Lettori fissi

venerdì 26 agosto 2011

GOODBYE SUMMER...

"L'estate sta' finendo..." Cantavano qualche anno fa i Righeira, e a me ogni tanto 'sto motivetto torna in testa, non vedo l'ora che finisca questa estate terribile e dispettosa, che mi ha fatto trovare arietta fresca e vento stile bora nei miei giorni di mare in Puglia e poi caldo afoso al mio rientro... Poi un'altra sferzata di gelo da farmi ritirar fuori il giubbino e ancora caldo... Tanto caldo... Troppo caldo! Io adoro il caldo, ma così è un filino troppo... Mi sembra di entrare in un forno crematorio ogni volta che salgo in auto! Santo cielo... Le torte le posso benissimo cuocere sul balcone di casa, e il mio stomaco è stanco di mangiare insalatone e pomodori... Mozzarelline, melone e prosciutto!
Poi, con questo caldo le idee si annebbiano, si va al rallenty... E allora che si fa? Non so voi, ma io in questi ultimi mesi ho copiato! Si, proprio così... Mi sono appropriata di un'idea della mia cara Queen e ho clonato... Ma erano così cariiiineeee... Mi erano piaciute tanto-tanto... E, cosa da non sottovalutare, mi hanno permesso di utilizzare un sacco di avanzi di stoffe che riposavano da tempo nell'angolo "avanzi e rimasugli"... Ho creato le mie personali "Vestine profuma armadi"! Bellissime e chiccose vestine di gran moda, con pizzetti fiocchi e cuoricini che vanno a tener compagnia al mio primo amore, i cuoricini imbottiti! Io li trovo deliziosi! E il profumo intenso di "fiori di Osmantus" li rende unici!

Sono o non sono una "maga del cucito"??? Ih...ih...ih...ih....
Grazie, troppo buone!

Eeeeee poiiiii.... Poco prima di ferragosto, ho creato (questa volta tutta farina del mio sacco, modello creato dalla Zucchetta in una notte di delirio e follia, giuro!) Una nuova borsa, nata dal solito innamoramento a prima vista di un tessuto di cotone bianco e nero (il mio abbinamento preferito...); sulla quale ho finalmente potuto utilizzare le mie nuove e fiammanti targhette personalizzate! Ahhhhhh... Che soddisfazioooneeeee....


Chi pensa sia è venuta bene alzi la manoooo!


Eeeeee poiiiii...... E poi, ho combinato un altro piccolissimo guaio!
Su, dai, non iniziate a dire che ve lo aspettavate... Che era da troppo tempo che non distruggevo qualcosa... Che se la Zucchy non ne combina una a settimana non è contenta... Ma non è vero! E che io con la tecnologia avanzata proprio... proprio non ce la faccio... Troppo complicata!
Cosa ho fatto?
Ebbene, ho sbagliato a cambiare due pile...
Si, daccordo, le pile sono le pile che problema c'è? E invece è qui che casca l'asino (cioè io...) Perchè ad un certo punto il cordless di casa faceva i capricci... Si spegneva mentre stavo ancora parlando... Poi non si riaccendeva per qualche minuto... E così ho pensato: saranno le pile scariche!
Ho aperto lo sportellino e ho cambiato le due stilo... Il telefono l'ho lasciato che funzionava perfettamente, sono un genius, ho pensato... E me ne sono partita per un fine settimana in montagna...
Due giorni dopo mi chima il Principe:

" Cara, che strano... C'è il telefono che non funziona bene!"

"Ancora? Ma se gli ho appena cambiato le pile?"

"Amore... che pile gli hai messo???"

"Ma caro, UGUALI, quelle piccoline nere che c'erano nel cassetto delle pile di scorta..."

"Ma lo sai che nel cordless ci vanno delle pile speciali?"

".......... Ohhhh.... allora è per questo che quelle vecchie erano color giallo canarino?......"

Nel frattempo il Principe si appresta ad aprire il moribondo cordless.

"Cara... Le tue pile stanno fumando... Si sono surriscaldate e sta uscendo il liquido!"

"Oddio! Ho ucciso il telefono....."

Eccoci, ne ho combinata un'altra... Ma ora tutte voi sapete che nei cordless ci vanno solo ed esclusivamente delle pile particolari, ed è per questo che sono GIALLE, non NERE... Fate tesoro, ragazze mie, degli sbagli della Zukky... Salverete il vostro telefono da morte certa!

P.S.: Mi spiace non avere le foto del cordles fumante da mostrarvi, ma non ho avuto il coraggio di chiedere al Principe di documentare il guaio...

24 commenti:

  1. hahaha che ridere! mi ricorda quando mia mamma ha messo un kebab al microonde con tanto di stagnola intorno e dopo 5 secondi uscivano le fiammate ed è dilagato il panico! :D
    comunque mi unisco a te nel lancio di maledizioni a questa pessima estate sulla quale preferisco non esprimermi!! non vedo l'ora che inizi settembre!!
    un bacio e complimenti per i lavori, i vestitini sono carinissimi :)
    Giulia

    RispondiElimina
  2. devo essere sincera: mi sei mancata!!!!
    Mi mancavano i tuoi post!!!!!
    Ma ne è valsa la pensa questo tuo periodo di silenzio: hai fatto cose bellissimeeeee!!!!!!!!!
    Anch'io i vestitini profumati!!!!!
    E la borsa!!!!!!!!!!!!!!
    voglio l'inverno! Non ce la faccio più!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Deliziose le vestine profumaarmadio!!!

