Ero pronta e carica per affrontare quest'ultimo periodo intenso e piacevolmente fervente x i preparativi di Natale...
Avevo tanti regali da finire per amici e parenti...
Come i curiosi e pratici kit d'emergenza da tenere in borsetta...
Qualche ricamo da trasformare in splendidi porta aghi o pinkeep...
Sciarpine delicate dalle mille balze avvolgenti...
Succulenti pietanze da preparare x i giorni di festa...
Cioccolatini ripieni da impacchettare x i più golosi...
Biscottini da spedire a compagne d'avventura...
Un "Ikea-Day" in compagnia di amiche simpaticissime...
Scorribande nei negozietti selezionati da tempo x acquisti d.o.c. ...
E invece...
Ieri mattina sono uscita sul balcone, era ancora buio pesto e indossavo delle ciabattine leggere, il pavimento era bagnato da una pioggerellina infida... Non ho potuto far altro che esibirmi in una sforbiciata fantozziana degna da guinnes dei primati, atterrando sul gomito sinistro...
"Non è nulla..." mi sono detta, massaggiandomi l'arto dolorante seduta x terra, mi sono alzata e sono andata al lavoro... In auto.
Verso le nove le dita della mano incominciavano ad assomigliare a dei wurstel e il dolore si faceva più intenso.
"Pensa un po' che male fa solo a prendere una botta... Chissà se l'avessi rotto!"
E invece l'avevo rotto x davvero il gomito: frattura composta, una consolazione...
Ora, oltre all'inc...zz..ra epica, mi aspettano 18 giorni di arresti domiciliari, visto che non posso guidare e le fasce orarie di controllo, dei dipendenti pubblici, danno meno libertà di quelle elargite agli ergastolani di Rebibbia!
Però nonostante il guaio, vi faccio notare come l'estro della Zukky non si smentisca mai: ho disegnati sulle unghie dei meravigliosi micro fiorellini in tinta con l'ingessatura.... Ehhhhhh... La classe non è acqua!
Un abbraccio a tutte, con un solo braccio, ovviamente!
"Non è nulla..." mi sono detta, massaggiandomi l'arto dolorante seduta x terra, mi sono alzata e sono andata al lavoro... In auto.
Verso le nove le dita della mano incominciavano ad assomigliare a dei wurstel e il dolore si faceva più intenso.
"Pensa un po' che male fa solo a prendere una botta... Chissà se l'avessi rotto!"
E invece l'avevo rotto x davvero il gomito: frattura composta, una consolazione...
Ora, oltre all'inc...zz..ra epica, mi aspettano 18 giorni di arresti domiciliari, visto che non posso guidare e le fasce orarie di controllo, dei dipendenti pubblici, danno meno libertà di quelle elargite agli ergastolani di Rebibbia!
Però nonostante il guaio, vi faccio notare come l'estro della Zukky non si smentisca mai: ho disegnati sulle unghie dei meravigliosi micro fiorellini in tinta con l'ingessatura.... Ehhhhhh... La classe non è acqua!
Un abbraccio a tutte, con un solo braccio, ovviamente!
Noooo...ciao carissima, mi dispiace moltissimo, vedi di stare tranquilla e goderti comunque queste feste imminenti! Un bacione Gisella
RispondiEliminama piccola la mia zukketta!!!
RispondiEliminaTi ho risposto alla mail stella, bacino sul gesso :-)))
Noooooo!!! Ma pocra miseria...mi dispiace da morire...guardiamo i lati positivi...( sono un 'inguaribile ottimista ! ): Poteva succederti al braccio destro, poteva succedere prima dell'Evento di Modena, starai a riposo a casa e fuori fa un freddo boia...insomma , mi dirai : Ma poteva anche NON succedere..., ma io sono sicura che troverai il modo per rendere la tua " reclusione" interessante e proficua ( vedi le unghie) ! Un abbraccio forte forte, ma solo dalla parte destra..;))Riprenditi presto presto.Natasha
RispondiEliminaNooo!! e' pazzesco, basta un niente! ti capisco, dovere restare fermi è brutto, io mi ero rotta la punta del dito di un piede, una cavolata, eppure per due mesi uscire era un problema.
RispondiEliminaun bacione!
Capperini che disdetta!!!!
RispondiEliminaPer i regali???
Ti suggerisco dei "Pagherò"
Biglietti in cui dici che si dovranno aspettare alcune settimane per ricevere i regali forza cause maggiori!!!!
Un bacio.
