Lettori fissi

lunedì 31 dicembre 2012

GOOD BYE 2012...

Poche ore... Solo poche ore, ed anche il 2012 se ne andrà per sempre.
E' stato un anno intenso, iniziato con un braccio rotto e finito con la soddisfazione grande di aver contribuito, assieme a Ni, Gloria e Morena tramite Sweet Noel, a fare qualcosa che "sapeva di buono" per gli amici Emiliani.
Ed ora che abbiamo tutte superato la crisi del regalo di Natale, riuscendo all'ultimo minuto a materializzarci davanti all'ufficio postale a cinque minuti dalla chiusura per spedire regalini alle amiche lontane, con la consapevolezza di correre il rischio di essere per sempre depennate dalla "lista delle amicizie"  visto la celerità con cui li abbiamo preparati ed avendo utilizzato solo cio' che avevamo in casa...
Tappi di bottiglie D.O.C, trasformati in portachiavi...


Biscotti preparati con il burro salato, cannella e spezie per un sapore davvero Natalizio...


E confezioni strepitose fatte grazie al contributo di una Queen saggia che prepara meravigliosi sacchettini!


Ora possiamo tranquillamente dedicarci al cenone dell'ultimo dell'anno!
Stamattina ero scortata dal Principe Azzurro al Super, zigzagando abilmente tra carrelli improponibilmente colmi di ogni ben di Dio:
Zamponi e lenticchie, patate novelle e capponi, ananas, noci e pistacchi, salami da guinnes dei primati e panettoni con glassa e canditi... (ma non c'era la crisi?)
Tutti, ma proprio tutti erano armati di mega lista della spesa e si sgomitavano per accapparrarsi l'ultimo Brut in offerta.
Noi no.
Con un aplomb molto "english", ci aggiravamo muniti solo di un micro carrellino a mano.
Poche cose all'interno, un'insalatina... Una retina di mandarini... Una bustina di affettato... 
Per la verità il Principe ha osato proporre l'acquisto di un panettone, per brindare insieme all'anno nuovo, ma siamo onesti: siamo a casa SOLI, io lui e il cane... Molto probabilmente ci infileremo nei rispettivi pigiami entro le 22:00 e per le 22:30 saremo assopiti entrambi sul divano di casa.
Ma se anche riuscissimo a tener duro fino allo scoccare delle 24:00, il fattore "astemietà" della sottoscritta farebbe sprecare una bottiglia di buon vino solo per sentire lo schiocco del tappo! 
Sapete che io lo schiocco lo so fare mettendo un dito in bocca? Sono un genioooo...


E il panettone, vi starete chiedendo tutte in coro...
E daiiii... Aprire un panettone per due? Ma c'è lspending review!
Evitare gli sprechi è imperativo... Guardate, risolvo subito aprendo due belle brioches del Mulino Bianco e cospergendole con un bel po' di zucchero a velo, tanto l'impasto è simile, daccordo non ci sono i canditi (ma quanto siete pignole...) pero' c'è la marmellata! 
E' mai morto nessuno per aver mangiato una brioches al posto di una fetta di pandoro? O per aver brindato con l'acqua naturale, perchè la gassata mi gonfia, anzichè col Berlucchi?
Va beh, sappiate che mi sento molto incompresa... :)


Per augurarvi un buon 2013 non usero' petardi, ne' costose bottiglie di pregiato champagne... 
Usero' solo le parole dettate dal cuore: Auguro a tutti gli italiani un pizzico di saggezza, tanta onestà, la voglia di rimetterci in gioco e l'orgoglio di poter dire "Ce l'abbiamo fatta, nonostante tutto"!|
Affinchè la saggezza ci aiuti a non commettere gli errori del passato, capire che essere onesti premia sempre e ci aiuta ad essere più rispettati, la voglia di darci da fare, per risollevare le sorti di questo paese, sia per noi motivo di orgoglio e uno sforzo fatto pensando anche al futuro dei nostri figli!
Auguri a tutti, per un anno nuovo migliore...  
Con affetto, Zukky.

27 commenti:

  1. Ho letto tutto d'un fiato il tuo post e oggi ho fatto praticamente tutto quello che hai fatto tu..siamo già sul divano io e lui non mi sto appisolando perchè ho iniziato un libro davvero interessante ma non riuscirò mai e poi mai ad arrivare alla mezzanotte....
    Per le ultime parole....non potevi esprimere meglio il pensiero di tantissime persone ne sono sicura ecco perchè sono così ottimista....

    ti auguro tantissimi auguri e da lontano posso solo abbracciarti e baciarti con il pensiero...ma che bello che qualcuno pensi a noi..
    a presto smak e cin cin con le bollicine della rossa...

    RispondiElimina
  2. Accipicchia, se questo non è un post di conclusioni e buoni propositi!
    Anche noi siamo in due a mangiare e ad accogliere il nuovo anno, per scelta beninteso, ma non mi farò mancare una fetta di panettone e un brindisi, non col berlucchi,(una volta l'ho assaggiato...davvero speciale) ma un buon Brachetto ha detto che festeggerà con noi.^_^
    Per la sobrietà economica avremo tempo negli altri 364 giorni.
    Questa sera darò un calcione al vecchio anno sperando porti con sè tutte le tristezze passate e accoglierò sorridendo il nuovo anno sperando sia contagiato da buonumore, concretezza, determinazione e intraprendenza.
    Auguri anche a te... felici!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene Sonia, se non fossi astemia avrei brindato anch'io augurandomi un anno migliore!