    RispondiElimina
  4. Ah!AH! AH! Quella del cordless mica la sapevo.... il principe non ha avuto il coraggio di raccontarmela..... se avanzano delle vestine profuma armadio ne prendo un paio per le mie amiche. Pagando naturalmente. Coraggio che domani piove!!!! Marcello. (tuo fratello)

    RispondiElimina
  5. Alzo la mano perchè la borsa mi piace un sacco...e alzo la mano per dire "anche io ho ucciso il cordless cambiandogli le pile"

    RispondiElimina
  6. non so se ti consola ma neanche io sapevo che nel cordless ci vogliono pile particolari, ora riflettendo . . . effettivamente devono essere ricaricabili!
    bellissime tutte le tue creazioni!!!!!

    RispondiElimina
  7. La tua vestina profuma armadio,ricordo della bellissima giornata passata con te, profuna anche... la stanza!! Grazie ancora..

    RispondiElimina
  8. Sei una forza!
    Una forza in ciò che crei e una forza nei guai che combini ...
    ... l'omicidio del telefono ... mitica!
    Buon fine settimana, Claudia

    RispondiElimina
  9. concordo con te,sei una maga del cucito e non solo!
    Finlmente il caldo va...e noi lo lasciamo andare!
    ^_^
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Elena,
    complimenti per le vestine profumate, sono una più bella dell'altra!
    NIky

    RispondiElimina
  11. ♥♫♪
    °º✿
    º° ✿✿♥ Olá, amiga!
    Quanto às baterias... não sei...
    mas esses sachês de vestidos ficaram super criativos... gostaria de ter um desses no meu guarda-roupas... com cheirinho de lavanda...
    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil
    ♥♫♪
    °º✿
    °º✿✿♪♫° ·.

    RispondiElimina
  12. ma Zucchy, mi cadi sulle pile.......per fortuna che con le borse nn ti batte nessuno!!!!!! i vestitini sono meravigliosi ...non è che se ti porto qualche Barbie mi fai qualche vestito per loro? e lo schema zucca incantata come sei messa?un saluto al principe e alla principessa .baci.glo

    RispondiElimina
  13. Le vestine sono meravigliose come tutto ciò che fai!! E' proprio vero, come scrivi nel post sotto,che la creatività è un "vizio" della tua famiglia!!! Grazie per la dritta delle pile, non sapevo che erano diverse!!
    Ciao carissima, un grosso abbraccio!!!

    RispondiElimina
  14. ✿ܓܓ ♫
    º✿
    °º✿✿♫♫
    Aguardamos um novo post.
    Beijinhos.
    Brasil✿ܓܓ

    º✿
    °º✿✿♫♫

    RispondiElimina
  15. Zukky del mio cuor ma sei bravissimissima...ma che lo dico a fare.non avevo dubbi!!!
    La prima soprattutto è superbellissima!
    Senti ma...le etichette??? Dimmi dimmi...subito...voglio sapere tutto...
    Tua Cadreghina

    RispondiElimina
  16. Eh vabbèh, dai....morto un cordles se ne fa un altro...;)
    Si, sei una maga del cucito...^_^

    RispondiElimina
  17. Zukki zukki, non so che darei per leggerti bene e per vedere le immagini, ma la mia connessione con alcuni blog fa i capricci e non riesco a caricare le immagini, ne vedo solo una di camiciole adorabili!!!
    Come va con la zucca?

    Un bacio carissima, a presto!!!!!!
    Arghi

    RispondiElimina
  18. ciao Elena,mi sento tanto triste; fa caldo, non riesco a dormire e mi mancano le nostre chiacchierate...soffro di malinconia...mi manchi ma non c è mai tempo per niente! Uffa sono anche petulante, forse ho bisogno di ferie...Ciao Sonja

    RispondiElimina
  19. belle le vestine profumate.....è vero anche come idea di far fuori pezzetti di stoffa che tutte noi ne abbiamo in quantità....complimenti

    RispondiElimina
  20. °º♫
    °º✿
    º° ✿♥ ♫° ·.
    BOM FIM DE SEMANA!
    Beijinhos.
    Brasil
    °º♫
    °º✿
    º° ✿♥ ♫° ·.

    RispondiElimina
  21. TESORAAAAAAAAAAAAA

    Alllllora decisamente queste creazioni sono le "Zucchine magiche"....troooooooooooppo carine...anche la bor"z"etta è na favolaaaa!;o)

    Poi, dolce Zucchi...ma decisamente...poteva non succedere a te...eccccchevoi "c'avete" le pile zuccose...io "c'ho" solo le pile...mapppppppoi...che cordless avete?

    Ahhhhhh...non ce la racconti giusta...voi "c'avete" il cordless fattucchiero!!! ;o)

    Magica dolce Zucchina...smuack...NI ;o)

    P.S. forever!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao bella!!
    Ti sono vicina per la perdita in queste orrende circostanze. Vi auguro solo che i suoi amici cordless del vicinato non stiano organizzando una vendetta che consiste in scherzi telefonici a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ai ai, non vorrei essere nei tuoi panni! :)

    P.S: Mi piacciono un sacco le vestine!!!! Eh, ma cosa vedo lì?? Riconosco qualche cuoricino! :D

    Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  23. Ossignur, le ho cambiate due giorni fa. Ovviamente, senza badare al colore!!! Sarà meglio che corra a vedere!!!
    E, intanto, Felicissimo Anno Nuovo a tutti!!!!!!
    Irma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Felice Anno nuovo anche a te!!!

      Elimina