Morena
...L'Ikea-Day senza di te non sarà lo stesso! Ma come ti ho già detto, appena tolto il gesso replicheremo...e poi in gennaio ci saranno anche i saldi!!! Intanto goditi il forzato riposo!
RispondiEliminaEmanuela
ma nooo... uff...
RispondiEliminaBe', dai, almeno qualche coccola in più arriverà, no? ;)
Lo voglio anch'io quello smalto tutto fiorelloso... :)
Oh, povera! Che disdetta! :-( Certamente però i riposerai e magari, anche con una mano sola, puoi navigare sul web alla ricerca di mille idee per le prossime creazioni! Buon Natale!!!!
RispondiEliminaOh caspita povera cara!!! ... a questo punto approffittane, fatti coccolare, viziare, vezzeggiare... sarà un "magnifico regalo di Natale"! (Vediamoci il lato positivo no?) :D
RispondiEliminacome ti capisco... so anche io degli arresti domiciliari... una cavolata in piena regola quando hai un referto del pronto soccorso... posso capire i medici compiacenti ma se ti rompi qualcosa...
RispondiEliminaio dopo un'operazione d'urgenza e lettera di dimissioni sono dovuta stare segregata e alla fine... ho otato per prendere le ferie se non volevo impazzire!!!
per i tuoi doni credo che valga la pena attendere :)
La FEDe =^.^=
ma cosa ci combini?!?!?!?!?!?!
RispondiEliminaun abbraccio consolatorio, senza stringere troppo
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.... e la sfiga in casa Limonta continua!!!1 Ma il bergamasco è testardo,indomito, orgoglioso. Ci chiamano i terroni del Nord!!!! Un detto giapponese recita: se cadi 7 volte rialzati per 8. Tranquille la Zucchy tornerà presto con la solita fantasia. L opera d arte sulle unghie ne è la dimostrazione!!!! Coraggio. Marcell 1 (tuo fratello)
RispondiEliminaMannaggia...!!!! Quando si dice sf....!!! Chissa' che dolore.. E come ti capisco!!! Dobbiamo ringraziare il Sig. Brunetta!!! Certo che se capitasse a lui certi problemi nemmeno lo sfiorerebbero!!! Lui ha chi và a fargli la spesa e le varie commissioni!!!!Dai, non ti scoraggiare, sono certa che la tua mente diabolica già elabora soluzioni incredibili per risolvere il drastico momento..Un grosso abbraccio e tanti tanti auguri!!! Monica
RispondiEliminaCome ti capisco...dal 2 dicembre ho il polso dx immobilizzato per una "distrazione del legamento medio carpale". prima dieci giorni di stecca gessata e adesso tutore rigido.
RispondiEliminaL'unica cosa positiva se proprio vogliamo è che posso uscire essendo in infortunio.
E come te avevo dei lavoretti iniziati che rimarranno li buoni buoni ad aspettare.
Un abbraccio...anche il mio a metà!!!
Baci leti
nooooooooooooooooooooooooooo!!!!! povera stella!!!! ed ora? beh ti farai coccolare giusto?
RispondiEliminami pare che sia arrivata l'ora anche per te...!!!solo che potevi evitare la frattura...ma come si sa ad estreme richieste(inconscie) estremi dolori...sadica!!!!!
comunque nn sono tanti giorni..io per la tua stessa cosa me ne sono cuccati 40 e con la gio' di un anno e 15 kg...dopo un po' nn ti parera' nemmeno piu' di averlo..nn dico che riuscirai a fare tutto..ma abbastanza..sara' piu' dura quando lo toglierai...anzi mi preme dirti che dovrai stare attenta a come metterai l'altro braccio...che nn sia mai che scappi un vaf.....lo stile romsnesco...
ti auguro una velocissima e sorprendentissima guarigione...
ps
pensa che potrai per un po' cazzeggiare sul pc e sapere tutto di tutti....hi!hi!hi!
allora non è immortale nemmeno la Zucca!!!!! scherzo cara, non oso immaginare come possa starsene con le mani in mano una iperattiva come te, sono sicura ti ingegnerai qualcosa. Goditi un pò di riposo e guarisci prestooooooooo!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMa Zukky...che succede?? Ti capisco..ah come ti capisco!! Sono stata per settimane coi tutori rigidi ad entrambi i pollici e pensavo di morire...ma vedrai che troverai una soluzione per non soccombere alla noia dell'inattività..noi iper attive/creative abbiamo una marcia in più, credimi!!Ti abbraccio e ti mando un mega bacione!!Cinzia
RispondiEliminama che combiniiii.......o mamma ci vuole qualcuno che ti sorvegli a tempo pieno? mi dispiace tanto per il tuo braccio ma tu sei tosta e non ti abbatti vero?
