Lettori fissi

mercoledì 27 aprile 2011

FLORARTE 2011



Florarte, pourquoi-pas? Mi dissi memore della bella esperienza dello scorso anno in cui, proprio per quell'occasione, conobbi la simpaticissima Tatti, la supersonica Ni che espone le sue incomparabili meraviglie e la famigerata Verdesalvia...
Per cui, appena appiccicato il nuovo cale
ndario del 2011 sul muro della cucina, mi affrettai ad incidere (quasi a fuoco e a caratteri cubitali) l'evento sul rettangolino bianco posto a lato del 23 Aprile!
Fase n°2, strappare abilmente e p
er sfinimento al Principe la promessa di accompagnarmi col supersonico macchinone nuovo, perchè è tutto un'altro viaggiare rispetto alla mia piccola, leggerissima, vecchiotta citroen... Anche se ultimamente , causa fiere, un po' di chilometrini glieli ho fatti fare!
Fase n°3, preparare qualcosa di al
meno apparentemente degno da portare a quella Maga di Ni... Mica facile, sapete? Con tutte le cose belle che sa fare... Pero' non son sicura che sappia ricamare! Percio' le ho preparato un panciuto portachiavi col suo nome, anticato a dovere e cotto nel forno (subito dopo l'ultima infornata di biscotti... oddio, avrà trattenuto il profumo di vaniglia? E va' beh... al massimo le darà un paio di leccatine!) pero' in fase di lavorazione è sorto un problemino: io l'avevo immaginato appeso alle chiavi della sua nuova Smart... Ma mi sa che il mio portachiavi è venuto più grande dell'auto! Ahahahah... Niiiii, tesoraaaa... Al massimo lo userai come cuscino per i lunghi viaggi!
E per gli incontri programmati o fortuiti? Oh, beh, mi conoscete... Sfodero il mio asso nella manica, il mio Jolly, il mio... E va là che avete g
capito tutto... Pacchettini di biscottini a forma di coniglio per tutti! Les jeux sont fait...
Ma che ci posso fare? Sarà la locat
ion della Villa... Saranno i bei giardini... Saranno gli effluvi di petali di rose e lavanda... Ma a me 'sto magnifico evento mi teletrasporta in Francia!
E allora, pronti via! Si parte alla volta di Modena, l'autost
rada corre velocissima sotto i pneumatici della nera carrozza, un paio di messaggini a Tatti e a Gloria e, in men che non si dica, ci ritroviamo tutte a Villa Cavazza rischiando la vita per gli abbracci stritolanti di Ni, che finchè non ci vede cianotiche non ci molla...
Tutto bello? Nooooo... Tutto stu
pendo? Di più... Tutto incantevole? Macchè...
Direi tutto assolutamente "Magico": incomi
nciando dal maestoso viale dell'entrata, dai giardini, dalla villa con le sue splendide sale, l'imponente scalone di marmo che chissà quante dame ha visto scendere immerse nelle crinoline dei loro abiti...
E gli stands degli espositori? Non ci sono parole per descrivervi tutte le meraviglie esposte! Gnomi, fate e folletti... Cuori e profumatissimi saponi... fiori e abiti retro'... mieli e cioccolati... vecchi coppi e lanterne... paperotte e conigli... pasticcini feltrosi e torte di lana... orsacchiotti tenerissimi e miniature incantevoli...
(indovinate di chi era l'allestimento più bello???)
No, non posso davvero riuscire a trasmettervi le em
ozioni suscitate da tutti questi oggetti realizzati da mani sapienti, ma posso darvi un suggerimento: segnatevi già la data per il prossimo anno ed organizzate una gita a Modena, perchè in pochissime altre occasioni potrete calarvi in un contesto che vi farà tenere la bocca aperta per tutto il giorno!



E dopo che un super panino alla mortadella D.O.P. ci ha ricordato d'essere ancora in Italia, quasi sul fil-rouge della giornata, abbiamo conosciuto la dolcissima Mo' che ricama come una fata e canta come un angelo!
Poteva finir meglio la giornata? Ma direi proprio di no, anche perchè io me ne sono tornata a casa gongolando (come qualcuna ci ha insegnato a fare ... vero Tatti?) col super premio vinto al
Candy indetto da NI... "guarda come gongoloooo... guarda come gongolo... Graaaazieeee Ni!"




