Lettori fissi

sabato 5 gennaio 2013

TIC-TAC... TIC-TAC...

Puo' accadere di gironzolar per fiere creative e non trovar nulla di così nuovo e creativo che ti colpisca in particolar modo...
Con l'andar del tempo,  noi amanti della fiera oltre ogni limite... Noi che siamo già in fila, prima che aprano i battenti e che ci facciamo buttar fuori dalle donne delle pulizie all'ora di chiusura, trovando i nostri mariti a casa che già stampano le foto segnaletiche per farci rintracciare... Noi creative D.O.C. diventiamo sempre più esigenti, non ci accontentiamo più delle cose già viste, siamo sempre alla ricerca dell'idea nuova, di qualcosa che c'ispiri, di quel colpo di fulmine che ti si insinua nel cuore e non ti lascia più!
E io il colpo di fulmine l'ho trovato, era ottobre e al terzo giorno di Creattiva...
Scusate, apro una piccola parentesi per spiegare ai profani: Creattiva quest'anno durava ben 4 giorni, (a mia discolpa dichiaro di abitarci a fianco), per cui rinunciarci non è semplice... Il primo giorno ci faccio il giro con la mia mamma (ormai è un rito), il secondo giorno ci sono andata per fare delle dimostrazioni nello stand di "Savoir Faire" Splendido negozio che consiglio caldamente di visitare! Il terzo giorno si va con le amiche del cuore... E il quarto? Beh, il quarto è di riserva, capirete poi il perchè!
Dicevo, questa fiera è talmente grande che spesso al primo tour ci sfuggono delle chicche, vuoi per la gente che si accalca, vuoi perchè in quel momento stai ridendo a crepapelle con l'amica... Vuoi che la tua attenzione è attirata dalla stoffina bellissima, fatto è che solo al terzo giro mi sono imbattuta nel banco di "La Cabana de Pussy" e, meravigliosamente davanti ai miei occhi sono comparsi i loro splendidi orologi! Bellissimi, unici, spiritosi, colorati, allegri... Quale altro aggettivo potrei usare per descriverli? Un tuffo al cuore, me ne sono innamorata perdutamente... 
(La Cabana de Pussy)
Li ho guardati, ammirati, toccati, contemplati... E poi, presa dal rimorso che negli ultimi tre giorni "inspiegabilmente" erano scomparsi dal mio c/c diversi eurini, non ho osato acquistarne uno!
Ora ditemi voi, potevo sopravvivere sapendo di avere a due passi la fiera ancora aperta e vivendo fino alla prossima edizione senza avere al polso quell'orologio? Ma certo che nooooo....
E' per questo che il quarto giorno, dopo aver passato la notte in preda a convulsioni post-fiera, il mio Principe Azzurro vedendomi triste ed affranta, sull'orlo di una crisi d'astinenza d'acquisto mancato, mi ha preso dolcemente per mano e mi ci ha riportato... (Ecco perchè ho sposato quest'uomo!)
Sono entrata salutando cordialmente gli addetti al parcheggio, che ormai mi conoscono benissimo... E, con gli occhi lucidi per l'emozione e le pupille leggermente dilatate, mi sono catapultata direttamente allo stand ambito, dove dopo interminabili prove e indecisioni tra il rosso o il blu a pois... Ho potuto scegliere e indossare il mio nuovissimo orologio super trendy!
Bello, bello, bello... Ma così bello che ad un certo punto mi è venuta una voglia matta di provare a copiarlo, sia per usare vecchi orologi dal cinturino consunto, sia per utilizzare bottoni di recupero e avanzi di stoffine.
Allora ho scritto una mail a Pussy, chiedendole il permesso, perchè copiare va bene, ma se lo facciamo con il consenso di chi ha avuto l'idea è meglio, non credete?
E la signora Pussy, gentilissima, mi ha risposto al volo, dicendomi che le faceva molto piacere!
Per cui... Amiche di blog, visitatrici incallite di fiere, creative indefesse, vi presento con orgoglio, la mia nuova collezione di tic-tac, non senza rivolgere un Grazie di cuore a Pussy, alla sua disponibilità e fantasia!

39 commenti:

  1. Davvero moltoooo belli!!! Sei stata bravissima, complimenti!!! Uno più bello dell'altro, veramente non saprei quale scegliere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia... Con tutta sincerità quelli originali erano ancora più belli!

      Elimina
  2. wow!!!!! sono veramente belli!!!!!!!!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Io non porto mai l'orologio....ma per uno così bello potrei cambiare abitudine!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sembrano più bracciali che orologi!

      Elimina
  4. fantastico il tuo racconto :DDDDD e molto belli gli orologi....e poi...mi devo togliere un sassolino dalla scarpa...abiti vicino alla fiera....NON E' GIUSTOOOOOOO!!!!!! :DDDDDDDDD (sfogo da sana invidia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, non sai come ti capisco! Non è da molto che Creattiva ha aperto i battenti nella mia città, prima per me la fiera più vicina era Vicenza!

      Elimina
  5. Accipicchia che collezione! Personalmente lo guarderei spesso un orologio così... ma non per vedere l'ora!
    Copriamoci bene stanotte, ragazze... fa freddino e io già ho il mio daffare con una bella tosse. Ma a cavallo delle scope, stanotte, chissà quante evoluzioni faremo insieme alle altre befane! ^_^
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia! Mi raccomando, non svolazzare troppo questa notte!