      Elimina
  3. anche io e mio marito stasera siamo soli in casa, i figli sono ad un pigiama-party/festa-fine anno a casa dei cugini...e anche noi siamo stati al supermercato con il carrello a mano... stasera abbiamo cenato con i cappelletti al ragù(fatti da me) e squaquerone con fichi caramellati su piadina.... un signor pranzo!!!!!!!!
    Buon anno e che questo 2013 ci porti un pò di serenità, mica tanta, almeno un pochino sì!
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Annamaria, hai ragione, un pizzichino di serenità ci vorrebbe!

      Elimina
  4. buon anno zukki...insieme ai tuoi cari...
    melania ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giuditta, che sia un buon anno anche per te e per la tua famiglia!

      Elimina
  5. Tantissimi auguri per un sereno, felice e creativo 2013 a te e famiglia!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'augurio con tutto il cuore! Tanta felicità in questo nuovo anno per te e la tua bellissima famiglia!

      Elimina
  6. Buon 2013 Elenina, con tutto il cuore a te e famiglia!

    Sandy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorina bella! Un augurio speciale anche per te e il cucciolo di famiglia!

      Elimina
  7. Cara zucchina, tanti auguri di buon anno e che lo sia davvero

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, spero davvero che questo 2013 sia per tutti migliore, ma sopratutto per le persone buone e sensibili come te!

      Elimina
  8. I tuoi Auguri dovrebbero essere l'Inno di tutti noi, Crederci e Volerlo con tutte le Nostre forze sarebbe il miglior proposito per l'Anno appena iniziato!!!
    Buon Anno Elena!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Morena che il mio augurio venga accolto e messo in pratica da molti...

      Elimina
  9. Eccomi che dire?
    ONESTA'...intellettuale e mentale!
    ONESTA'...d'intenti e di gesti!
    ONESTA' come stile di vita!
    ...e siamo...ONESTI... ;)...anche io e l'"acida metà" sonnecchiavamo...SOLI, potevi telefonarmi!!! ;)
    Bacio a te, al Prince, Ambra, Misi, Federico, Marcello e AUGURI per i tuoi instancabili GENITORI che ONESTAMENTE, hanno lavorato tantissimo per quanto sappiamo entrambe!
    Felice 2013 Elena! Kissssss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestà e sincerità sono valori che in molti sottovalutano... Speriamo che nel 2013 possano riprendere il ruolo importante che hanno nei cuori di molta gente!

      Elimina
  10. che dire......ho desiderato ardentemente finisse questo 2012 e lo archiviassi fra i peggiori e ora mi auguro e ti auguro un anno tranquillo...una vita slow una volta tanto e tanto ....tanto amore da chi ci sta intorno.....baci.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che la mia vita diventi slow ho dei seri dubbi... Ma l'augurio è talmente bello che ci voglio credere con tutto il cuore! Grazie dolcissima Glo!

      Elimina
  11. Sempre intelligente e spiritosa amica mia dolce!! Sei semplicemente fantastica! :) Ti rinnovo i miei auguri di Buon Anno, a te e ai tuoi più cari.Un bacio grande. Natasha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre un grande tesoro Naty... Grazie per l'augurio che ricambio con tutto il cuore!

      Elimina
  12. Cara Zukky, ti auguro un sereno e lieto anno a te e a tutta la family;un nuovo anno ricco di creatività e originali idee da attuare, belle come sempre!
    Con tanto affetto,
    tua cugina S.

    RispondiElimina
  13. Un post di capodanno in pieno stile Zukki :)
    mi hai già fatta ridere, e ti auguro che questo 2013 sia bello frizzante come te!
    un bacio :)
    G.

    RispondiElimina
  14. ...son di passaggio, se non mi perdo forse tornerò a trovarti... mi riconosco in modo impressionante in ciò che dici, che fai, che ami e che vorresti che fosse ma che non è. Leggendo il tuo blog mi è sembrato di origliare dal buco di una serratura e, con tutta la sorpresa possibile, mi sono vista riflessa in uno specchio lontano, lassù a Bergamo... non sono mai stata a Bergamo, com'è? io sono di Roma ed ho passato il 31 chiacchierando davanti al camino con il mio uomo. E' stato il miglior capodanno della mia vita! Ci stava per sfuggire la mezzanotte, ce ne siamo accorti per un soffio, giusto il tempo per scambiarci l'ultimo bacio del 2012... Anch'io sono impiegata, ho due figli e ritmi assolutamente frenetici ai quali non soccombo solo grazie alla grande passione per il cucito, il patchwork, il fai da te. Adoro riciclare e dare nuova vita a materiali improbabili... sono autodidatta ed imparo molto dai miei errori, nella vita come nell'amor... scrivimi se vuoi, giulia.dubaldo@gmail.com
    e che i tuoi tanti orologi colorati ti segnino solo ore liete!
    Giulia

    RispondiElimina