Lettori fissi

venerdì 15 gennaio 2010

ROUTER IN TILT

Mamma mia che crisi d'astinenza... il Router di casa qualche giorno fa ha alzato bandiera bianca e ha dichiarato sciopero per il super lavoro che è costretto a fare!.... Niente blog.... Niente posta.... ARGH.... Io e mia figlia avevamo un'aria da detenute in cella d'isolamento!
Lei era in crisi da assenza prolungata da Facebook ed io malata di Blogghite acuta...
Mi sono mancati i
vostri commenti.... Mi sentivo esclusa da tutti i vostri lavori....
Non avevo notizie di nulla e di nessuno.... Non si puo' più vivere senza le amiche di blog!
Quelle pazze che mi lasciano i commenti oltre la mezzanotte... Quelle gran simpaticone che mi fanno morire d
al ridere quando raccontano di ore passate davanti al p.c. mentre i panni da stirare si accumulano... Quelle giovincelle che compiono gli anni mentre io non ne so nulla... (e non mi tengono da parte nemmeno una fettina di torta....Eh, Laura?).
Meno male che, nessuno sa come e perchè, magicamente il nostro pezzo di latta, lo scatolotto con l'antennina, insomma il mezzo di contatto con il mondo esterno, si è rimesso a funzionare!!!! Saranno state le minacce? Mah.... Non indaghiamo, per il momento va, ed io mi sono accorta che ho un arretrato MOSTRUOSO di post da leggere e di mie foto di ricette, lavori e regali da postare... Quindi preparatevi ragazze mie, perchè prossimamente innonderò i vostri blog di messaggi e voi dovrete dedicarmi mooooolto tempo per vede
re tutto quello che ho fatto in questi giorni!
Allora, tenendo le dita incrociate e sperando che il
malefico router non mi lasci a metà strada, con cosa vogliamo cominciare? Ma con una ricettina super golosissimaaaa!
Tanto, machissenefrega dei chiletti di troppo che abbiamo accumulato gozzovigliando a suon di tartine, salmone, pastrocchi, zamponi e panettoni... Dietro l'angolo sta' per spuntare la primavera con le sue be
llissime giornate tiepidine che ci invoglieranno sicuramente ad uscire di casa per farci lunghe passeggiate nel verde, ossigenandoci e tonificandoci giorno dopo giorno e così, senza accorgerci, ci ritroveremo in piena estate belle come il sole, splendenti ed in forma smagliante come delle nouvelle Naomi.... E va be'... se non vi vedete come Naomi almeno cercate di assomigliare a Carlà... perlomeno nel biancore dell'incarnato!
Insomma, un dolcetto ancora
ce lo possiamo permettere, no? Tanto poi lo smaltiamo....
ROTOLO AL CIOCCOLATO BIANCO E COCCO.

Ingredienti:200 gr. cocco grattuggiato-150 gr. cioccolato bianco-100 gr. farina-100 gr. zucchero- 80 gr. burro-3 uova e 2 albumi-3 cucchiai di latte-1 dl. di panna fresca-1 cucchiaio di rum.

Sgusciare le uova intere separando gli albumi dai tuorli e montate questi ultimi con lo zucchero, incorporate la farina e amalgamare al composto 3 albumi montati a neve.
Foderare una placca con carta forno, versarvi il composto in modo da formare un rettangolo, livellarlo ed infornare a 180° per 20 minuti; al termine della cottura capovolgete il rettangolo su un al tro foglio di carta forno, staccate quello di cottura, arrotolate il dolce e lasciatelo raffreddare.
Fondete il cioccolato a bagnomaria con il burro, il latte e il rum; incorporate gli albumi rimasti montati a neve e la panna fredda montata. Fate rapprendere per almeno mezz'ora in frigorifero.
Srotolate delicatamente il dolce, spalmatelo con 2/3 della spuma e arrotolatelo di nuovo.
Ricopritelo con la spuma rimasta e cospargetelo con il cocco grattuggiato.
Tenetelo in frigorifero per almeno 2 ore.
P.s.: Io l'ho decorato con dei minuscoli fiorellini fatti con la glassa azzurra....



13 commenti:

  1. ecco è fatta!
    ennesimo dolce da provare!

