Lettori fissi

mercoledì 2 febbraio 2011

SHERLOCK - ZUKK E I CALZINI SCOMPARSI.


"Elementare, Watson!"

Esclamo' la Sherlock-Zukk al prode Principe allorquando si ritrovarono i calzini scomparsi da tempo immemorabile...
Il mistero aleggiava da mesi in casa Zukk, i calzini messi a lavare si spaiavano misteriosamente... Nessuno dava più notizie della loro fine, nonostante le estenuanti ricerche con l'ausilio della fidata Misy i poveri calzini non si ritrovavano, nessuna lettera anonima con la richiesta di un eventuale riscatto a suon di fustini di detersivo veniva mai recapitata...

Ma ieri, finalmente, un caso fortuito diede alle indagini una svolta decisiva...

Ieri improvvisamente il lavello del bagno ebbe un'empasse: decise che da troppo tempo faceva il suo quotidiano dovere senza che nessuno lo curasse più di tanto, per cui decise d'attirare l'attenzione allagando il pavimento e buttando lo scompiglio tra le donne di casa! (Misy si rintano' per tutto il pomeriggio in un angolino pensando che l'improvvisata piscina fosse stata allestita per imporle un bagnetto fuori stagione...).
Per porre rimedio all'improvviso guaio il Principe (che riesce a trasformarsi di volta in volta in: elettricista, carpentiere, pittore, giardiniere e idraulico) indosso' la mise più indicata (eh... la classe non è acqua!) si armo' di pinze, cacciaviti, guarnizioni e una santa pazienza ed inizio' a spostare lavatrice e lavello...

Ed ecco che, in un anfratto nascosto meglio che una delle sale interne di una Piramide Egizia, furono ritrovati i resti mummificati dei calzini perduti!

(Mia figlia si commosse riconoscendone uno che usava al primo anno di tip-tap!)

E così, cari i miei lettori, il mistero denominato "Il Triangolo delle Bermude" puo' essere archiviato tra i molteplici casi risolti dall'infallibile duo!

Pero', ora che ci penso... Sono secoli che non rivedo una sciarpa tricottata tanti anni fa' e non trovo più un paio di guanti di pelle marrone. Mmmmmm...: "Amorrrreee... Domani spostiamo l'armadio a sei ante della camera???"

23 commenti:

  1. noooooo....davvero tutti quei calzini avevi perso? non ci posso credere ahahah!!!!sono felice di ritrovarti allegra e spassosa come prima mi auguro che il periodo così sia passato!!!
    un abbraccio forte forte forte...e arisentirci al prossimo caso risolto
    giovanna

    RispondiElimina
  2. Ma quindi devo solo avere pazienza e tutti quei poveri calzini orfani verranno riappaiati????
    che lavoraccio riasciugare casa..
    un bacione
    cri

    RispondiElimina
  3. Allora sono solo nascosti!!! Anch'io ho chili di calzini scomparsi, prima il marito e adesso i fili!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. hahahahahaaahahaha a momenti cado dalla sedia, io l'unicinetto e la borsa che stavo facendo hahahahahaa quando sono arrivata alla foto sono scesi i ragazzi a chiedermi (sapendo che sono qua in cucina da sola a uncinettare...) chi diavolo mi stava facendo ridere!! cosa che succede MOLTO DI RADO ultimamente in casaFranca..
    ha ha ha aaa sei un fenomeno Elena!!!
    un abbraccio ... con la ridaròla!!

    RispondiElimina
  5. sono davvero taaaaaanti!!!!!!
    ma come hai fatto a infilarli tutti lì???
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  6. Urgesi puntualizzazzione: i calzini colorati che vedete in foto NON sono quelli recuperati...(La foto è stata prelevata da internet...) Anche perchè se avessi avuto così tanti calzini dietro al lavello penso che mi si sarebbe divelto dai perni che lo ancorano al muro...
    I calzini effettivamente recuperati erano cinque e talmente sporchi e impolverati che non ho avuto coraggio a mostrarveli, ognuna di voi sa bene cosa puo' celarsi dietro ad un mobiletto ancorato al muro da anni, vero???
    Vi ringrazio comunque per i commenti e per la solidarietà che sicuramente avrete nei miei confronti!
    SHERLOCK-ZUKK