14 commenti:

  1. ... mi segno questo evento per il prox anno... mi hai incuriosito e poi non abito neppure lontanissima da modena...
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Aahahahha, Zucchy, gongoli ch'è n'à meraviglia! Concordo in pieno, bellissima giornata, bellissimo contesto, bellissime creazioni, bellissime amichette, e buonissimi CocConigli!!!!! (a brevissimo li farò, perchè la Picciona ne va matta e domenica mattina ci siamo litigate le ultime due orecchie...^___^)

    BaciOOOne
    Tatti

    RispondiElimina
  3. AHHHHHHHHHHHHHH...

    Pure io sono qui!!!Passo e cosa ti leggo???

    Sei magica!

    Hai ragioneeeeeeeee!

    Il "portachiavi" è appena un pò più "grande"...yes...per la smart sarà la copertina... ;o)

    TI LOVVO!!!

    Sei magica...sei riuscita a raccontare questa giornata mirabilmente...la "location"...la "location" è davvero una favola!!!

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE...siete tutte un amore! ;o)

    Kisssssssssssssssses...mia dolcissima FATA!!! Kisses. NI

    RispondiElimina
  4. :( :( :(
    ... c'eravate tutte......
    :( :( :(
    ... mancavo solo io.....
    :( :( :(
    ... anche i bisConigli.....

    Bhuuuuuuuuu!!!!!!

    RispondiElimina
  5. un reportage da rivista! bellissime foto e bellissima descrizione ma la tua "copertina" x la Smart è stupenda....e la Ni non si mentisce...barattolo stramagnifico.glo

    RispondiElimina
  6. Che bella cornice vero?? Anche io e Pam siamo andate domenica !! La Nì è bravissima, il suo angolo il più bello !!!!!!!
    Carinissimo il tuo dono !!
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
  7. E' vero...c'eravamo anche noi...pappappero.....mancava solo la Salvia pappapperoooooooo!!!!! La prossima volta però si va tutte le stesso giorno eh??!!!!!
    smuackkete

    RispondiElimina
  8. CHE MERAVIGLIAAAAAAA!!!!!!!
    BEllissimo anche il regalo che hai vinto...

    Ora mi segno sul calendario l'appuntamento per il prox anno...ma...è sempre il sabato prima del 25 aprile, oppure è il sabato di Pasqua, oppure è sempre al 23 aprile?
    Se mi dici/spieghi bene...così cerchedrò di non mancare!!
    GRAZIE per l'info...

    Chissà che buoni i tuoi biscotti leprotti!!
    Sei sempre la nr.1!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, come sta il papà?
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Olá, amiga!

    Tenha um lindo dia!!!

    Bom fim de semana!
    Muita paz e saúde!
    Beijinhos.

    °º♫
    °º
    •*• ♫° ·. Brasil

    RispondiElimina
  11. ciao bellezza
    guarda come le racconti tu le cose... c'è solo da stare attente a non cadere dalla sedia ha ha h a
    son contenta per la bellissima giornata che hai potuto trascorrere, in un posto stupendo davvero e se poi eri con le blog amiche...
    bellissimi anche gli oggettini per la NI, mi sarebbe piaciuto essere una mosca e vedere la sua faccia.. ma scusa non ti eri preparata la macchinetta per immortalare???????
    bravissima come sempre, e per finire pure io ti chiedo come sta il papa'..
    ciao, un abbraccio..
    Franca

    RispondiElimina
  12. caspita che meraviglia, sembra una favola!!! Bellissime le tue crocette e il barattolo di Ni anche!!!!
    Mai pensato di scrivere un libro sul comico andante????

    Baciii
    Arghi

    PS: Ma come fanno certe blogger a far uscire notine musicali, cuoricini... ma come la usano la tastiera? Voglio imparareeee!!!
    Uh, sono in ferieeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  13. E' proprio vero leggerti è sempre un piacere e per me un premio perchè mi prende del tempo x me e perchè mi 'porti' in giro per fiere.
    Grazie per la ricetta dei biscotti di Pasqua, slurp. A presto zucchetta- Cri

    RispondiElimina
  14. :) anche tu panino con la mortazza dop!! mammache buonoooooooo!!
    e complimenti per il premio del candy!! ammazza che... fortuna :)
    e.... piacerissimo di averti conosciuta :) grazie dell'accoglienza :)

    RispondiElimina