaun bacio melania :))
Amiga,
RispondiEliminaNão consigo escrever comentários nos blogs de muitos amigos.
Somente como "anonimo"... que chato!!!
Bom fim de semana!
Beijinhos.
magiadaines.blogspot.com
°º♫
°º✿Brasil
º° ✿♥ ♫° ·.
mentre ammiravo le tue borse sono arrivata anche a questo post, non conoscevo Savoir Faire! peccato che il sito non sia ancora pronto :( Sai dirmi qualcosa in merito ai prezzi? in genere acquisto dalla bottega della lana in via XX perchè nonostante sia in pieno centro è il negozio che ha in assoluto i prezzi più competitivi di città e provincia a mio parere. però questo sarebbe sicuramente più comodo, soprattutto per il parcheggio! a presto
RispondiEliminaI really wanted to visite this shop, but when I was there, it was closed. No notice, we are not here or closed- nothing. I was waiting with 9 other wimen for hours---- nothing. At the Fierca Creattive Bergamo I asked the shopowner, why there was no notice on the door, but I didn't get any answer.
RispondiEliminaAND... I came from Germany to visite the creattiva and this shop, I was very dissapointed.