RispondiEliminaun bacione
giovanna
zucchetta carissima, ma cosa combini??
RispondiEliminann stai un minuto ferma...ma perchè dovevi andare fuori al bacone cosi presto...speriamo la prossima volta usi più prudenza..bene! cerca di riguardarti
guarisci presto...le tue unghie danno un tocco di allegria...un bacio melania :)))
ma che mi combini Elenuccia....però i fiorellini sono il tocco di classe a quest'opera d'arte....
RispondiEliminache dire se non ....porta pazienza che 20 gg passano in fretta....!!!???e utilizza il tempo per riposarti e leggere tanti libri....un bacio grosso e un abbraccio forte forte....glo
Mannaggia...non ci voleva proprio! Cerca di riposarti e magari approfitta di questo periodo per farti coccolare, servire e riverire.
RispondiEliminaUn bacione,
Elisa
noooo.. dai... che jella..
RispondiEliminapero' dai!! di buono e' che e' la sx (sperando che non sei mancina) e che .. ti riposi un po'!!
baci.
ohhhhhhhhhh capperi!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaelena mi dispiace tanto, arresti domiciliari.....ahahah dai rilassati e goditi la tua casa e i tuoi!
pa
Ma che mi combini Elena...Quante volte ti ho detto che la ginnastica artistica non fa per te!
RispondiEliminaE tu che fai? Una spaccata in aria con doppio carpiato...;)!
Non sai quanto mi dispiaccia cara.
E' sempre una grande "rottura" rompersi...e sotto Natale forse è un tantino più antipatico...
Ma rallegrati anch'io il 28 giugno dell'estate appena passata mi sono fracassata...due mesi di rottura...
Dai che passa e se poi il gesso ti fa anche da fonte di ispirazione ;)...
Su con la vita Elena!!!
Sending Smiles & hugs,
Mila :)
Accidenti mi spiace tantissimo! Guarisci presto e approfitto per farti tanti auguri di Buon Natale, SILVIA
RispondiEliminaTESORAAAAAAAAAAAAA
RispondiEliminaMaaaaaaaaaa...maaaaaaaaaaaaa...ma povera cara!!!
Dolce la mia Zucchina.
Accidenti.
So cosa regalarti il prossimo anno.
Muffole antiscivolo con "airbag"! ;oI
Pa"s"iensa...umpf...bacioooooooo! Smuack. NI
Tesorina ho sentito la Sandy che mi ha detto che vi siete sentite. povera lamia zukketta immobilizzata :-)))
RispondiEliminaDai, tieni d'occhio la posta, così ti occupi un po' il tempo :-))
Un bacio tesorina
NOOOOO, ma che sfortuna, ma Zucchi non ci posso credere! Adesso poi...Lo so ti sei già stufata di farti coccolare, ti vedo sorridente e gentile fuori e imprecante dentro. Stai cercando di inventarti un'auto che si guidi col pensiero? Stai esercitandoti a cucire utilizzando le orecchie? Niente rassegnati,quest'anno a Natale ti fai invitare e siccome non ti decidi mai a riposarti adesso ti tocca il riposo forzato...ma tanto non ci crediamo nessuna delle due... In effetti con quel gesso puoi fare qualche gesto INVOLONTARIO a chi ti sta troppo VICINO. Ti mando un bacione consolatorio formichina Zucchi. Cristina
RispondiEliminanooo...che sfortuna! mi dispiace tanto, e comprendo l'inc...ra, io sarei una jena! aprofitta per trasformare la " vacanza " in un periodo di riposo, che forzato o no, fa comunque sempre bene.
RispondiEliminaTi auguro di trascorrere un natale sereno e gioioso. un abbraccio fortissimo ( senza toccare il braccio! ) bacioni Tiziana
mia dolce Elena,non mi sembra vero di non vederti andare e venire dai tuoi innumerevoli impegni...persino la tua auto è caduta in depressione.La vedo dalla finestra in una valle di lacrime di olio e benzina.Ma posso dare un consiglio a tutte e due:pazienza,il gesso ha i giorni contati e poi tutto torna alla normalità!!!Porta pazienza è inutile arrabbiarsi è andata cosi'e c'è poco da fare...con tanto affetto Sonja.PS quanti sono gli aghi del pino?
RispondiEliminaCara Zucca, tanti auguri di buona guarigione! E buon Natale, anche alla famiglia!
RispondiEliminaoh elena!!!!!!
RispondiElimina