Lettori fissi

martedì 24 gennaio 2012

DOLORI E PASSIONI

I giorni passano lenti, stare chiusa in casa, nonostante certe volte l'abbia agognato stanca di correre come una matta, non fa per me...
Se poi mettiamo in conto i dolori che provo quando cerco di combinare qualcosa utilizzando il braccio sinistro, direi con certezza che avrei preferito non cadere come un salame e continuare a fare le mie corse lamentandomi di non avere un secondo di tempo libero!
Ma così è, e visto che di restare tutto il giorno incollata alla tv o a rimirare il paesaggio che mi circonda, bello che sia, non mi appaga; in qualche modo, pur con fatica qualcosa combino!
Vi ricordate i quattro schemi ricamati ancora col braccione ingessato?
Ecco cosa sono diventati:




Quattro bellissimi porta aghi; utili e sempre apprezzati da chi li riceve in regalo...
Pero' ogni tanto devo proprio fermarmi... Il braccio dolente mi richiama alla moderazione, allora mi siedo, allungo le gambe e godo di meravigliose sfumature che la natura regala, in fin dei conti questo nostro mondo è proprio bello...


E mentre guardo quei bagliori quasi da Savana che illuminano i colli di fronte a casa mia, penso già ad un nuovo progetto ricicloso... Ce la farà la nostra eroina a riprendere in mano l'uncinettone?
A costo di lavorare con un bastoncino del gelato tra i denti, come Rambo quando si cuciva da solo le ferite, ce la faro', volete scommettere?

16 commenti:

  1. caspita... mi spiace che la convalescenza sia dolorosa.... un abbraccio e guarisci presto,
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Caspita che pizza dev'essere, e che male, io sarei una belva in gabbia! Mi dirai: sono una belva in gabbia in effetti :D
    Queste cose sono lente a guarire e esasperanti...sono sicura che riprenderai presto l'uncintto, ma nn esagerare mi raccomando!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Pensa che io invece sto facendo riabilitazione lavorando ai ferri...eh si muovo il polso senza sforzarlo e intanto produco!!!
    Auguri per la ripresa ciao Leti

    RispondiElimina
  4. mai più mi sentirete dire : non ho un minuto libero!!!!
    Grazie dell'insegnamento!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. TES...

    dai...dai...vo"LLL"iamo vedere Rambo...oggi sn in "down"! ;o(

    Kissssss... NI

    RispondiElimina
  6. Certo che vorrei proprio vederti con il legnetto tra i denti e la immancabile strisciolina di tessuto annodata sulla testa per il sudore( altrimenti che Ramba saresti???)Immagino e so cosa vuole dire non essere in grado di combinare più di tanto e in modo doloroso uel poco che si fa ma devi ancora pazientare un po' poi vedrai che potrai iniziare di nuovo a sbuffare per il poco tempo che avrai a disposizione!!
    Baciotti!!
    Morena

    RispondiElimina
  7. Cara Elena, questo riposo forzato sta diventando devastante, coraggio, allontana i brutti pensieri.Pazienta ancora un pò...pensa se anche a te fra un pò ti diranno di fare fisioterapia con l'uncinetto??! P.s. hai una vista davvero splendida dalla finestra e che tramonti!Un abbraccio grande...alla Ramba più dolce che conosco!

    RispondiElimina
  8. Noooo, ti prego, non come Rambo, noooo, mi fa impressione!
    Senti maaa... e se tu disegnassi invece? Visto il micio bellissimo che avevi sul gesso, non potresti fare qualche altro gatto su carta, cartoncino, quadri, vetro, stoffe varie? Ti vengono tanto bene, che è un peccato non farne altri, e poi useresti solo la destra lasciando in pace la povera sinistra finchè non guarisce...
    L'uncinettone lo farai dopo, mica scappa, è sempre lì, ma ci vuole una forza bruta per farlo, è dura anche quando si sta bene!
    Suvvia, Zucchina bella, fai la brava!
    Un bacione,
    Heidi

    RispondiElimina
  9. Olá, amiga!
    Sei que é cansativa e estressante a recuperação dos movimentos após quebrar um osso. Eu já quebrei o pé e queria andar e correr e não foi possível logo depois que tirei o gesso, fiquei um tempo parada, fazendo fisioterapia até que a dor para andar desapareceu.
    Tenha paciência e se cuida para não ficar sequelas.
    Amei os bordados e amei mais ainda o por do sol.
    Tudo de bom para você, amiga.
    Beijinhos.
    Brasil.
    º°º°❤
    °º✿
    °º✿
    º° ✿ ✿⊱╮

    RispondiElimina
  10. ciaoo
    buona serata

    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  11. Sei incredibile tesoro!!! I tuoi porta aghi sono deliziosi! Sai anche ricamare e lo hai fatto con il gesso!!! Io , con tutte e due le braccia sane, avrei fatto una schifezza unica...ricamare proprio non fa per me, purtroppo...Sei una vera forza della natura e immagino, che per una persona come te, questo periodo sia davvero difficile...ma riguardati, il tempo, come dici anche tu passa e passerà anche questo periodaccio. Un grandissimo abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  12. Buonasera carissima...vedrai che tornerà tutto alla normalità! Con la tua volontà ed entusiasmo, prima di quanto tu creda!!! Un abbraccio forte, *Maristella*.

    RispondiElimina
  13. ma dai... vuoi che una zucchetta come te si fermi di fronte a un braccio rotto??? naaaaaaa...
    e.. gnammm che buona la ricetta dei biscotti!!! domani ci provo!!!
    bacetti

    RispondiElimina
  14. Non scommetto, sono sicura che ce la farai!

    RispondiElimina
  15. Tesoro che bello: UNO e' MIO!!!
    Sono contentissima. Vedrai che presto tutto tornerà a posto, se riesci a ricamare con il gesso nulla ti ferma!!!!!
    Grazie ancora Elenina, sei un tesoro prezioso :-)))

    RispondiElimina
  16. °º♫
    °º✿
    º° ✿♥ ♫° ·.

    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil.

    º° ✿ ✿⊱╮

    RispondiElimina