      Elimina
  6. solo tu riesci a farmi stare incollata al monitor e col fiato sospeso fino alla fine dei tuoi post....e non resto mai delusa! questi orologi sono bellissimi,ma che brava la mia Elenaaaaa!!! e io ti voglio tanto tanto bene!!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cronaca: dichiaro di non aver pagato questa donna!!!
      Grazie Giovanna, sei troppo bbbuonaaaaa....

      Elimina
  7. Fantastici questi orologi!!! e pensa che anche io ho visitato la fiera e non li ho visti! Accidenti... però, pur abitanto anche io a due passi dalla fiera, non ho un principe azzurro così comprensivo da permettermi di sparire più di una giornata! Ancora complimenti.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede Emanuela... La fiera è tanto grande e ci sono troppe cose belle! Qualcosa sfugge a volte, ecco un buon motivo per tornarci due... tre... quattro volte!

      Elimina
  8. Io non ho parole... Ormai varchi ogni confine! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Vale, ho solo preso una bellissima idea e l'ho fatta mia! :)

      Elimina
  9. Wow, uno più bello dell'altro!!
    Complimenti Elena per gli abbinamenti e per la scelta delle stoffine!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Morena...
      Ricambio il bacio!

      Elimina
  10. Gentilissima Signora Elena Zucca in Cantata, le scriviamo in qualità di rappresentanti legali dei ns clienti Rolex, Jager le Coutre, Cartier, Chopard, Patek Philippe e Vacheron Constatin.
    I nostri clienti, un tempo considerati i produttori dei più belli, costosi ed eleganti orologi da polso del mondo, da quando Lei 'è scesa in campo' ;) con la Sua collezione, non battono più un chiodo, non vendono più nemmeno un cinturino o una fibbietta. Manco i piruli di ricambio per la carica... Tutti vogliono solo gli Zukky Watches, assurti a status simbol per la gente che conta, per il jet set.
    La preghiamo pertanto umilmente di mettersi una mano sulla coscienza e continuare a fare una limitata produzione di elite, consentendo anche ai ns. clienti di portare a casa la pagnotta...

    Distinti saluti,
    Studio Avvocati Riuniti Verdi & Salvi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimi Avvocati Associati Verdi & Salvi,
      a noi Creative i vostri Rollex, Chopard et Vacheron muniti di brillanti e lancette in oro zecchino ce fanno un baffo!
      Preferiamo di gran lunga casse con pirullo non firmato, fibbiette di puro elastico con chiusura rotonda in legno fornita di due buchi per essere agevolmente fissata e fronzoli a go-go!
      Ci dispiace enormemente se nei prossimi mesi le vostre vendite subiranno un notevole calo, vi invitiamo a rivolgere le vostre giustificate lamentele agli ideatori di I.C.I. - I.M.U. e SPENDING REVIEW!
      Contraccambiamo i Distinti Saluti.
      Associazione Creative D.O.C.

      Elimina
    2. Non è possibile...MIT"O"CHE!!!...ops...MITICHE!!!

      Elimina
  11. Elena....per una grande amante di orologi nn posso che chiederti a mia volta di copiarne uno per me....un tempo ne avevo fatti con dei piccoli foulard ma questi con bottoncini e pizzetti sono fantastici.mi hai conquistata....baci.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria, l'idea non è mia... Tutto il merito è di "La Cabana de Pussy"!

      Elimina
  12. Che uomo!!!peccato che lo hai già sposato tu!!avvisami se lo lasci!!!!bacioniii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù le mani dal mio Principe Azzurro, eh!
      Ahahah... Che uomo, vero?
      Un bacio, Ilenia e buon anno nuovo!

      Elimina
  13. Grande la mia Elena!!!! Sei strepitosa davvero e. avere il tuo principe accanto son certa di da ancora più gioia ed allegria nel creare. Un bacio immenso. Natasha

    RispondiElimina
  14. Ciao Elena, buon anno,
    Che spettacolare collezione, sei come al solito bravissima.
    A presto
    patri

    RispondiElimina
  15. Wow... strepitosi!!!! sono bellissimi gli orologi, la tua fantasia si potrà scatenare a crearne di tutti i tipi!!
    Certo che siamo fortunate... abbiamo sposato degli uomini fantastici, ci assecondano e ci accompagnano ovunque eheheheh

    bacioni eli

    RispondiElimina
  16. Ohhhhhh...che belliiiii...complimenti per la tua nuova e ricchissima collezione!
    BUON ANNO!!! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoraaaaa... Sei tornata! Grazie mille x i complimenti, per tutto il resto ci sentiamo a voce! Smuak!

      Elimina
  17. Passei para desejar um ótimo fim de semana!
    Beijinhos.
    ¸.•°✿✿♡⊱╮╮

    RispondiElimina
  18. sono molto originali e belli!
    complimenti a chi li ha realizzati con tanto buon gusto e creatività!
    Buona domenica piena di attimi di infinita allegria
    Valeria

    RispondiElimina
  19. Innanzitutto buon anno!!! e poi... ma ke meravigliaaaa!!! sono bellissimi... ci credo che non hai resistito!!! ^_^ troppo belli...un bacio
    Lena

    RispondiElimina
  20. Beh...son proprio belli!
    Iniziato bene il nuovo anno?

    RispondiElimina
  21. º° ✿彡
    Olá, amiga!
    Bom fim de semana.
    Beijinhos do Brasil.
    ✿ °•.¸
    ¸.•°♡⊱彡

    RispondiElimina
  22. cara Elena, sono ancora io, come vedi sto gironzolando un pochino nel tuo blog, però non posso non commentare anche questo tuo post, sono bellissimi questi orologi
    Valeria

    RispondiElimina