    RispondiElimina
  2. UFF!!! Menomale: non mi piace il cocco! Questa la passo...
    Ma sai che ti ho pensato tante volte in questi giorni: Ma Elezucca che fine ha fatto? Menomale che sei tornata, mi mancavi proprio... :) Bentornata, Zucchettona cara! Non vedo l'ora di vedere cosa hai combinato: certo, col pc fuori uso, si acquistano ore et ore et ore di produttività!
    Fai un salto anche a casa mia : voglio sapere che quadro sei tu, in risposta al mio ultimo post "Se fossi un quadro...".
    Un abbraccione,
    DaniVerdeSalvia

    RispondiElimina
  3. Cia"u"...tesor"AAAAAAA"...

    Non sono stata nemmeno io tanto al pc...ma ora che leggo, sobbete...per fortuna sei tornata!

    GRA"SSSSSSSSSSS"IE cara per i "squisiti" commenti!

    Senti tesoro...io mi impegno anche a fare il tuo dolce...ma non verrà sicuramente bene...perchè?

    Come perchè!!!

    Manca la tua "MAGIA"!

    Senti tesor"A"...fai una cosa...la mia scopa che è ancora lì sotto da un TOT, ha il TOMTOM installato...per cui arriva qui da me in un attimo.

    Ti prego...usala come "piccione viaggiatore" e mandamela con la tua "magia", sono convinta che il mio "rollo" diventerà più buono del TUOOOOOOOOO! ;o)

    Ti stra-bacio mia "sweeeeeeeeetissima" fatina, gnometta, elfetta/streghetta!!!

    Baciottissimi...and HUGS...segue, (a tergo) un P.S. nei "prx days"!

    Ao....me paio TOTTI! ;o)

    Smua"KKKK"issimi! Cia"u". NI

    RispondiElimina
  4. Rotolooooooooooo, cioccolatooooooooooo.... coccoooooooooo, sono le due del mattino ed io dico che una fettina ci starebbe bene, sono pronta prontissima ad essere inondata di post, messaggi e biscottini.

    Baci Anna

    RispondiElimina
  5. E' capitato anche a me, circa un mesetto fa, il problema del router,ma meno male che mio marito hai il cell che ti permette di navigare, anche se a velocità ridotta.
    detto questo ... questa ricetta è un vero e proprio attentato, basta dire cioccolato bianco e, soprattutto cocco e io muoio, perchè li adoro!
    baciotti, claudia

    RispondiElimina
  6. mmMMMMmMMMmm,... se ci porti questo dolcino qui ti spalanchiamo le porte della WInter Home! Promesso! Se vuoi partecipare cara basta chiedere!!!! Un bacino e felice fine settimana

    Arghi

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima!!! Quel dolce è strepitoso!!!
    Buon fine settimana e tanti baciotti!

    RispondiElimina
  8. a vederlo sembra buonissimo... mi dovrò "sforzare" per mangiarlo.... (sembra vero eh????)
    bentornata!
    Federica-iBibetti

    RispondiElimina
  9. Ciao Elena,allora la prossima volta cioccolata e panna?!E chi se ne frega della dieta ...Che buono il rotolo mi vengono sù i rotoloni solo a guardarlo però ne vale la pena...Lo scaldacuore mi ha aiutato tantissimo e il profumo che sprigiona è buonissimo e fa bene, dopo tutti gli acciacchi va bene anzi benissimo.A presto Elena un bacione
    Cri

    RispondiElimina
  10. gnam gnam...molto primaverile, mi viene già fame...e meno male che avevo un sacco di buoni propositi teorici visti i 2kg in più che mi sono ritrovata dopo le feste...ma va bene dai, il dolcetto della domenica non me lo posso far mancare ^_^
    un bacio!

    RispondiElimina
  11. Mmmmmmm cioccolato bianco che passione!!!
    Da provare anche questa.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  12. ma come ho fatto a non "scoprirti " prima' sei trooooppo forte e le tue ricette...bhè non occorrono commenti!
    un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  13. eccomi ... mia dolcissima Elena.
    malconcio ma felice di essere a casa,
    e di piu lasciarti un grandissimo abbraccio a te!

    RispondiElimina