    RispondiElimina
  7. Ma... tu... vuoi dire che TUUUUTTI queli calzini, praticamente il magazzino centrale di Calzedonia, erano dietro la lavatrice???
    Ed hanno calzinato/zampettato fin lì da soli, seguendo un irreprimibile instinto calzinaro??
    Seeeeenti, io ho perduto di nuovo l'anello col brillocco (sHHHHHHH!!!! che non lo sappia Il Marito!!!....): mi dai un'okkio dietro alla lavatrice pls?
    :)

    RispondiElimina
  8. Ah! Ecco! Non erano tutti quelli della foto, se no davvero pensavo che tu avessi una lavatrice cleptomane che rubava e buttava tutto dietro!
    Ma che bravo marito che hai che fa tutto!
    Perchè non sono stata così fortunata?
    Il mio al massimo cambia una lampadina, ma devono passare settimane prima che si decida!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  9. OHHHHHHHHHHHHH...

    Meno male che ho letto che la foto arriva dal "Ueb", sennò ti chiedevo se mi mandavi con la mia scopetta DELUX un pallottoliere...sai quello con le palline rosse e verdi?

    Avevo ini"s"iato a contare...mappoi...."c'ho perso il conto"!;o)

    Un baciotto! Smuak. NI

    RispondiElimina
  10. io non li ho mai ritrovati, ho talmente tanti calzini spaiati,che qualche volta quando il sign Gio me li fa girare mi vien voglia di tagliarli un piede così mi sfogo e utilizzo i calzini orfano Gio

    RispondiElimina
  11. Dovrò far spostare anch'io la lavatrice , forse troverò gli anni passati!!! Sono troppi, forse?
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Olá, amiga!
    Como é possível sumir tanta coisa assim e reaparecer depois, juntas???
    hahaha...
    Beijinhos.
    Brasil.♥♥ °º
    ° ·.

    RispondiElimina
  13. Cara Zucchetta è un piacere leggerti!! Meno male hai ritrovato un bel pò di calzini!! Confortati anche a me spariscono sempre spaiati!! Dovrò guardare anch'io dietro la lavatrice ??????
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
  14. Quando ho visto la foto ho pensato che non solo la tua lavatrice rubasse i tuoi calzini...ma anche tutti i nostri... poi sveleto l'arcano mi sembra tutto più coerente,...ma dai 5 calzini spaiati non son poi molti (^__^) paragonati alle migliaia di mollette stendibucato che misteriosamente svaniscono a casa mia; ..che fossero biodegradabili??!!
    Ciao un bacio

    RispondiElimina
  15. ... ma com'è 'sta storia?
    Ma sono l'unica in tutto il web che non condivide l'annoso problema dei calzini spaiati?! Ora inizio a preoccuparmi.. :-|

    RispondiElimina
  16. Anche io, come Polepollucciucciuccina, non perdo calzini. La lavatrice non me li mangia. Ma perdo magliette, maglioni, camicie..... E' colpa dell'armadio. Lui mangia tutto. Mah....

    RispondiElimina
  17. naaaaa....ma non è che c'erano anche quelli miei grigi con le righine arancio?????

    RispondiElimina
  18. No, spetta un po'...ma si erano nascosti tutti dietro al mobile? Che scansafatiche! Secondo me erano stufi di lavorare! Ma adesso sono rimasti spaiati loro... e cosa ci farai con tutte quelle calze colorate? :)

    Elena

    RispondiElimina
  19. mmmmm, dici che devo mettere il mio vnerabile consorte a spostar mobili? No perchè anche qui aleggia il mistero dei calzini scomparsi... ma non v'è modo di arrivare ad una soluzione.....

    Felice fine settimana
    Argante :-)

    RispondiElimina
  20. Olá, querida amiga!
    Passei para desejar um bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil.°º♫♫
    ♫♫°º
    •*•♫♫♫° ·.

    RispondiElimina
  21. WAWWWW!!!
    PURE LA CASA MAGGGIKA, C'HAI!!!

    FORTUNELLA!!!

    se trovi un cinquecento eurini...quelli di colore viole(così m'han detto!!) è MIO!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Zukky, cavoli, allora succede anche a te...
    io ho le calzine viventi, spariscono per magia, per non parlare dei collant, non si salvano, tanti ne prendo tanti ne perdo!

    PS Per fortuna ti risento sorridente, è opera delle calorie ingurgitate nel precedente post? :P

    Baci stelin
    Sandy

    RispondiElimina
  23. ommioddiooooooooo, che mal di pancia! tra il tuo post e i commenti che ho letto, ho le budella sotto choc!!!! ahahahaha credo che la piaga calzino accomuni un pò tutte ma...le mollette biodegradabili... barbara sono micidiali!!! =D

    RispondiElimina